Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 16, 22:32   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Probabilmente non sono stato chiaro......mi riferivo al regolamento Enac.......
Non mi piace fare il ping-pong ma nemmeno ricevere notizie non corrette.
Il regolamento ENAC parla di aeromodelli a pag 34 e 35 parla di AeCI solo negli articoli 4 (età aeromodellisti) e 8 (manifestazioni) riferendomi all'agg. del dicembre 2015.

Mi sono perso qualche cosa?

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 22:38   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Non mi piace fare il ping-pong ma nemmeno ricevere notizie non corrette.
Il regolamento ENAC parla di aeromodelli a pag 34 e 35 parla di AeCI solo negli articoli 4 (età aeromodellisti) e 8 (manifestazioni) riferendomi all'agg. del dicembre 2015.

Mi sono perso qualche cosa?

Enrico
Non mi riferivo proprio ad AeC.......ma al fatto che questo regolamento prevede la possibilità di istituire delle aree a noi riservate con regole diverse......
Non mi pare sia previsto nelle altre nazioni europee.....

........mi puoi salutare Andrea e Anna...?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 00:13   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
No, certo. Tutto é perfettibile.
Quello che volevo far notare é che già in quella stesura erano stati chiamati a contribuire degli Aeromodellisti. Non è vero quindi che non c'è stato nessuno a rappresentare i nostri interessi.
Il punto è perciò di non rivendicare diritti ma trovare qualcuno che in appropriata sede possa ottenere migliori condizioni.
Credo che questa sia la prima volta che viene fuori il coinvolgimento di aeromodellisti durante la stesura del regolamento, finora visto "l'ottimo lavoro" svolto questo fatto non era mai uscito.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 00:46   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianluigi_gav

Data registr.: 19-12-2005
Ai tempi erano usciti articoli e commenti sulla partecipazione dei modellisti agli incontri con ENAC. Ricordo anche i nomi dei dei modellisti intervenuti.
Ecco, vedrei bene MAB Volo come possibile interlocutore: Non sarebbe il caso di caldeggiare presso Ae.C.I. la sua collaborazione?
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 00:48   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianluigi_gav

Data registr.: 19-12-2005
....Albignasego? Uhm, nel 1990 ho volato in un campo volo proprio li: Esiste ancora quel Gruppo?
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 10:06   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Accetto

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ai tempi erano usciti articoli e commenti sulla partecipazione dei modellisti agli incontri con ENAC. Ricordo anche i nomi dei dei modellisti intervenuti.
Ecco, vedrei bene MAB Volo come possibile interlocutore: Non sarebbe il caso di caldeggiare presso Ae.C.I. la sua collaborazione?
Grazie della considerazione.
Se non altro perché ho aperto io questa discussione ed il conseguente " vaso di Pandora " non mi tiro indietro !
Sono socio di Aero Club, ho l'Attestato e l'Abilitazione al volo rilasciata da AeCI.
Non so se ho le dovute competenze, ma accetto la sfida.
Sicuramente non ho i contatti giusti in Aero Club d'Italia per avere questo ruolo di " interlocutore ", per cui altri, se concordi, dovrebbero fare il mio nome a Roma.
Per chi volesse altre informazioni personali o il " curriculum vitae " mi contatti pure.
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 11:09   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Ho letto

Ho letto in questo momento che la FANI organizza per il prossimo 26 Novembre un convegno sulla normativa e sul futuro dell'aeromodellismo.
A questo punto ci vorrebbe che anche l'Aero Club d'Italia e la FIAM organizzassero altri due convegni, così forse riusciremo a capire che sorte ci aspetta come AEROMODELLISTI !
Almeno potremmo contarci : presenze FANI più FIAM più Aero Club Italia !
Vecchio 18 ottobre 16, 11:22   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Come promesso !!!

Come promesso, la settimana scorsa ho inviato la mia richiesta all'Aero Club d'Italia all'attenzione del Dir.Gen. GeneraleCacciatore.
E questa mattina abbiamo avuto una lunga conversazione.
In sintesi : - gli aeromodellisti hanno pari dignità dentro l'Aero Club;
- AeCI ha un confronto costante con ENAC per distinguere gli aeromodelli dai " droni ",
ma tanto di più non si potrà ottenere in quanto anche il Ministero degli Interni segue la faccenda ed essendo alcuni utilizzatori " dei birichini " la cosa non è facile ;
- per fare le manifestazioni basta seguire le regole e in una settimana si ottengono tutte le autorizzazioni;
- l'AeCI è a disposizione per ogni problema;
- ruoli e coordinamenti diversi da quelli previsti dallo Statuto non sono possibili;
- purtroppo il Rappresentante degli Aeromodellisti in seno all'Aero Club d'Italia è recentemente scomparso e la sua sostituzione non avverrà prima del prossimo anno, anno in cui si rinnoveranno tutti gli Organi dell'AeCI ( questa è una cazzata !!! )

Pertanto a buon intenditor poche parole : se vogliamo che l'Aero Club d'Italia si occupi in maniera seria dell' AEROMODELLISMO dobbiamo far si che più aeromodellisti possibili partecipino alle prossime elezioni attraverso il peso che imporranno agli Aero Club locali di appartenenza.
Non c'è una terza via !
Io continuerò a "rompere le palle" ma se non fossi il solo sarebbe meglio e più veloce !
Vecchio 18 ottobre 16, 13:22   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Come promesso, la settimana scorsa ho inviato la mia richiesta all'Aero Club d'Italia all'attenzione del Dir.Gen. GeneraleCacciatore.
E questa mattina abbiamo avuto una lunga conversazione.
In sintesi : - gli aeromodellisti hanno pari dignità dentro l'Aero Club;
- AeCI ha un confronto costante con ENAC per distinguere gli aeromodelli dai " droni ",
ma tanto di più non si potrà ottenere in quanto anche il Ministero degli Interni segue la faccenda ed essendo alcuni utilizzatori " dei birichini " la cosa non è facile ;
- per fare le manifestazioni basta seguire le regole e in una settimana si ottengono tutte le autorizzazioni;
- l'AeCI è a disposizione per ogni problema;
- ruoli e coordinamenti diversi da quelli previsti dallo Statuto non sono possibili;
- purtroppo il Rappresentante degli Aeromodellisti in seno all'Aero Club d'Italia è recentemente scomparso e la sua sostituzione non avverrà prima del prossimo anno, anno in cui si rinnoveranno tutti gli Organi dell'AeCI ( questa è una cazzata !!! )

Pertanto a buon intenditor poche parole : se vogliamo che l'Aero Club d'Italia si occupi in maniera seria dell' AEROMODELLISMO dobbiamo far si che più aeromodellisti possibili partecipino alle prossime elezioni attraverso il peso che imporranno agli Aero Club locali di appartenenza.
Non c'è una terza via !
Io continuerò a "rompere le palle" ma se non fossi il solo sarebbe meglio e più veloce !
perchè cazzata? è quasi vero:
magari si rinnoveranno tutti tranne l'imperatore Leoni, quello è li per nomina divina come fai a sostituirlo...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 16, 13:48   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
ma tanto di più non si potrà ottenere in quanto anche il Ministero degli Interni segue la faccenda ed essendo alcuni utilizzatori " dei birichini " la cosa non è facile
L'italia non cambierà mai.... !

Sbaglio o è dal leggere così:
Visto che i soliti furbetti riescono sempre a farla franca mazzoliamo tutti così siamo "tranquilli" .... Che tristezza.......
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks