12 ottobre 16, 22:32 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Il regolamento ENAC parla di aeromodelli a pag 34 e 35 parla di AeCI solo negli articoli 4 (età aeromodellisti) e 8 (manifestazioni) riferendomi all'agg. del dicembre 2015. Mi sono perso qualche cosa? Enrico | |
12 ottobre 16, 22:38 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Non mi pare sia previsto nelle altre nazioni europee..... ........mi puoi salutare Andrea e Anna...? | |
13 ottobre 16, 00:13 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
13 ottobre 16, 00:46 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ai tempi erano usciti articoli e commenti sulla partecipazione dei modellisti agli incontri con ENAC. Ricordo anche i nomi dei dei modellisti intervenuti. Ecco, vedrei bene MAB Volo come possibile interlocutore: Non sarebbe il caso di caldeggiare presso Ae.C.I. la sua collaborazione? |
13 ottobre 16, 10:06 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Accetto Citazione:
Se non altro perché ho aperto io questa discussione ed il conseguente " vaso di Pandora " non mi tiro indietro ! Sono socio di Aero Club, ho l'Attestato e l'Abilitazione al volo rilasciata da AeCI. Non so se ho le dovute competenze, ma accetto la sfida. Sicuramente non ho i contatti giusti in Aero Club d'Italia per avere questo ruolo di " interlocutore ", per cui altri, se concordi, dovrebbero fare il mio nome a Roma. Per chi volesse altre informazioni personali o il " curriculum vitae " mi contatti pure.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
13 ottobre 16, 11:09 | #97 (permalink) Top |
| Ho letto
Ho letto in questo momento che la FANI organizza per il prossimo 26 Novembre un convegno sulla normativa e sul futuro dell'aeromodellismo. A questo punto ci vorrebbe che anche l'Aero Club d'Italia e la FIAM organizzassero altri due convegni, così forse riusciremo a capire che sorte ci aspetta come AEROMODELLISTI ! Almeno potremmo contarci : presenze FANI più FIAM più Aero Club Italia !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
18 ottobre 16, 11:22 | #98 (permalink) Top |
| Come promesso !!!
Come promesso, la settimana scorsa ho inviato la mia richiesta all'Aero Club d'Italia all'attenzione del Dir.Gen. GeneraleCacciatore. E questa mattina abbiamo avuto una lunga conversazione. In sintesi : - gli aeromodellisti hanno pari dignità dentro l'Aero Club; - AeCI ha un confronto costante con ENAC per distinguere gli aeromodelli dai " droni ", ma tanto di più non si potrà ottenere in quanto anche il Ministero degli Interni segue la faccenda ed essendo alcuni utilizzatori " dei birichini " la cosa non è facile ; - per fare le manifestazioni basta seguire le regole e in una settimana si ottengono tutte le autorizzazioni; - l'AeCI è a disposizione per ogni problema; - ruoli e coordinamenti diversi da quelli previsti dallo Statuto non sono possibili; - purtroppo il Rappresentante degli Aeromodellisti in seno all'Aero Club d'Italia è recentemente scomparso e la sua sostituzione non avverrà prima del prossimo anno, anno in cui si rinnoveranno tutti gli Organi dell'AeCI ( questa è una cazzata !!! ) Pertanto a buon intenditor poche parole : se vogliamo che l'Aero Club d'Italia si occupi in maniera seria dell' AEROMODELLISMO dobbiamo far si che più aeromodellisti possibili partecipino alle prossime elezioni attraverso il peso che imporranno agli Aero Club locali di appartenenza. Non c'è una terza via ! Io continuerò a "rompere le palle" ma se non fossi il solo sarebbe meglio e più veloce !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
18 ottobre 16, 13:22 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
magari si rinnoveranno tutti tranne l'imperatore Leoni, quello è li per nomina divina come fai a sostituirlo... | |
18 ottobre 16, 13:48 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Sbaglio o è dal leggere così: Visto che i soliti furbetti riescono sempre a farla franca mazzoliamo tutti così siamo "tranquilli" .... Che tristezza....... | |
Bookmarks |
| |