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Vecchio 02 agosto 21, 21:30   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Finisce così perché c’è mancanza di empatia da parte di qualcuno... non ci si può rimettere sempre al regolamento anche discutendo del più e del meno.
Manca la capacità di vedere la vita al di fuori delle semplici regole che nella vita sono importanti ma non sono tutto.
Con un profilo psicologico di questo tipo qualsiasi discussione è inutile e sterile.
Io non ho mai visto un post che non sia un semplice esempio di regole che non noi abbiamo letto correttamente.
La vita è anche altro che c..zo
Forse hai ragione, anzi certamente hai ragione.

Detto quanto sopra, ti prego di fare lo sforzo di vedere le cose anche dal mio punto di vista; tu hai scritto (o almeno letto) tutti i thread dove ho partecipato, e in NESSUNO di questi sono riuscito a mantenere un dialogo tecnico-normativo nel quale concludere con idee superatrici.

Dello stesso modo che non si puo sempre fare solo riferimento al Regolamento perche la vita ha altre cose, non possiamo sempre e solo parlare delle altre cose!

Se il problema che accumuna a tutti noi e' la Regolamentazione dell'aeromodellismo, ci deve essere il momento (o il thread) per affrontare questo argomento seriamente.

Di recente, lo hai visto nel thread che avevo creaato per raccogliere suggerimenti e proposte da inoltrare a EASA (e a seguire ENAC), NESSUNO, e ripetto NESSUNO ha suggerito un'idea!

Solo coccomeri e maroni...

Potrai essere o non essere d'accordo con me, ma quello che e' innegabile che in questo forum non c'e' spazio per ragionare su problemi normativi e sviluppare idee concrette, o al meno io non sono stato capace di cogliere il luogo!
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Vecchio 02 agosto 21, 22:26   #72 (permalink)  Top
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Solo coccomeri e maroni...



''Il bambino porta cocummella''


https://video.gazzetta.it/video-suar...7-842136ed8de6
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Vecchio 02 agosto 21, 22:28   #73 (permalink)  Top
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E ci risiamo

Ti capisco, ma il punto è che il modo in cui ti poni spesso spaventa gli utenti più timidi, in fondo è un forum dove le persone vengono a leggere e intervengono per rilassarsi, capisci che essere sempre così fiscali, non fare mai una battuta, non sdrammatizzare mai gli argomenti, porta ad un allontanamento da parte di molti, dovresti essertene già accorto.
Un bravo professore a scuola non è solo quello molto preparato ma è colui che riesce a coinvolgere gli alunni. Non basta conoscere il libro a memoria.
Il tuo post che riguarda le domande da porre ad Easa non ha ricevuto feedback proprio per questi motivi.
Devi saper coinvolgere, avere un lato più umano, in classe i secchioni che sanno alzano la mano, ma se riesci a farla alzare anche agli altri sei riuscito nel tuo intento.
Si è vero non si può parlare solo delle altre cose... ma nemmeno solo del regolamento. Il punto è proprio quello!
Senza rancore mi raccomando! e solo il mio punto di vista.

Ultima modifica di Flower69 : 02 agosto 21 alle ore 22:32
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Vecchio 02 agosto 21, 22:33   #74 (permalink)  Top
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Ti capisco, ma il punto è che il modo in cui ti poni spesso spaventa gli utenti più timidi, in fondo è un forum dove le persone vengono a leggere e intervengono per rilassarsi, capisci che essere sempre così fiscali, non fare mai una battuta, non sdrammatizzare mai gli argomenti, porta ad un allontanamento da parte di molti, dovresti essertene già accorto.
Un bravo professore a scuola non è solo quello molto preparato ma è colui che riesce a coinvolgere gli alunni. Non basta conoscere il libro a memoria.
Il tuo post che riguarda le domande da porre ad Easa non ha ricevuto feedback proprio per questi motivi.
Devi saper coinvolgere, avere un lato più umano, in classe i secchioni che sanno alzano la mano, ma se riesci a farla alzare anche agli altri sei riuscito nel tuo intento.
Senza rancore mi raccomando! e solo il mio punto di vista.

Dei feedback non sapremo mai nulla, visto che li raccoglie in una chat privata su Whatsapp o in email o al telefono.
Praticamente potrebbero avergli suggerito di tutto e di più, e lui aver, a suo INSINDACABILE giudizio, riportato solo quello che voleva.
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Vecchio 02 agosto 21, 23:42   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Scusatemi he, ma ho provato a chiedere qualche post in lá la differenza che cé tra i dronisti e gli aeromodellisti... differenze che potrebbero essere utili a tracciare un segno per separare (come qualcuno vuole) le 2 categorie...

