Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 16, 15:07   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
si darà battaglia.

Non è detto che quanto riportato da un dronista sulla conferenza corrisponda alla pura verità.
Ciò sarebbe in aperto contrasto con il documento "prototipo".
Bisognerebbe in merito sentire gli aeromodellisti tedeschi.

Almeno loro una associazione ce l'hanno e sicuramente a quell'incontro hanno partecipato.

Tutto ma tutto mi dice che dobbiamo isolarci dai droni.
Manubrio non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 15:08   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questo notizie non fanno che confermare quel che vado dicendo da tempo e cioè che le tavole rotonde, i convegni e tutte le altre menate con questi signori non servono assolutamente a nulla. Certe cose hanno senso quando io sono sulla posizione A, tu sei sulla posizione Z e dopo lunghe e costruttive discussioni troviamo un accordo (insoddisfacente per ENTRAMBI) incontrandoci sulla posizione H. Ma al momento in cui tu hai già un piano folle nella tua testa bacata e mi fai la concessione di far finta di voler dialogare con me quando in realtà non vuoi fare altro che comunicarmi quanto duramente me lo vuoi mettere nel culo, allora no. Non va bene. Nessun dialogo.
Io non posso fare altro che suggerirti una strada ragionevolmente praticabile come ho fatto in quella lettera e lo faccio in maniera civile, educata e soprattutto ben argomentata. Se tu la vuoi seguire, bene, altrimenti peggio per te e non certo per me dato che tu non sarai MAI in grado di fare alcunché al di là dei proclami e delle facce feroci da Capitan Fracassa.

Questi signori, in Italia e in Europa, si stanno assumendo responsabilità gravissime: non solo vogliono mettere a terra praticamente tutto ciò che vola così loro possono dormire sonni tranquilli, ma vogliono strangolare definitivamente delle realtà economiche già duramente provate in questi anni. Per conto mio sarà resistenza, opposizione e guerra ad oltranza usando tutte le armi lecite o meno. Voi fate un po' comecazzo vi pare.
Venceremos adelante
o victoria o muerte

Poco male dai nel caso vogliate collaudare un modello di vostra progettazione e costruzione vi ospito dalle mie parti, mentre voi collaudate io vi preparo la piadina
Vecchio 25 ottobre 16, 15:15   #93 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
si darà battaglia.

Non è detto che quanto riportato da un dronista sulla conferenza corrisponda alla pura verità.
Probabilmente ha creato anche le slide ad hoc per prendere in giro i modellisti... Cosa ti vuoi aspettare da un dronista?
A proposito, visto l'argomento, le associazioni dei modellisti itagliani hanno partecipato? Loro cosa ne dicono?

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 15:18   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
si darà battaglia.

Ciò sarebbe in aperto contrasto con il documento "prototipo".
Bisognerebbe in merito sentire gli aeromodellisti tedeschi.

Almeno loro una associazione ce l'hanno e sicuramente a quell'incontro hanno partecipato.

Tutto ma tutto mi dice che dobbiamo isolarci dai droni.
Siccome è stata pubblicata su Quadricottero News la notizia è attendibile. Se non ci credi basta che aspetti e ne verificherai la vericidità nel tempo
Vecchio 25 ottobre 16, 15:43   #95 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Purtroppo temo che il personaggio a cui Cesare ha garbatamente scritto non sua meglio dei suoi colleghi di Brussels.
La prossima lettera andrebbe scritta coi toni dell'ultimo commento.
Ma non meritano tanta attenzione, quella è gente che si sente importante anche quando la infami. Hanno il cervello a chiocciola.

E con l'ultimo intervento l'editore ha centrato quello che cado dicendo da tempo.
Benvenuti signori, questa è l'enac, che va a braccetto con easa.

Cacchio, l'editore mi ha guadagnato 1500 punti in una botta sola ora, e 1000 con la lettera prima.
Va a finire che mi toccherà toglierò dagli ignorati...
Guarda che io non ho mai cambiato posizione sull'Enac. Quello che tu pensi di loro io l'ho sempre pensato al cubo e se aspetti qualche giorno te ne darò prova con uno scambio epistolare avvenuto fra me e loro un po' di tempo fa (e in quel caso si affrettarono a rispondermi...) Diciamo che me la sono tenuta lì in attesa che i tempi fossero maturi, perché come dice un vecchio proverbio toscano: "Col tempo e con la paglia, matura la sorba e la canaglia".

