03 ottobre 16, 16:14 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
03 ottobre 16, 16:19 | #852 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Se si ponesse il problema di distinguere tra aeromodello e drone in modo facile veloce togliere qualsiasi tipo di occhio al modello potrebbe essere la panacea per tutti i mali. Sinceramente se mi si dicesse o togli la telecamera o non voli più non ci penso neppure due minuti. Forse perché non ne ho mai montata una su un modello lo ammetto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 ottobre 16, 16:22 | #853 (permalink) Top |
User |
Ma qualcuno ha avuto il piacere di andare a leggere i gruppi su Facebook (DJI Italia) o i forum con teschio e ossa incrociate (fpvgrout.tk ?) Cosa pensiamo di voler gestire? Si vantano di infrangere leggi e regolamenti, insultano pubblicamente le istituzioni, consigliano i neofiti di fare tutto quello che non va fatto, si esaltano nel fare lavori in nero. Con questa gente non c'e' modo di ragionare. Ci vuole qualcuno che li punisca e MOLTO duramente. Beccati i primi, gli altri si calmano automaticamente. Il difetto e' stato lasciarli fare impunemente per troppo tempo. (Anche qui sul barone, ove per altroe continuano tranquillamente a parlare di potenze illegali, FPV e altre attivita' espressamente fuori legge).
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 ottobre 16, 16:30 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Vieni pescato fuori dalle zone adibite al volo degli aeromodelli? O stai in quelle regole o sei un drone quindi multa. Distinzione immediata anche per i profani e libertà di praticare l'attività ome si è sempre fatto con qualche limitazione per i cani sciolti. Paragone motociclistico: in pista giri con quasi tutto, fuori devi sottostare al cds
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
03 ottobre 16, 16:30 | #855 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
a partire da chi pratica long range che considero un criminale ne più ne meno. | |
03 ottobre 16, 16:31 | #856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
03 ottobre 16, 16:41 | #857 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi ti vieterebbe a quel punto di partire da un campo?
03 ottobre 16, 16:51 | #858 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 ottobre 16, 17:00 | #859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
io la telecamera l'avevo montata e ci ho fatto anche qualche ripresina in volo (in firma i link ad un paio di voli) per vedere "cosa si vede da lassù", per provare un briciolo dell'emozione di chi vola sui fullsize, ma non per questo lo scopo dei miei voli è la videoripresa. E' stato uno sfizio, una curiosità, nulla di più. Per questo devo essere considerato un "non modellista?" (magari ci sono altre motivazioni, ma questo è un altro discorso ). Certo, se ti capita la FdO che è un po caprone può anche pensare che con quella microtelecamera ci faccio spionaggio industriale a danno della ACME, ma poi lo deve anche dimostrare. Ho visto dei bellissimi video presi da bordo da chi vola in pendio e non mi sognerei MAI di definire quei piloti come "non modellisti" solo per quello. Come si diceva altrove, la discriminante è la motivazione. Se la FdO mi becca che ho l'obbiettivo puntato dentro la finestra della gnocca del piano di sopra, allora fa benissimo ad ingabbiarmi a vita, ma se sono in volo su un pratone in vista del mare e mi piace volare e poi vedere che spettacolo offre il tramonto visto da bordo di un aereo che sto pilotando io, che male c'è? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 ottobre 16, 17:02 | #860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |