25 maggio 21, 18:04 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
Confermo ogni parola che ho scritto dall'inizio della discussione. Se su qualche punto specifico argomento non sei d'accordo possiamo ragionare assieme per capire meglio. Ma dobbiamo limitarci a quello che dicono le norme in merito al UAS e non alle licenze Pilota commerciale, attività di volo Aeroclub, e ogni altra attività che non sia UAS. Ovviamente esiste una netta distinzione tra le associazione ludico ricreative e le associazioni sportive, ognuna di queste hanno uno statuto dove definiscono le attività cardine dell'associazione stessa. Dovresti fare più attenzione a quello che dicono le norme provando a distinguere quello che sono i desideri con quello che c'è scritto. | |
25 maggio 21, 18:07 | #32 (permalink) Top |
| Nella conduzione degli UAS sono distinte due persone: l'operatore è il pilota che più delle volte coincidono nelle stessa persona nella ns attivitá. Infatti il QR code è rivolto all'operatore invece l'attestato è rivolto al pilota. |
25 maggio 21, 18:26 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Non hai ancora risposto sull'operatore immatricolato.... | |
25 maggio 21, 18:34 | #34 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Citazione:
Leggere e piegare le normative a proprio piacimento non è un esercizio corretto.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | ||
25 maggio 21, 18:37 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutti questi possono essere riconosciute o non riconosciute, la differenza e sta nell'avere o non avere una personoria giuridica (in conseguenza la responsabilità patrimoniale ricade nelnpatrimonio legale rappresentante nel capitali sociali. Per quanto riguarda la immatricolazione degli operatori UAS devi fare riferimento al regolamento e 2019/947 che ben spiegato cosa si intende. | |
25 maggio 21, 18:39 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sei iscritto a una associazione sportiva dilettantistica il cui statuto specifica che l'attività svolta e sportiva quando tu vai la domenica cosa vai a fare? L'attività sportiva è composta da due momenti l'allenamento e la competizione. | |
25 maggio 21, 18:53 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
25 maggio 21, 18:59 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovresti fare il riferimento allo statuto della tua associazione sportiva dilettantistica, nello stesso devi leggere lo scopo sociale dell'associazione. Quasi certamente troverai che diffonde l'attività sportiva, la promueve e la pratica. Inoltre devi fare il riferimento all'elenco delle attività sportive rilasciato dal coni. Tutti questi passaggi non tolgono nulla alla tua attività domenicali e non ti dà nessun ulteriore obbligo. Nel caso che volessi praticare l'attività sportiva ai fini competitivi si aggiunge l'obbligo della licenza fai per le attività aeronautiche. | |
25 maggio 21, 20:01 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
....aspetto sempre la definizione dell'operatore immatricolato......ho letto molto ma non l'ho ancora trovata.... | |
25 maggio 21, 20:07 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se gentilmente mi spieghi il tutto ti sarei tanto grato | |
Bookmarks |
| |