Contrariamente alle apparenze sono una persona civile e beneducata. Vengo da un'ottima famiglia e quindi, quando mi gira, mi posso permettere di fare il cafone, toccare il fondo e risalire. Se invece fossi un cafone vero non potrei assolutamente fare il contrario perché mi mancherebbero gli strumenti. Parto sempre nel migliore dei modi e con le migliori intenzioni. Se l'ing. D'Urso vorrà rispondere (a me è stato insegnato che l'educazione ESIGE che vi sia SEMPRE una risposta, anche solo per accusare ricevuta e liquidare l'interlocutore con una formula ipocritamente diplomatica. Se non vorrà rispondere, problemi suoi. Vorrà dire che si qualificherà come individuo perfettamente in linea con questi tempi perversi.

E' più che evidente che questi signori hanno lasciato degenerare la situazione per un calcolo deliberato. Non mi meraviglierebbe affatto scoprire (qualche segnale lo abbiamo) che fra alcuni di loro e certe nuove realtà economiche vi siano interessi e collusioni di vario e non sempre limpidissimo genere. D'altronde, se avessero voluto non avrebbero avuto alcune difficoltà a fare chiarezza da subito, magari adottando la consueta formula del "colpirne uno per educarne cento". Guarda la storia dell'FPVlr, con quella banda di delinquenti che non passa giorno senza che lascino tracce trasparenti ovunque. Di loro si sa tutto: nomi, cognomi, indirizzi, abitudini... forse anche le inclinazioni sessuali. Sappiamo tutto noi, vuoi che non lo sappiano loro? Prenderne quattro o cinque per il coppino e sfondargli il culo, cosa gli sarebbe costato? Eppure non lo hanno fatto. E noi dovremmo dar credito alla montagna di puttanate che partoriscono ogni giorno? Ma via...

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Ultima modifica di Kat Sitwoy : 25 ottobre 16 alle ore 15:47
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 15:44   #96 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Venceremos adelante
o victoria o muerte

Poco male dai nel caso vogliate collaudare un modello di vostra progettazione e costruzione vi ospito dalle mie parti, mentre voi collaudate io vi preparo la piadina
Fuori tutti gli extracomunitari!!!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 15:52   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Vedrete che va a finire che bisogna sobbarcarsi costi, corsi più o meno finti ed autorizzazioni a pagamento e dovremo legarci ad Associazioni o Club resi dal giorno alla notte indispensabili.
Noi modellisti pagheremo, qualcuno sarà più furbo di altri e incasserà quote per servizi inventati a tavolino da qualche burocrate.
Ma non va dimenticato che noi siamo sempre noi...in 20, forse 50??
Pochi che si interessano, meno che parlano e il resto che tira a campare barcamenandosi in un modo o nell'altro, credo che dovremo aspettare gli eventi visto che il nostro peso politico è veramente scarso.
Non ne sono contento ma in tutte le occasioni in cui bisognava esserci per assistere o decidere qualcosa eravamo poche decine, purtroppo non è cambiato nulla per farmi sperare in meglio.

Leggo dopo aver scritto il post che Cesare è allineato, forse un poco più ottimista e battagliero del sottoscritto, meglio!
pikemax non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 16:03   #98 (permalink)  Top
Sospeso

Da quello che ho letto, EASA trova troppo difficile definire la differenza tra aeromodello e drone.
La domanda mi sorge spontanea: perché non aiutarli a risolvere la questione?
Voglio dire: in questo forum ho letto discussioni su ogni tipo di teoria o teorema. Ho visto mettere alla berlina (per modo di dire..) uno come Bernoulli, si discute di programmi spaziali ed altro... Non si è in grado di definire correttamente tale differenza?
Magari sottoponendo l'eventuale risultato anche alle associazioni dei colleghi stranieri in modo fa arrivare ad una definizione la più univoca possibile per poi, tutti insieme, sottoporla ad EASA?
É davvero così improponibile?

Mr.wolf non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 16, 16:44   #99 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Da quello che ho letto, EASA trova troppo difficile definire la differenza tra aeromodello e drone.
La domanda mi sorge spontanea: perché non aiutarli a risolvere la questione?
Voglio dire: in questo forum ho letto discussioni su ogni tipo di teoria o teorema. Ho visto mettere alla berlina (per modo di dire..) uno come Bernoulli, si discute di programmi spaziali ed altro... Non si è in grado di definire correttamente tale differenza?
Magari sottoponendo l'eventuale risultato anche alle associazioni dei colleghi stranieri in modo fa arrivare ad una definizione la più univoca possibile per poi, tutti insieme, sottoporla ad EASA?
É davvero così improponibile?

La distinzione è stata già fatta da tempo immemorabile...

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Vecchio 25 ottobre 16, 16:54   #100 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
La distinzione è stata già fatta da tempo immemorabile...

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Io parlo di una distinzione "seria" nel senso accettabile da un ente che deve normare per l'intera Europa, non di una distinzione "di parte", non so se riesco a spiegarmi...

Mr.wolf non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks