20 luglio 21, 18:51 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
Tutte le altre Associazioni "non agregate" non potrano esprimere le loro idee, perché non hanno una rappresentazione onun interlocutore con l Autorità competente (Aecli rappresenta solo i Soci) Personalmente, avere SOLO UNA scelta, non piace! | |
20 luglio 21, 19:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
20 luglio 21, 19:43 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la "rappresentatività", ho detto la stessa cosa, aggiungendo che avere una sola escelta non é la cosa ideale. Ad esempio, conosci tanti Soci del Aeroclub Italia dal Piemonte, Lombardia, Veneto, ecc che sono andati.a Roma a esprimere il loro voto? Essere "rappresentato" solo da un Ente e non avere altre escelte territorialmente piu vicine o idee più convergenti alle proprie, non credo che sia la situazione ideale. Tuttavia, per non continuare a girare intorno sullo stesso argomento, per fortuna, ognuno di noi puo difendere le proprie idee ed essere promotori delle proprie convinzioni. | |
20 luglio 21, 19:55 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
A Roma a votare vanno i Presidenti di Aec e visto che eravamo in 140 era presente la quasi totalità...... In quanto alle responsabilità sono perfettamente a conoscenza di ciò che rischio e l'aver ottenuto lo status di associazione riconosciuta mi solleva non poco.... In quanto al fatto di avere uno o più enti non serve un indovino per capire che più concentri la rappresentatività più peso avrai nelle discussioni.......se sei convinto del contrario non hai ancora capito nulla.... Ti metto la foto del mio arrivo all'aeroporto dell'urbe dove si teneva l'assemblea con un aereo del nostro Club...... | |
20 luglio 21, 20:14 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo, non ho ne i modi, ne la tua educazione, ne la tua capacità. Non sono all'altezza. Ti saluto con affetto. Guillermo | |
20 luglio 21, 21:58 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io personalmente non vedo male quella di creare qualcosa che ci rappresenti tutti e che possa far sentire la nostra voce dove necessario. Certo se continuiamo a litigare, deriderci e piangerci addosso senza fare nulla non abbiamo un lungo futuro. Lasciando perdere quelle associazioni che conosciamo e che non hanno brillato nel rappresentarci si potrebbe pensare di far nascere qualcosa che veramente ci unisca. Io la volevo fare a livello Regionale per riunire tutti i gruppi aeromodellistici ma fin'ora é rimasto un sogno nel cassetto. Senza essere frettolosi, ragioniamoci su... Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
20 luglio 21, 22:36 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quanto alla rappresentatività da un lato ci vogliono i numeri e dall'altro un ente che abbia le carte in regola per rappresentarli.........e visto che non siamo tantissimi il disperderci in tanti pollai non aiuta sicuramente....... | |
21 luglio 21, 08:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Di sicuro non e' facile decidere per cosa sara' meglio fare... Ma se come aeromodellista della domenica non sono libero di prendere il mio gommolo e fare un voletto su un campo sperduto o di mia proprieta'...(sino all'altezza a vista, che sara' non piu' di 100m...) permettetemi di pensare che tutto l'associazionismo e il burocratismo che fin'ora sono cresciuti rigogliosi all'intorno, dimostrano solo di essere (stati) inutili... Come ho gia' espresso in precedenza, chi rispetta meno le regole in genere e' l'aviazione 'big'..e' un dato statistico dell'analisi degli incidenti...superficialita', stanchezza, e dare per scontato di essere i padroni del cielo porta a questo...(..e al tentativo attuale di accaparrarsene..) Logica vuole che le regole debbano essere invece, maggiormente rispettate da chi mette in gioco maggiormente l'incolumita' altrui (..al primo posto..) e le risorse comuni, costi, inquinamento, etc (..al secondo..) e ovviamente allo storico degli incidenti, con i relativi danni causati... Come esempio, il costante mancato rispetto delle altezze minime da parte di una valanga di velivoli 'big'... (..tra cui non fanno difetto i velivoli militari....) Altro esempio, puo' essere la foto sopra postata... ...La fotografia aerea in Italia, non era pesantemente regolamentata..?..(..tie'....)..per la questione del terrorismo, etc..? ..non bisognava chiedere il permesso scritto, prima di eseguire..?..Sono cambiate le regole al riguardo..? Ragazzi...se vogliamo vedere come stanno le cose, vediamole per davvero... altrimenti se ci vogliamo continuare a nascondere dietro un dito, continiuamo con le chiacchiere da bar... Personalmente ritengo che bisogna federarsi a livello di aeromodellismo UE cosicche' rispettando le regole esemplificate sulla libera circolazione, non si debba a stare a studiarsi ogni volta le usanze del luogo dove si vuole andare a volare col modelletto...e soprattutto perche' i nostri da questo orecchio non ci vogliono sentire...per cui si fa prima a farle sentire alla Germania, che poi si fa sentire dai nostri... Ultima modifica di giocavik : 21 luglio 21 alle ore 09:01 |
21 luglio 21, 13:49 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da che pulpito.......vogliamo vedere il video che hai fatto insultando e minacciando Enac con una motosega......?? | |
21 luglio 21, 13:52 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per scrivere così tante cazzate hai frequentato un corso apposito o sei autodidatta......?? | |
Bookmarks |
| |