Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 16, 16:14   #851 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
No, propongo di normare diversamente l'attività dentro e fuori dai campi volo. Dentro i campi volo si usa quello che si pare senza distinzioni drone/aeromodello (una videocamera volante o un drone da fotogrammetria che lavoro possono fare su un campo volo? E l'fpv che danni può fare se fatto tutto su un campo volo?), fuori dai campi zero videocamera, distanze e quote limitate rispetto ai campi, dimensioni, peso e tutto quello che vi viene in mente.
A me sembra più ragionevole e sensata della tua proposta, del resto non è solo bianco o nero
Anche secondo me questa è la proposta più sensata che abbia mai letto in questa discussione; se si punta a raccogliere i consensi puntando diretti ai soci dei singoli clubs con le loro firme ( con la biro) questa proposta raccoglierebbe,secondo me, pressocchè il 100% dei consensi; se si continua col talebanesimo del No all'occhio elettronico OVUNQUE si rimane nel pantano e non se ne esce.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 16:19   #852 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Anche secondo me questa è la proposta più sensata che abbia mai letto in questa discussione; se si punta a raccogliere i consensi puntando diretti ai soci dei singoli clubs con le loro firme ( con la biro) questa proposta raccoglierebbe,secondo me, pressocchè il 100% dei consensi; se si continua col talebanesimo del No all'occhio elettronico OVUNQUE si rimane nel pantano e non se ne esce.
Più che talebanesimo la chiamerei "merce di scambio".
Se si ponesse il problema di distinguere tra aeromodello e drone in modo facile veloce togliere qualsiasi tipo di occhio al modello potrebbe essere la panacea per tutti i mali.
Sinceramente se mi si dicesse o togli la telecamera o non voli più non ci penso neppure due minuti.

Forse perché non ne ho mai montata una su un modello lo ammetto.
Vecchio 03 ottobre 16, 16:22   #853 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma qualcuno ha avuto il piacere di andare a leggere i gruppi su Facebook (DJI Italia) o i forum con teschio e ossa incrociate (fpvgrout.tk ?)

Cosa pensiamo di voler gestire? Si vantano di infrangere leggi e regolamenti, insultano pubblicamente le istituzioni, consigliano i neofiti di fare tutto quello che non va fatto, si esaltano nel fare lavori in nero.

Con questa gente non c'e' modo di ragionare. Ci vuole qualcuno che li punisca e MOLTO duramente. Beccati i primi, gli altri si calmano automaticamente. Il difetto e' stato lasciarli fare impunemente per troppo tempo. (Anche qui sul barone, ove per altroe continuano tranquillamente a parlare di potenze illegali, FPV e altre attivita' espressamente fuori legge).
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 16:30   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se si ponesse il problema di distinguere tra aeromodello e drone in modo facile veloce togliere qualsiasi tipo di occhio al modello potrebbe essere la panacea per tutti i mali.
Sinceramente se mi si dicesse o togli la telecamera o non voli più non ci penso neppure due minuti.

Sandro ma se venisse un eventuale contro delle ffoo al campo volo potrebbe mai pensare che un phantom sia li per fare del lavoro aereo e quindi soggetto a tutte le norme del caso? Per questo dico, e tanti appoggiano, dentro ai campi volo tutto è permesso nei limiti dedel buon senso, fuori dai campi volo regole molto stringenti come divieto di telecamere, imiti di dimensione e peso distanze di volo più corte e tutto il resto.
Vieni pescato fuori dalle zone adibite al volo degli aeromodelli? O stai in quelle regole o sei un drone quindi multa. Distinzione immediata anche per i profani e libertà di praticare l'attività ome si è sempre fatto con qualche limitazione per i cani sciolti.

Paragone motociclistico: in pista giri con quasi tutto, fuori devi sottostare al cds
Vecchio 03 ottobre 16, 16:30   #855 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma qualcuno ha avuto il piacere di andare a leggere i gruppi su Facebook (DJI Italia) o i forum con teschio e ossa incrociate (fpvgrout.tk ?)

Cosa pensiamo di voler gestire? Si vantano di infrangere leggi e regolamenti, insultano pubblicamente le istituzioni, consigliano i neofiti di fare tutto quello che non va fatto, si esaltano nel fare lavori in nero.

Con questa gente non c'e' modo di ragionare. Ci vuole qualcuno che li punisca e MOLTO duramente. Beccati i primi, gli altri si calmano automaticamente. Il difetto e' stato lasciarli fare impunemente per troppo tempo. (Anche qui sul barone, ove per altroe continuano tranquillamente a parlare di potenze illegali, FPV e altre attivita' espressamente fuori legge).
te ne do atto, se volasse qualche denuncia non guasterebbe affatto.
a partire da chi pratica long range che considero un criminale ne più ne meno.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 16:31   #856 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:

Sandro bisogna far numero per SPERARE che una petizione possa sortire qualcosa e se la petizione viene portata al campo volo e proposta come nei termini che dici tu ho la sensazione che un sacco di gente non sia d'accordo : nel mio club,tanto per farti un esempio, c'è gente con 40 e anche 50 anni di aeromodellismo sulle spalle che non disdegnano ogni tanto di portare al campo qualche quadricatzero totalmente autocostruito da loro .....succede solo da me?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 16:41   #857 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Sandro ma se venisse un eventuale contro delle ffoo al campo volo potrebbe mai pensare che un phantom sia li per fare del lavoro aereo e quindi soggetto a tutte le norme del caso? Per questo dico, e tanti appoggiano, dentro ai campi volo tutto è permesso nei limiti dedel buon senso, fuori dai campi volo regole molto stringenti come divieto di telecamere, imiti di dimensione e peso distanze di volo più corte e tutto il resto.
Vieni pescato fuori dalle zone adibite al volo degli aeromodelli? O stai in quelle regole o sei un drone quindi multa. Distinzione immediata anche per i profani e libertà di praticare l'attività ome si è sempre fatto con qualche limitazione per i cani sciolti.

Paragone motociclistico: in pista giri con quasi tutto, fuori devi sottostare al cds
Magari lo facessero, ma (purtroppo) non credo.
Chi ti vieterebbe a quel punto di partire da un campo?
Vecchio 03 ottobre 16, 16:51   #858 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Sandro bisogna far numero per SPERARE che una petizione possa sortire qualcosa e se la petizione viene portata al campo volo e proposta come nei termini che dici tu ho la sensazione che un sacco di gente non sia d'accordo : nel mio club,tanto per farti un esempio, c'è gente con 40 e anche 50 anni di aeromodellismo sulle spalle che non disdegnano ogni tanto di portare al campo qualche quadricatzero totalmente autocostruito da loro .....succede solo da me?
Succede dappertutto, l'importante é che capiscano che potrebbe non succedere più per niente.
Vecchio 03 ottobre 16, 17:00   #859 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:

Sandro,
io la telecamera l'avevo montata e ci ho fatto anche qualche ripresina in volo (in firma i link ad un paio di voli) per vedere "cosa si vede da lassù", per provare un briciolo dell'emozione di chi vola sui fullsize, ma non per questo lo scopo dei miei voli è la videoripresa. E' stato uno sfizio, una curiosità, nulla di più. Per questo devo essere considerato un "non modellista?" (magari ci sono altre motivazioni, ma questo è un altro discorso ). Certo, se ti capita la FdO che è un po caprone può anche pensare che con quella microtelecamera ci faccio spionaggio industriale a danno della ACME, ma poi lo deve anche dimostrare. Ho visto dei bellissimi video presi da bordo da chi vola in pendio e non mi sognerei MAI di definire quei piloti come "non modellisti" solo per quello.

Come si diceva altrove, la discriminante è la motivazione. Se la FdO mi becca che ho l'obbiettivo puntato dentro la finestra della gnocca del piano di sopra, allora fa benissimo ad ingabbiarmi a vita, ma se sono in volo su un pratone in vista del mare e mi piace volare e poi vedere che spettacolo offre il tramonto visto da bordo di un aereo che sto pilotando io, che male c'è?

Carlo
Vecchio 03 ottobre 16, 17:02   #860 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
...
Chi ti vieterebbe a quel punto di partire da un campo?
Il titolare del campo stesso. La prima volta che ti vedo allontanarti troppo ti spengo la radio a forza e ti mando fuori a calcioni!

Carlo
Rispondi

Bookmarks