02 agosto 21, 21:30 | #71 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
Detto quanto sopra, ti prego di fare lo sforzo di vedere le cose anche dal mio punto di vista; tu hai scritto (o almeno letto) tutti i thread dove ho partecipato, e in NESSUNO di questi sono riuscito a mantenere un dialogo tecnico-normativo nel quale concludere con idee superatrici. Dello stesso modo che non si puo sempre fare solo riferimento al Regolamento perche la vita ha altre cose, non possiamo sempre e solo parlare delle altre cose! Se il problema che accumuna a tutti noi e' la Regolamentazione dell'aeromodellismo, ci deve essere il momento (o il thread) per affrontare questo argomento seriamente. Di recente, lo hai visto nel thread che avevo creaato per raccogliere suggerimenti e proposte da inoltrare a EASA (e a seguire ENAC), NESSUNO, e ripetto NESSUNO ha suggerito un'idea! Solo coccomeri e maroni... Potrai essere o non essere d'accordo con me, ma quello che e' innegabile che in questo forum non c'e' spazio per ragionare su problemi normativi e sviluppare idee concrette, o al meno io non sono stato capace di cogliere il luogo! | |
02 agosto 21, 22:26 | #72 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 agosto 21, 22:28 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 504
| E ci risiamo
Ti capisco, ma il punto è che il modo in cui ti poni spesso spaventa gli utenti più timidi, in fondo è un forum dove le persone vengono a leggere e intervengono per rilassarsi, capisci che essere sempre così fiscali, non fare mai una battuta, non sdrammatizzare mai gli argomenti, porta ad un allontanamento da parte di molti, dovresti essertene già accorto. Un bravo professore a scuola non è solo quello molto preparato ma è colui che riesce a coinvolgere gli alunni. Non basta conoscere il libro a memoria. Il tuo post che riguarda le domande da porre ad Easa non ha ricevuto feedback proprio per questi motivi. Devi saper coinvolgere, avere un lato più umano, in classe i secchioni che sanno alzano la mano, ma se riesci a farla alzare anche agli altri sei riuscito nel tuo intento. Si è vero non si può parlare solo delle altre cose... ma nemmeno solo del regolamento. Il punto è proprio quello! Senza rancore mi raccomando! e solo il mio punto di vista. Ultima modifica di Flower69 : 02 agosto 21 alle ore 22:32 |
02 agosto 21, 22:33 | #74 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dei feedback non sapremo mai nulla, visto che li raccoglie in una chat privata su Whatsapp o in email o al telefono. Praticamente potrebbero avergli suggerito di tutto e di più, e lui aver, a suo INSINDACABILE giudizio, riportato solo quello che voleva.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 agosto 21, 23:42 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
|
Scusatemi he, ma ho provato a chiedere qualche post in lá la differenza che cé tra i dronisti e gli aeromodellisti... differenze che potrebbero essere utili a tracciare un segno per separare (come qualcuno vuole) le 2 categorie... NESSUNO, ripeto NESSUNO ha tirato fuori qualcosa usabile in un possibile regolamento. Tutti a parlare che gli aeromodellisti sanno piú cose, sono piú bravi, che i dronisti sono piú ignoranti etc etc... ma nessuna di queste cose differenziano le 2 categorie. Identificano la necessitá di un patentino (come per la macchina) che ti obbliga a venire a conoscenza delle regole e dei pericoli. Poi, che il regolamento attuale si possa migliorare etc etc, possiamo discuterne quanto vogliamo ma se si vuole la distinzione tra le 2 categorie, vanno trovati i tratti chiari e distinguibili che le differenziano. Io, personalmente, non riesco a trovare differenze nette. L'unica che trovo é sul pilotaggio a vista Vs pilotaggio FPV, ma su questo Enac si é giá espressa!!! |
02 agosto 21, 23:47 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
| |
02 agosto 21, 23:54 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
| Citazione:
Tutti gli elicotteri dotati di centralina Flybarless e giroscopio per la coda sono droni??? Il mio MicroSwift con microcamera che piloto in FPV con comandi diretti é aeromodellismo??? Il mio F4U Corsair da 1,7m di apertura con ricevente dotata di giroscopi é un drone??? | |
03 agosto 21, 00:02 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
Art. 5 Definizioni e Acronimi 1. Definizioni Aeromodellista: persona che è ai comandi di un aeromodello. Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 agosto 21, 00:08 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
| Citazione:
Da qui si puó iniziare a distinguere le categorie anche se a qualcuno potrebbe non piacere visto che l'elicottero (magari una bellissima riproduzione) con DJI Naza H finisce nella categoria droni mentre il multirotore con Betaflight pilotato a vista finisce nella categoria aeromodellismo, ma é un inizio!!!! E occhio a sceglierle bene perché una volta che si é creata la distinzione come regolamento, le assicurazioni le seguono e l'elicotterista con la Naza H potrebbe trovarsi negata l'assicurazione aeromodellistica perché considerato un drone!!! | |
03 agosto 21, 00:18 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 03 agosto 21 alle ore 00:21 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ci risiamo......... | imperatore82. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 06 febbraio 11 10:04 |
e no è ! ci risiamo!! | nebix93ge - matteo | Ferromodellismo | 5 | 17 giugno 09 12:10 |
Ci risiamo | usbanomanias | Radiocomandi | 33 | 11 maggio 07 02:34 |
Ci risiamo!!! | Ktema | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 21 maggio 06 22:17 |