Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 16, 21:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Potrebbe passare le deleghe temporaneamente al Direttore Generale per poi aspettare che il Governo abbia tempo per affrontare la questione ma la facccenda AeCI è nota da tempo e nulla è stato fatto finora, quindi trai le tue conclusioni sulla importanza ed urgenza della questione AeCI.
Oggettivamente mi sembra che le priorità siano altre...

http://www.aeci.it/wp-content/upload...ulum-vitae.pdf
Direttore Generale – Gen. (r) Giulio Cacciatore – Curriculum vitae | Aero Club d'Italia
http://www.aeci.it/wp-content/upload...lita-20162.pdf

Aeroclub, gli sprechi del leghista Leoni "Ha buttato via decine di migliaia di euro" - Inchieste - la Repubblica
Dal CV, Generali non mi pare proprio un cretino . Se le deleghe dovessero passare a lui, magari in un ritaglio di tempo potrebbe anche pensare a noi con un occhio diverso da quello del suo predecessore... o forse sto sognando ad occhi aperti?

Carlo
Vecchio 15 dicembre 16, 23:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dal CV, Generali non mi pare proprio un cretino . Se le deleghe dovessero passare a lui, magari in un ritaglio di tempo potrebbe anche pensare a noi con un occhio diverso da quello del suo predecessore... o forse sto sognando ad occhi aperti?

Carlo
Dipende chi siamo e cosa rappresentiamo per l'Ente, non e' rilevante se il soggetto sia o meno dotato.
Se siamo un problema e' il momento migliore per risolverlo ...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 01:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Dipende chi siamo e cosa rappresentiamo per l'Ente, non e' rilevante se il soggetto sia o meno dotato.
Se siamo un problema e' il momento migliore per risolverlo ...
no, l'aeromodellismo non è un problema se visto con gli occhi della realtà vera. Nei falsi numeri forniti alla fai da AeCI l'aeromodellismo faceva la parte del leone. 30.000 iscritti, mi pare.

E siccome AeCI si occupa della parte sportiva per conto del CONI, fai i conti da dove arriva la stragrande maggioranza delle medaglie internazionali.
Dall'aeromodellismo.

Certo, finora la realtà vera è stata ignorata, vorrai mica consegnare l'AeCI ai modellisti?
Ben altre erano interessi e mire della dirigenza. Anzi, risultava di massima importanza nasconderlo l'aeromodellismo, spina dorsale di un ente che se non avesse revocato le federazioni tornava ad essere in odore di ente inutile.

Cosa succederà ora non lo so, ma di certo se voi sportivi AeCI non prendete atto della vostra importanza, e sopratutto voi sportivi aeromodellisti...non c'è speranza.

Ora come ora sopravvive in AeCI un solo rappresentante del modellismo, senza possibilità decisionale.

Chi è che deve scrivere allo Stato?
Siete voi sportivi, e le ex federazioni del volo.
La nostra era ad minchiam?
Beh, voi sportivi aeromodellisti non nel cerchio magico di leoni, intendo non quelli che hanno sostituito Dorigoni come caposquadra F3C per intenderci, potete scrivere insieme, tutti insieme, per un AeCI diverso con statuto diverso da quello di un ente commissariato.

Io non faccio attività sportiva e non sono iscritto AeCI.
Ma voi sportivi e campioni si che lo siete.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:06   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Carlo
Carlo non far confusione che già ce n'è abbastanza

il Generali è un aeromodellista

il Generale Cacciatori è un ex militare della squadra di Leoni (il suo v.presidente)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

il Generale Cacciatori è un ex militare della squadra di Leoni (il suo v.presidente)
volevi forse scrivere

il Generale Cacciatore è un ex militare della squadra di Leoni (è il suo Direttore Generale)

Dal sito Dell' AeCI

Come previsto dalle normative vigenti si pubblica, di seguito, il curriculum vitae del Direttore Generale Gen. B.A. Giulio Cacciatore (email: dir.gen@aeroclubitalia.it – tel. 06/36084612). La retribuzione è quella prevista per i dirigenti di prima fascia, pari a 92.082,05 euro annui, più una retribuzione di posizione parte variabile fissata in 24.000 euro annui e una retribuzione di risultato di 12.000 euro annui.

Ultima modifica di Indoor : 16 dicembre 16 alle ore 00:02
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 00:00   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
volevi forse scrivere

il Generale Cacciatore è un ex militare della squadra di Leoni (è il suo Direttore Generale)

Direttore Generale – Gen. (r) Giulio Cacciatore – Curriculum vitae | Aero Club d'Italia
Si certo mi premeva distinguere le due persone.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 11:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:

Hai ragione, ho fatto confusione...
Vecchio 16 dicembre 16, 13:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Sportivi e sport.

Manubrio, mi sa che non muoverà un dito nessuno.
Che gli sportivi si mettano assieme per il bene comune purtroppo è una pia illusione.
D'altra parte ogni volta che hanno alzato la testa ed hanno preso qualche posizione che non è piaciuta hanno sempre pagato la loro insubordinazione, io lo so bene.
Pagammo cara una presa di posizione a favore dello sport che non è piaciuta, e con me sono stati messi in castigo colpevoli e incolpevoli.
Adolfo non è stato meglio di altri venuti dopo.....fu una grande delusione.
Aggiungo che mentre qualcuno ci mette la faccia altri ne approfittavano e della solidarietà se ne sono infischiati, a parole no, tutti solidali ma io sto attento ai fatti.
Quindi, no, non si muoverà nessuno.
C'è da dire che il muoversi ha sempre danneggiato chi si è mosso...ma forse non vale solo per il modellismo, no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 14:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Manubrio, mi sa che non muoverà un dito nessuno.
Che gli sportivi si mettano assieme per il bene comune purtroppo è una pia illusione.
D'altra parte ogni volta che hanno alzato la testa ed hanno preso qualche posizione che non è piaciuta hanno sempre pagato la loro insubordinazione, io lo so bene.
Pagammo cara una presa di posizione a favore dello sport che non è piaciuta, e con me sono stati messi in castigo colpevoli e incolpevoli.
Adolfo non è stato meglio di altri venuti dopo.....fu una grande delusione.
Aggiungo che mentre qualcuno ci mette la faccia altri ne approfittavano e della solidarietà se ne sono infischiati, a parole no, tutti solidali ma io sto attento ai fatti.
Quindi, no, non si muoverà nessuno.
C'è da dire che il muoversi ha sempre danneggiato chi si è mosso...ma forse non vale solo per il modellismo, no?
Lo so, seguii quelle vicende e ne fui disgustato.
Avete avuto la forza e la determinazione di raccogliere i pezzi, rimettere in arnese la categoria dimostrando coi risultati il valore sportivo che vi venne ignobilmente negato.

Le tue sono parole sagge, le parole di un combattente che ha vissuto e pagato sul campo e in prima persona la sete di giustizia e correttezza..
Combatti nello sport, per lo sport.

Le mie invece sono parole romantiche, che si dissolvono nell'aria. Valgono quel che valgono, se non altro servite a richiamare un episodio triste della gestione sportiva.

Quello che volevo mettere in luce è che la gestione della disciplina sportiva del volo in AeCI è in realtà di importanza capitale per la sua esistenza.

In tutte le discipline del volo.
E che l'aeromodellismo, per risultati sportivi, non è secondo a nessuno.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 13:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:

grazie per la precisazione ...

giuseppe generali
(aeromodellista che non ha fatto il militare)
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks