09 giugno 21, 14:12 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| VERBALE ASSEMBLEA FIAM - VIGORE NORME UAS (EU e IT)
Ho letto nella pagina ufficiale della ASD FIAM (fabbrica Italiana associazione modellismo) il verbale dell'assemblea recentemente conclusa. Nello stesso si legge testualmente: " _Il presidente comunque invita tutti a stare tranquilli, (chi vuole fare il QR-CODE e l’attestato ENAC lo faccia pure, nessuno lo proibisce) in quanto, come affermato dal Direttore generale di AeCI *tutte queste normative entreranno in vigore a fine gennaio 23* e quindi di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora molta, e oltretutto esiste grande attesa per l’elezione del nuovo presidente AeCI_ " Le norme OGGI (dal 01 gennaio 2021) sono in vigore, (SOLO l'autorizzazione (e conseguente attivita) delle associazioni e club di aeromodellismo ai sensi del art 16, e altri aspetti puntuali sono rinviati a gennaio 2023) (EU 2019/947 - art. 21 comma 3) Il resto dell'impianto normativo è pienamente in vigore. Affermare il contrario e diffondere notizie non certe possono portare a confusione le persone che non leggono (le norme) con la dovuta attenzione Nel caso in cui la mia lettura non sia corretta lascio i miei riferimenti per ragionare sulla questione: Guillermo Di Gennaro info@ingdigennaro.it Cel 335 417148 |
09 giugno 21, 15:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...Sarebbe opportuno comunicarlo direttamente al presidente in questione...e in uno scambio epistolare...aperto, che tutti possano vedere e con cui confrontarsi, giusto per capire come interpretare la situazione... (..comunque era sembrato anche a me di capire che gran parte del regolamento fosse gia' in vigore, almeno dalle date che c'erano scritte sopra...) |
09 giugno 21, 15:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
incomincia ad essere una minestra riscaldata. Ho paura che sia proprio Lei a dover meglio rileggere quello che Lei proclama come (suo personale) Vangelo. Orazio Guandalini PS fra l'altro pubblicare testi o parte di questi senza averne l'autorizzazione oltre che essere scorretto..rasenta l'illegale..almeno di poteva far dare dal suo "amico" il testo completo ci avreste fatto entrambi piu' bella figura. Cordiali saluti O.G
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
09 giugno 21, 16:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Per aiutare il prossimo bisognerebbe dare un quadro completo della situazione........non solo il pezzetto che ti fa piacere..... È chiaro che la regola oggi è una ma è altrettanto chiaro che è incompleta.........e non mi sembra un delitto chiedere che le regole EASA vengano implementate in toto.......in questo caso il quadro potrebbe divenire molto diverso e magari molto più semplice..... Oppure ci sono motivi per cui dovrebbe andarci bene il porcaio attuale.......??? |
09 giugno 21, 16:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2019 Residenza: Romagna
| Citazione:
verbale Assemblea Ordinaria 2021 | |
09 giugno 21, 16:22 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
Che altro dovevo fare?? | |
09 giugno 21, 16:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto, resto della mia e credo che le regole ESA siano fumose ..incomplete..e che bisogna restare in attesa di gennaio 2023 per vedere di che morte dovremmo morire..nel frattempo ricordo che a fine mese ci saranno le elezioni Presidenziali in AeCI ..con la speranza che questa vecchia o nuova Presidenza si ricordi di non far morire definitivamente l'aeromodellismo..visto che l'ultimo Campionato del mondo di F3A sotto l'egida di AeCI con l'ausilio dell'ACAME (FIAM) ha riportato un risultato che resterà negli annali dell'Aeromodellismo Mondiale. Dovremmo rassegnarci a vivere entro un periodo di terra di nessuno..similare ad una vacatio legis..quindi dare per scontato che le regole Esa siano oggi Vangelo .. personalmente lo trovo . troppo eccessivo..aspettiamo e vediamo come sarà evolversi ..certo che se ci alziamo la mattina e cerchiamo fare il nostro personale pensiero una verità..bhe allora non andiamo da nessuna parte..e concordo su quanto scritto da MAXCANI Orazio Guandalini
09 giugno 21, 16:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |