Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti - Pagina 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 05 aprile 16, 12:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Comunque secondo me ci si stà facendo un sacco di seghe mentali disquisendo del sesso degli angeli.
Il problema grosso da risolvere, e alla base di tutto ciò, è la semplice NECESSITÀ di avere un referente VALIDO a livello nazionale.
Il resto è aria fritta che si trasformerà in vaselina quando, di fatto, ci impediranno di fare qualsiasi cosa legalmente...

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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
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Vecchio 05 aprile 16, 16:37   #2 (permalink)  Top
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Aeromodello: "Dispositivo aereo, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi"

Aeromodellista: "Persona che fa volare un aeromodello"

Più semplice di così
Troppo semplice.
Anche il pirla che vola in piazza duomo vola con dispositivo senza persone a bordo ecc.ecc..
Secondo me ha ragione Romolo.
Aereomodello è tutto ciò, che per diletto, vola esclusivamente con contatto a vista, senza trasmissione video in diretta e senza dispositivi di volo automatico.

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Vecchio 05 aprile 16, 16:45   #3 (permalink)  Top
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Potrebbe andare?

Aeromodello: "Mezzo aereo, senza persone ne altri dispositivi a bordo che non siano quelli atti a conseguirne il controllo a vista. Impiegato ed impiegabile esclusivamente per scopi ricreativi , sportivi e storico/rievocativi".
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Vecchio 05 aprile 16, 17:10   #4 (permalink)  Top
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Aeromodello: "Mezzo aereo, senza persone ne altri dispositivi a bordo che non siano quelli atti a conseguirne il controllo a vista...
Scrivendo così, seghi a priori le foto/videocamere
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Vecchio 05 aprile 16, 17:26   #5 (permalink)  Top
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Scrivendo così, seghi a priori le foto/videocamere
bhe per far un passo uno incontro all'altro si potrebbe fare ciò che a suggerito romoloman qualche post fa...niente trasmissione video a terra,ma in questo modo verrebbe a mancare la semplicità da parte di chi dovrebbe controllare nel riconoscere al volo chi fa fpv e chi no...incasinando ancor di più il tutto...ao poi le mie sono solo opinioni..
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Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
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Vecchio 05 aprile 16, 17:29   #6 (permalink)  Top
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bhe per far un passo uno incontro all'altro si potrebbe fare ciò che a suggerito romoloman qualche post fa...niente trasmissione video a terra,ma in questo modo verrebbe a mancare la semplicità da parte di chi dovrebbe controllare nel riconoscere al volo chi fa fpv e chi no...incasinando ancor di più il tutto...ao poi le mie sono solo opinioni..
Vedi, anche la trasmissione a terra del video non significa nulla. Io non piloto in FPV (non ne sono capace) ma do gli occhialoni a mio figlio. Io mi diverto a pilotare e lui si diverte a guardare. Dove finisce il modellismo ed inizia il videoamatore? Non è certo facile da definire....

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 05 aprile 16, 16:47   #7 (permalink)  Top
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Aereomodello è tutto ciò, che per diletto, vola esclusivamente con contatto a vista, senza trasmissione video in diretta e senza dispositivi di volo automatico.
Ok, questo eventualmente lo scriveremo nel Codice deontologico.
Resta il fatto che, a mio sommesso parere, e tanto per fare un esempio, non puoi escludere a priori un quacottero con video/fotocamera a bordo dalla categoria degli aeromodelli e di conseguenza chi lo pilota da quella degli aeromodellisti.
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Vecchio 05 aprile 16, 16:58   #8 (permalink)  Top
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Troppo semplice.
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Aereomodello è tutto ciò, che per diletto, vola esclusivamente con contatto a vista, senza trasmissione video in diretta e senza dispositivi di volo automatico.

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Non voglio fare polemica, ma anche un banalissimo stabilizzatore è un "dispositivo di volo autonomo". Con queste definizioni rischiamo di definire come aeromodello solo quello fatto di carta dai bambini ed il rappresentante di questi modellisti avrà titolo per rappresentare al massimo una ventina di persone.

Scusate se insisto, ma per me questa organizzazione dovrebbe essere in grado di conoscere e parlare a nome del maggior numero di persone, stabilendo al proprio interno, e rappresentandole correttamente all'esterno, le varie categorie in base a concetti più solidi e non "addomesticabili" rispetto a quelli attualmente indicati dallENAC.

L'interlocutore della controparte deve trovare un vantaggio nel confrontarsi con questa associazione. Il vantaggio sarebbe di avere di fronte una persona competente a 360°, il che gli eviterebbe di doversi cercare altri interlocutori per qualsiasi informazione gli occorra e che abbia la "forza" di propagare all'interno dell'associazione i "valori" di sicurezza da lui cercati e concordati con l'associazione stessa.

Carlo
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Vecchio 05 aprile 16, 17:15   #9 (permalink)  Top
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Non voglio fare polemica, ma anche un banalissimo stabilizzatore è un "dispositivo di volo autonomo". Con queste definizioni rischiamo di definire come aeromodello solo quello fatto di carta dai bambini ed il rappresentante di questi modellisti avrà titolo per rappresentare al massimo una ventina di persone.

Scusate se insisto, ma per me questa organizzazione dovrebbe essere in grado di conoscere e parlare a nome del maggior numero di persone, stabilendo al proprio interno, e rappresentandole correttamente all'esterno, le varie categorie in base a concetti più solidi e non "addomesticabili" rispetto a quelli attualmente indicati dallENAC.

L'interlocutore della controparte deve trovare un vantaggio nel confrontarsi con questa associazione. Il vantaggio sarebbe di avere di fronte una persona competente a 360°, il che gli eviterebbe di doversi cercare altri interlocutori per qualsiasi informazione gli occorra e che abbia la "forza" di propagare all'interno dell'associazione i "valori" di sicurezza da lui cercati e concordati con l'associazione stessa.

Carlo
Non sono d'accordo.
Uno stabilizzatore, un giroscopio o finanche un apparato che usa un GPS ai fini stabilizzatori non sono apparati che escludono il pilotaggio tramite radiocomando.
In parole povere...
Se ti si spegne o cade la radio o fai lo sborone il mezzo che piloti, aereo, eli o multicazzero cade a terra lo stesso e si frantuma.

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Non sono d'accordo.
Uno stabilizzatore, un giroscopio o finanche un apparato che usa un GPS ai fini stabilizzatori non sono apparati che escludono il pilotaggio tramite radiocomando.
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Infatti....stabilizza ma non pilota........seti infili interra roteando non sei stabilizzato.....viceversa in linea bella retta si.....ergo.....per non piantarti devi pilotare.....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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