NESSUNO, ripeto NESSUNO ha tirato fuori qualcosa usabile in un possibile regolamento.
Tutti a parlare che gli aeromodellisti sanno piú cose, sono piú bravi, che i dronisti sono piú ignoranti etc etc... ma nessuna di queste cose differenziano le 2 categorie. Identificano la necessitá di un patentino (come per la macchina) che ti obbliga a venire a conoscenza delle regole e dei pericoli.

Poi, che il regolamento attuale si possa migliorare etc etc, possiamo discuterne quanto vogliamo ma se si vuole la distinzione tra le 2 categorie, vanno trovati i tratti chiari e distinguibili che le differenziano.

Io, personalmente, non riesco a trovare differenze nette.
L'unica che trovo é sul pilotaggio a vista Vs pilotaggio FPV, ma su questo Enac si é giá espressa!!!
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Vecchio 02 agosto 21, 23:47   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Scusatemi he, ma ho provato a chiedere qualche post in lá la differenza che cé tra i dronisti e gli aeromodellisti... differenze che potrebbero essere utili a tracciare un segno per separare (come qualcuno vuole) le 2 categorie...

NESSUNO, ripeto NESSUNO ha tirato fuori qualcosa usabile in un possibile regolamento.
Tutti a parlare che gli aeromodellisti sanno piú cose, sono piú bravi, che i dronisti sono piú ignoranti etc etc... ma nessuna di queste cose differenziano le 2 categorie. Identificano la necessitá di un patentino (come per la macchina) che ti obbliga a venire a conoscenza delle regole e dei pericoli.

Poi, che il regolamento attuale si possa migliorare etc etc, possiamo discuterne quanto vogliamo ma se si vuole la distinzione tra le 2 categorie, vanno trovati i tratti chiari e distinguibili che le differenziano.

Io, personalmente, non riesco a trovare differenze nette.
L'unica che trovo é sul pilotaggio a vista Vs pilotaggio FPV, ma su questo Enac si é giá espressa!!!
Pilotaggio con autopilota asservito al GPS e pilotaggio con controllo diretto dei comandi non è sufficente.......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 02 agosto 21, 23:54   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Pilotaggio con autopilota asservito al GPS e pilotaggio con controllo diretto dei comandi non è sufficente.......??
Quindi tutti i modelli E-Flite dotati di funzione SAFE e stabilizzatori di assetto sono droni????
Tutti gli elicotteri dotati di centralina Flybarless e giroscopio per la coda sono droni???
Il mio MicroSwift con microcamera che piloto in FPV con comandi diretti é aeromodellismo???
Il mio F4U Corsair da 1,7m di apertura con ricevente dotata di giroscopi é un drone???
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Vecchio 03 agosto 21, 00:02   #78 (permalink)  Top
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Pilotaggio con autopilota asservito al GPS e pilotaggio con controllo diretto dei comandi non è sufficente.......??
Ricordando il decaduto regolamento ENAC:
Art. 5
Definizioni e Acronimi
1. Definizioni
Aeromodellista: persona che è ai comandi di un aeromodello.
Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato
esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne
permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante
dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 agosto 21, 00:08   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Ricordando il decaduto regolamento ENAC:
Art. 5
Definizioni e Acronimi
1. Definizioni
Aeromodellista: persona che è ai comandi di un aeromodello.
Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato
esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne
permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante
dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi
Yeah... ora iniziano a ragionare.
Da qui si puó iniziare a distinguere le categorie anche se a qualcuno potrebbe non piacere visto che l'elicottero (magari una bellissima riproduzione) con DJI Naza H finisce nella categoria droni mentre il multirotore con Betaflight pilotato a vista finisce nella categoria aeromodellismo, ma é un inizio!!!!
E occhio a sceglierle bene perché una volta che si é creata la distinzione come regolamento, le assicurazioni le seguono e l'elicotterista con la Naza H potrebbe trovarsi negata l'assicurazione aeromodellistica perché considerato un drone!!!
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Vecchio 03 agosto 21, 00:18   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Yeah... ora iniziano a ragionare.
Da qui si puó iniziare a distinguere le categorie anche se a qualcuno potrebbe non piacere visto che l'elicottero (magari una bellissima riproduzione) con DJI Naza H finisce nella categoria droni mentre il multirotore con Betaflight pilotato a vista finisce nella categoria aeromodellismo, ma é un inizio!!!!
E occhio a sceglierle bene perché una volta che si é creata la distinzione come regolamento, le assicurazioni le seguono e l'elicotterista con la Naza H potrebbe trovarsi negata l'assicurazione aeromodellistica perché considerato un drone!!!
Resta comunque difficile distinguere, il sistema SAFE E-Flite può essere in versione semplice che aiuta il pilota in decollo ed atterraggio od in emergenza (come in alcuni dei miei aerei) oppure multifunzione con GPS che limita la distanza e la quota, e permette il ritorno a "casa" automatico.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 03 agosto 21 alle ore 00:21
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