Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 16, 13:36   #51 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
si mette in chiaro che l iscrizione è gratuita, che i versamenti sono volontari ( e, se l associazione è una onlus, pure ricavabili dal 5 per mille se le cose si fanno bene)
Vecchio 01 aprile 16, 13:37   #52 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ci stavo pensando.
Si può fare e la si può pubblicizzare con un annuncio in tutte le sezioni se siete d'accordo.

Forse é il caso di coinvolgere anche altre specialità quali auto/moto/barche e finanche droni quando modellistici (fpvrace).
Perché quel che sta succedendo agli aeromodellisti oggi potrebbe succedere a loro in futuro dato che viviamo in una società che non ha più alcuna certezza.

E' un'idea che butto li, m'é venuta in mente scrivendo questo post pensando al vecchio detto "l'unione fa la forza".
Oggi a me domani a te, chiedo venia per la struzzata in caso.
Ok

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Vecchio 01 aprile 16, 13:38   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Tanto........come si arriverà a dire che il tutto costa 1 euro.....partiranno i distinguo...........

........
sicuramente,ma da qualche parte bisogna pur cominciare e il sondaggio mi pare sia il minimo che si possa fare in questa fase.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 13:47   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
sicuramente,ma da qualche parte bisogna pur cominciare e il sondaggio mi pare sia il minimo che si possa fare in questa fase.
Certo...certo......ma alla fine cosa ottieni......un'altra cosa priva di peso politico.....

Non che mi piaccia......ma dato che un ente con peso politico esiste......non sarebbe meglio darglii peso anche come numero di soci....?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 13:56   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Il tuo ragionamento non è sbagliato ma come tu stesso hai detto prima non appena ci sarà da cacciare 1 euro,dico per dire, vedi tu quanti faranno marcia indietro e allora figuriamoci di fronte all'ipotesi di iscriversi in massa all'aeci.
Cominciamo a fare un sondaggio e a vedere,almeno su carta,quanti sono solidali ad una certa idea...
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 14:05   #56 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
che , dite quello che volete, fin'ora non c'e' e non c' e' mai stata.
la rappresentanza deve essere di tipo "politico" non commerciale o assicurativo.
deve sostenersi con pochi, pochissimi soldi dei soci.non deve esserci un padre padrone, ma un consiglio eletto che duri un periodo limitato, deve avere un numero adeguato di soci tesserati tale da rappresentarli politicamente.
un po quello che fanno le varie associazioni dei consumatori .
deve avere un ritrovo dove confrontarsi.
deve essere riconosciuto in primis da noi stessi.
cosa ne pensate?
è fattibile?
la apriamo questa crociata?
hai tutta la mia stima
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 14:09   #57 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Certo...certo......ma alla fine cosa ottieni......un'altra cosa priva di peso politico.....

Non che mi piaccia......ma dato che un ente con peso politico esiste......non sarebbe meglio darglii peso anche come numero di soci....?
Max non ci "serve" un ente che chiede 180 euro per pagare una trasferta di f3a. No ci "serve" un ente che comunica con l'uomo della strada e che ne difende le rivendicazioni come farebbe un sindacato.
Se fa ste due cose allora abbiamo già risolto credo.
Ma questo ente c'era anche vent'anni fa e anche allora fece scappare i buoi dal recinto se non erro.
Vecchio 01 aprile 16, 14:12   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento non è sbagliato ma come tu stesso hai detto prima non appena ci sarà da cacciare 1 euro,dico per dire, vedi tu quanti faranno marcia indietro e allora figuriamoci di fronte all'ipotesi di iscriversi in massa all'aeci.
Cominciamo a fare un sondaggio e a vedere,almeno su carta,quanti sono solidali ad una certa idea...
...e il cerchio si chiude....

......mi piacerebbe pero' sapere i costi pro capite di un monospecialita'......giusto per poter fare un confronto.....e magari vedere se invece di tirarne fuori di nuovi non si possa magari solo spenderli diversamente.......

Spero che dtruffo ci possa dare una risposta.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 14:14   #59 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si mette in chiaro che l iscrizione è gratuita, che i versamenti sono volontari ( e, se l associazione è una onlus, pure ricavabili dal 5 per mille se le cose si fanno bene)
Pareggio di bilancio (penso sia obbligatorio per le onlus ma é bene ribadirlo) ed in caso di avanzo a fine anno (ipotizzo) beneficenza, come fanno i ragazzi del cinghial club.
Chessò versamento ad altre onlus sociali o magari "adottiamo a distanza" un bambino in uganda.
Vecchio 01 aprile 16, 14:18   #60 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
...e il cerchio si chiude....

......mi piacerebbe pero' sapere i costi pro capite di un monospecialita'......giusto per poter fare un confronto.....e magari vedere se invece di tirarne fuori di nuovi non si possa magari solo spenderli diversamente.......

Spero che dtruffo ci possa dare una risposta.....
Max ti riporto la mia ormai vetusta esperienza motociclistica.
Nel mio motoclub ( ma potrebbe essere un AEROclub) c'erano due tariffe, due sezioni e persino due stanze dove riunirci.
Una era dedicata ai mototuristi: quota di associazione "leggera" e tante iniziative tutte autogestite. Un'altra tariffa dedicata ai "piloti" ovviamente un po più cara a causa dei maggiori adempimenti ai quali il motoclub era costretto ( gare cronometristi e quant'altro).
Il tutto sotto l'unica egida Fim.
Non so se mi spiego disse il paracadute.
C'é questa elasticità di pensiero?

Bookmarks