Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 21, 13:54   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da paolojacu Visualizza messaggio
La garanzia non comprende i danni:
...
derivanti da proprietà, possesso, uso di aeromobili, ultraleggeri, deltaplani e dalla pratica del parapendio
Bisognerebbe approfondire....... uso di aeromobile ed i ns modelli lo sono......
Vecchio 27 aprile 21, 14:02   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2012
Secondo me la voce "modellismo" è troppo generica. Ora l'aeromodellismo e' soggetto a norme particolari che lo differenziano p.e. dall'automodellismo.
Per la mia polizza capofamiglia con la Zurich gia' prima di questa nuova normativa dovetti aggiungere una appendice ad hoc che attualmente ha un massimale non sufficiente e quindi dovrò rivederla. Ho però anche una polizza dell'associazione aeromodellistica.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 16:05   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Bisognerebbe approfondire....... uso di aeromobile ed i ns modelli lo sono......
Il regolamento ENAC in effetti dice:
Art 1
...................................norme e procedure per l'utilizzo di aeromobili senza equipaggio......................................
Vecchio 27 aprile 21, 21:30   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Scusate, ma la polizza FIAM Freelance mi sembra che sia adatta a quanto occorre, almeno per chi vola per divertimento, sia al campo che nel pratone.
Non mi pare di essere l'unico assicurato con loro, quindi immagino che la polizza la conosciate. Cos'ha di sbagliato secondo voi, che nessuno la sta prendendo in considerazione? Posso capire l'antipatia per alcuni personaggi, ma non credo che sia un motivo valido.

Carlo

p.s. prima che qualcuno lo ipotizzi, non sto pubblicizzando nulla ma mi sto confrontando su qualcosa che è presente sul mercato già da molti anni.
Vecchio 27 aprile 21, 21:46   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Non è che non la si prenda in considerazione. È gia stata segnalata con altre polizze di gruppo.
Penso che ognuno stia facendo le sue considerazioni. Penso che molti preferirebbero avere rapporto diretto con un agente o un ufficio e questo sicuramente frena queste proposte.
Vecchio 28 aprile 21, 10:02   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Non è che non la si prenda in considerazione. È gia stata segnalata con altre polizze di gruppo.
Penso che ognuno stia facendo le sue considerazioni. Penso che molti preferirebbero avere rapporto diretto con un agente o un ufficio e questo sicuramente frena queste proposte.
OK. A parte questo, come viene valutata come polizza?
Carlo
Vecchio 29 aprile 21, 23:34   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
La tabella all'art.7 del "REGOLAMENTO (CE) N. 785/2004" indica:
Articolo 7
Assicurazione concernente la responsabilità verso i terzi
1.Per quanto riguarda la responsabilità verso i terzi, lacopertura assicurativa minima per incidente per ciascun aero-mobile ammonta a:
Categoria 1 -MTOM(kg)< 500 -Copertura minima(in milioni di DSP)0,75 (circa €900.000).
Ma nello stesso regolamento si legge:
Articolo 2
Ambito d'applicazione
1.Il presente regolamento si applica a tutti i vettori aerei ea tutti gli esercenti di aeromobili che effettuino voli all'internodel territorio di uno Stato membro cui si applica il trattato, adestinazione o in provenienza dallo stesso, o che lo sorvolano.
2.Il presente regolamento non si applica:
a)agli aeromobili di Stato di cui all'articolo 3, lettera b), dellaconvenzione internazionale per l'aviazione civile, firmata aChicago il 7 dicembre 1944;
b) agli aeromobili con un MTOM inferiore a 20 kg;

Se ne può dedurre che non esisteno coperture minime per questi ultimi aeromobili?
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 aprile 21 alle ore 23:42
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 21, 23:58   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La tabella all'art.7 del "REGOLAMENTO (CE) N. 785/2004" indica:
Articolo 7
Assicurazione concernente la responsabilità verso i terzi
1.Per quanto riguarda la responsabilità verso i terzi, lacopertura assicurativa minima per incidente per ciascun aero-mobile ammonta a:
Categoria 1 -MTOM(kg)< 500 -Copertura minima(in milioni di DSP)0,75 (circa €900.000).
Ma nello stesso regolamento si legge:
Articolo 2
Ambito d'applicazione
1.Il presente regolamento si applica a tutti i vettori aerei ea tutti gli esercenti di aeromobili che effettuino voli all'internodel territorio di uno Stato membro cui si applica il trattato, adestinazione o in provenienza dallo stesso, o che lo sorvolano.
2.Il presente regolamento non si applica:
a)agli aeromobili di Stato di cui all'articolo 3, lettera b), dellaconvenzione internazionale per l'aviazione civile, firmata aChicago il 7 dicembre 1944;
b) agli aeromobili con un MTOM inferiore a 20 kg;

Se ne può dedurre che non esisteno coperture minime per questi ultimi aeromobili?
Penso che la tua lettura non sia corretta, perché il regolamento UAS-IT all'articolo 27 rimanda alla tabella 7 del Regolamento in parola e non al Regolamento stesso, quindi non valgono le esclusioni indicate in altri articoli diversi alla tabella menzionata.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 21, 00:01   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Infatti il mio è un dubbio, dovuto anche all'incongruenza di utilizzare una tabella che accorpa gli aeromodelli agli aeromobili fino a 499Kg.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 21, 14:30   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Infatti non esistono più gli aeromodelli esistono aeromobili pilotaggio remoto....

Bookmarks