![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione dato che dopo un bel po' mi è tornata voglia di svolazzare. Aeromodellista, aerei autocostruiti, piccoletti, saremo sotto i 2Kg per tutti. Ero socio Fiam Freelance e sarebbe mia intenzione tornarlo, dato che con pochi euri ti fanno assicurazione e risulti associato ad una organizzazione riconosciuta legalmente. Volo abbastanza distante da case e cose, in mezzo ai campi per conto mio Per strare tranquillo farei l'attestato ENAC. Si fa tutto online mi par di capire. Sapete su che materiale conviene prepararsi? Esistono dei materiali pronti? A parte la lettura del regolamento ENAC.. Qualcuno ha già fatto tutto? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2020
|
Quello che ti allego era il materiale del corso pubblicato sul sito dell'ENAC. Ora l'esame è sospeso, e riprenderà penso oramai a breve. E' molto probabile che verrà aggiornato anche il materiale formativo. Aggiungi in ogni caso lo studio di: UAS-IT e ATM-09 Ciao, Gianluca Ultima modifica di Hunter_Luca : 17 ottobre 21 alle ore 15:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Essere socio FIAM non vuol dire essere associato ad una organizzazione riconosciuta legalmente come intende EASA | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti può piacere o non piacere, ma se vuoi volare sul campo vicino casa và fatto quello! Le indicazioni vanno date in base a quello che viene chiesto. L'utente che ha posto la domanda ha detto chiaramente che vola da solo nei campi ed ha chiesto dove poteva trovare materiale in formativo. Non ha chiesto cosa pensa l'AeCI o noialtri dell'esame e del Regolamento. Cerchiamo di mettere da parte le nostre opinioni personali almeno su questo tread. Per le opinioni personali c'è già l'altro tread..... (150 post abbondanti) | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 | mediamarghine | Incontri Modellistici | 0 | 25 aprile 10 21:37 |
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia | frank | Aeromodellismo | 21 | 12 ottobre 09 14:51 |