Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 16, 20:01   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
verbale aeci on line (2014) e "voci di corridoio" ma se hai info diverse sarei veramente felice di condividere....

Si mi riferisco a quello, per quello europeo sono terrorizzato dall'idea visti i risultati in altri ambiti....
Scusate l'auto quota, salvo modifiche questo è quello che si trova per l'anno 2014:
http://www.aeci.it/wp-content/upload..._ANNO_2014.pdf
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 20:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se ti pare che costringere tutti gli aeromodellisti a conseguire l'attestato sia un'idea intelligente, scusa, non ho capito nulla della vita.
Ok per chi partecipa a gare FAI
Ok per chi partecipa a manifestazioni ufficiali
ma per tutti i milemila modellisti che vogliono divertirsi un paio d'ore al campo con gli amici, mi spieghi perchè dovrebbero affrontare una spesa simile per avere nulla in cambio?
Hai ragione per l'attestato, ma leggendo qua e la sembra che il nuovo regolamento metta tutti a terra con regole cavillose e non so che altro.
Il problema non è l'attestato in se ma come viene rilasciato. Ci sarebbe da discutere ore sulla legalità di tutto il procedimento, sui costi e soprattutto sulla serietà delle varie scuole, che per inciso alla fine hanno molte hanno un ritorno economico ridicolo visti i costi che hanno nel restare iscritti all'AeCI.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 22:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
C'è già !!!

Scusate ancora una volta, ma potete evitare di postare argomenti già presenti in altre discussioni !!
Sull'attestato rilasciato dall' AeCI c'è una discussione apposita, è inutile dire e ridire le stesse cose : lo volete ottenere, oggi è così, non vi sta bene come viene rilasciato lasciate perdere.
Ma per favore non scrivetelo qui, perché siete FUORI TEMA !!!!
Grazie.
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 22:11   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Scusate ancora una volta, ma potete evitare di postare argomenti già presenti in altre discussioni !!
Sull'attestato rilasciato dall' AeCI c'è una discussione apposita, è inutile dire e ridire le stesse cose : lo volete ottenere, oggi è così, non vi sta bene come viene rilasciato lasciate perdere.
Ma per favore non scrivetelo qui, perché siete FUORI TEMA !!!!
Grazie.
già, mica lo capito qual'è il tema
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 23:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Motivo di più per non scrivere qui !
Vecchio 10 ottobre 16, 14:07   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Motivo di più per non scrivere qui !
ultimo intervento e poi mi autotaccio, questo spazio è un forum gentilmente messo a disposizione dal Baronerosso, qui si discute ed ognuno può esternare il proprio parere a patto di mantenere decoro e rispetto e rispettare l'argomento in discussione.
detto questo (come va di moda oggi), se vuoi una discussione riservata, crea un gruppo privato o segreto su facebook o whatshApp ed invitaci chi ti pare e discuti di quel che preferisci

Bison Massimo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 14:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Io non ho niente da tenere nascosto, ma ho aperto questa discussione per cercare di fare il punto della situazione e per cercare supporti " concreti " per uscire da questo pantano.
Tanto è vero che ho chiesto ad altri di fare quello che faccio io nei confronti di Aero Club d'Italia.
Poi tu puoi postare quello che vuoi dove vuoi, ma certamente non sei di aiuto a questa discussione!
Vecchio 10 ottobre 16, 14:39   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Discussione non chiara !

Qualcuno mi ha scritto che non è chiaro il mio intendimento.
Ed io l'ho ringraziato del suggerimento.
Con questa discussione volevo e voglio tentare di uscire dal " gorillaio " che forse è naturale in un forum, per cercare di capire cosa fa effettivamente per tutti gli aeromodellisti " non agonistici " e pertanto non dotati di FAI l'Aero Club d'Italia.
Per fare questo ho scritto al Delegato Nazionale per l'Aeromodellismo in seno all'Aero Club d'Italia ed ho chiesto pubblicamente qui su BR che anche tutti voi facciate altrettanto.
Io sono ancora in attesa di risposta, e certamente se sono il solo a pretendere chiarezza, passerà molto tempo !
Sono stato più chiaro ora ?
Se poi tra alcuni giorni, non riceverò risposta e pertanto non vi potrò aggiornare, chiederò ai Moderatori di chiudere questa discussione.
Va bene così ?
Vecchio 11 ottobre 16, 00:08   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bass11

Data registr.: 08-10-2015
Ok... se riuscite raggruppare più persone o muoversi singolarmente credo sia poco, anche se si può sempre fare. Troverai quello che odia l'fpv in campagna e quello che all'opposto odia il volo semplice. Quindi oltre chiedere cosa faranno, servirebbe una veduta comune tra chi rispetta le regole

Rimane cmq il fatto che siamo in balia di qualcuno che decide per noi

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Vecchio 11 ottobre 16, 09:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Più che altro siamo in balia di una manica di nerd che ora si divertono e che tra qualche mese saranno a fare altro, ma nel frattempo hanno distrutto un bellissimo hobby. Questa é la reale situazione.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks