Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 16, 12:34   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
In molti gruppi 60€ sono 1/3 del costo di iscrizione al gruppo. Dove con 100/150€ c'è l'assicurazione, l'affitto del campo, la manutenzione.
Come già scritto non sono i 60€ ma il ritorno che si ha in cambio di quella cifra...😐
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 13:02   #962 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
...per la maggioranza di noi è il prezzo di un paio di servi......
Stai parlando da persona sensata, cioè da Italiano MINORITARIO. Il Barone, solo per parlare di quello che succede qui, trabocca di crociate e anatemi contro canone TV, tasse, multe e costo del biglietto. E se parliamo di servi, ci sono schiere di "braccini" che montano servetti HK su aerei da centinaia di neuri, o si ingegnano a riciclare lipo che potrebbero incendiargli la casa.
Il problema è che si vuole una struttura efficiente e potente ma per favore ci pensino gli altri che io la firma non ce la metto e soldi figuriamoci, e comunque appena la struttura c'è cominciamo a tirar merda contro "le cricche", "gli amichetti" e i "poteri forti".
Da noi fa ridere anche l'Automobil Club, figurati rappresentare "quelli degli aeroplanini"...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 14:06   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
In molti gruppi 60€ sono 1/3 del costo di iscrizione al gruppo. Dove con 100/150€ c'è l'assicurazione, l'affitto del campo, la manutenzione.
Come già scritto non sono i 60€ ma il ritorno che si ha in cambio di quella cifra...😐
Il ritorno dovrebbe essere avere una rappresentanza di peso........se così non fosse, essendo all'interno, si potrebbero votare altri al vertice......

......certo che per votare i vertici bisognerebbe muoversi e andare a votare.........

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 16, 14:29   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Il ritorno dovrebbe essere avere una rappresentanza di peso........se così non fosse, essendo all'interno, si potrebbero votare altri al vertice......

......certo che per votare i vertici bisognerebbe muoversi e andare a votare.........
Penso di essere tra la MAGGIORANZA se scrivo che in questi ultimi decenni hanno prevalso i giochi di potere e non gli interesse dei modellisti e non solo e questo pesa nella decisone di iscriversi o meno.
Basta vedere che nemmeno è possibile sapere quanti siano gli iscritti.
Visto l'andazzo tipicamente italiano di promesse mai mantenute, magari prima si dimostra la volontà di cambiare e poi gli iscritti verranno da se costi elevato o meno.
La risposta per colpa di qualcuno pagano tutti è veramente una frase ipocrita. Se un Co...ne ha cercato di giocare sporco cosa centrano tutti gli altri?
Non iscritto = nessun voto? ci sta! nessuno vuole votare e deve votare se non sei parte dell'associazione e continuare a ribadirlo senza cercare di capire il motivo che porta alla scelta di non iscriversi è solo miopia.
Velo pietoso circa il paragone servi, batteria, quote e il resto... I miei soldi li spendo come voglio e se non vedo la motivazione o un tornaconto li tengo in tasca che si tratti comprare batterie, servi, quote iscrizioni o altro.....
Vecchio 16 ottobre 16, 15:34   #965 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Sono state aumentate dopo il giochino dei 34 aec creati ai fini elettorali.......prima non erano così alte....

.......è il cane che si morde la coda.......io comunque 60 euro per avere chi mi rappresenta li verso volentieri.....Non facciamo gli ipocriti........per la maggioranza di noi è il prezzo di un paio di servi......
Sempre senza fare gli ipocriti 60 euro possono essere tanti per un gelato e pochi per un pranzo di pesce.

Servi o meno il modellista checché ne dica l'amico del giaguaro più su l'abbietto modellista italiano 60 li spende se pensa (magari a torto) di godere di una rappresentanza.
Non lo dico io, lo dicono i 6/7000 iscritti dell'altra parrocchia.

Io li ho spesi, e solo per una rappresentanza organizzativa di specialità (AAVIP ), e con me tanti altri per il solo piacere di far parte di una comunità fattiva e aggregativa.
Alcuni altri persino a fini di beneficienza ( cinghiali volanti).
Vogliamo poi parlare degli amici dellaF4J?
Tra questi con buona pace dell'amico lombardo ci sono anche parecchi iscritti al baronerosso, ebbene si.
Il vero problema l'hai tirato fuori prima parlando di voti, burocrazia e quant'altro.

Ultima modifica di staudacher300 : 16 ottobre 16 alle ore 15:40
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 03:08   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Quoto Maxzani
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 09:49   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Ieri ero al Maker Fairy ed ho incontrato uno (un simpatico belga che parlava perfettamente italiano) che proponeva corsi di pilotaggio droni e propagandava il documento EASA di cui avete parlato nelle pagine addietro. Distribuiva dei bei volantini con le norme di utilizzo dei droni, utilizzando la distinzione nelle quattro categorie già descritte in quel documento.
Gli ho chiesto se aveva notizie in merito alle intenzioni EASA riguardo ai modelli e mi ha detto che, pur non essendone sicuro, è abbastanza convinto che EASA lascerà fuori i modelli dal suo regolamento, demandandone la regolamentazione esclusivamente alle singole autorità nazionali.

Carlo

p.s. OT. Alla fiera c'erano i droni professionali della Seikey, dei bestioni da oltre 10 kg.... come radio adottano la Taranis, trovandola migliore e più versatile di quelle usate finora
Vecchio 17 ottobre 16, 10:56   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Quoto Maxzani
Penso che si sia deviando dal titolo del 3D.
Si parla di rappresentanza politica e perciò immaginavo indipendente da AeCi, altrimenti non avrei sicuramente votato si, perché creare un duplicato non ha senso, semplicemente mi sarei astenuto e iscritto appunto in un gruppo federato AeCI, ma ripeto immaginavo che si proponesse una rappresentanza indipendente dall'attuale che, probabilmente presa da altri più serie e importanti problemi in questi ultimi tempi ha "dimenticato" gli noi aeromodellisti.
Ovviamente, se questa nuova figura o entità intende restare in seno AeCi non capisco il senso di tutto ciò. Ci si iscrive in AeCI e si combatte dall'interno
Vecchio 17 ottobre 16, 11:29   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Gli ho chiesto se aveva notizie in merito alle intenzioni EASA riguardo ai modelli e mi ha detto che, pur non essendone sicuro, è abbastanza convinto che EASA lascerà fuori i modelli dal suo regolamento, demandandone la regolamentazione esclusivamente alle singole autorità nazionali.
ok, siamo fottuti.
Vecchio 17 ottobre 16, 12:12   #970 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ok, siamo fottuti.
Beh, non è che abbia pralato Zarathustra, eh? E' solo l'opinione personale di un dronarolo, oltretutto belga. Chiedere ai Francesi per dettagli...

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks