01 agosto 21, 19:49 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
Probabilmente una delle differenze, direi sostanziale, è che un modellista, in linea di massima, fa volare il proprio modello su un prato su una pista o su un pendio. E' probabile che non sia un esibizionista ma che trovi soddisfazione nel vedere il proprio modello volare bene. Spesso chi acquista un drone lo fa con l'obiettivo di fare riprese che spesso non hanno senso in un prato ma trovano interesse sopra le città vicino agli aeroporti o in altri luoghi di interesse generale. Non credo che ai dronisti interessi più di tanto come un drone vola oppure l'aerodinamica o ridurre il peso del modello. Le categorie sono proprio diverse un modellista, in genere, cura e analizza il proprio modello un dronista persegue quello che c'è da riprendere, magari per pubblicarlo, e più le immagini sono "estreme" e più sarà soddisfatto. Poi che queste riprese le fa con il drone o le fa con un aerostato poco importa. Non escludo che qualche incidente sia successo con i modelli ma certo con l'uso che chi ha un drone ne fa come descritto dagli articoli di denuncia forse a rischio ci sono più persone di quelle che ci sono con i modelli. |
01 agosto 21, 20:20 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Forse morti non ne sono ancora scappati ma basta un qualunque e banale motore di ricerca e 3-4 parole chiave per trovare almeno due pagine di risultati (Che non puntano tutti alla stessa notizia anzi) su feriti causati da droni e anche collisioni con cavi dell'alta tensione.
|
01 agosto 21, 20:20 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ci mette un secolo se lasci fare alla centralina, se lo metti in acro o in modalità manuale, da fermo hai tutte le direzioni a disposizione per levarti dai piedi alla massima velocità, un 250 racer lo puoi far precipitare a motori spenti e dar gas e raddrizzarlo a 20 mt da terra. Alianti ne ho avuti di tutte le misure, carico peso (fino a 7kg) e velocità e ho volato sui colli Bolognesi (con testimoni) con 85 kmh di vento registrati all'aeroporto Marconi (le balle di paglia rotolavano su per il pendio), non ho mai piu'trovato una condizione cosi estrema. Racer ne ho 4, ma non ho imparato a sfruttarli e ho sempre meno probabilità di riuscirci Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
01 agosto 21, 20:48 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
| |
01 agosto 21, 21:03 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| E ci risiamo Citazione:
Chi si costruisce un racer ha qualche competenza, anche di pilotaggio, io parlo dei droni standard che trovi in vendita dappertutto, sono quelli più diffusi e comuni. Le maggiori notizie di uso improprio le trovi con questa tipologia. Non metto in dubbio le tue doti di pilotaggio, ma una aliante Acro in pendio viene giu a 250 km/h in scioltezza. Quindi direi che si leva dai maroni abbastanza velocemente. Con un racer che ci vai a fare ad alta quota? il bello e stare bassi. | |
01 agosto 21, 21:41 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
C'è l'FPV che adesso ha molte limitazioni, comunque sono tutte situazioni che non dovrebbero verificarsi, ma non sono impossibili: a me è capitato di veder passare un eli del 118 piu' basso del mio veleggiatore che tenevo alla mia quota sui colli, ci separavano 500 mt ma la sensazione non è stata bella, non si sa mai dove abbia necessità di intervenire il 118. @ Personal Jesus : se leggi la notizia che ha generato la discussione è stata data nei modi piu' tragici : "paura nei cieli di Roma un drone sfiora un aereo di linea", mentre in realtà tutto è nato da una denucia (giusta) fatta da un utente Facebook che aveva visto dei filmati di un incosciente che andava a cercare gli aerei di linea in avvicinamento all'aeroporto di Roma. E se approfondisci le notizie sono tutte ingigantite, se ci fossero stati dei feriti VERI sarebbero andati sulle prime pagine. Comunque i mei quadricotteri sono fermi da anni...e non sono mai andati a quote elevate. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
02 agosto 21, 07:28 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Mi riferivo ad una gran parte di di soggetti che, come è stato detto, comprano il drone al supermercato e ci fanno i filmati ad esporre su social. Ignari di tutto regole, tecnica norme di sicurezza, limiti e quello che più grave ignari del minimo buonsenso. | |
02 agosto 21, 10:14 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
E bada bene: sto usando la tua logica "ingigantita". | |
Bookmarks |
| |