01 ottobre 16, 18:50 | #811 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Però vedi, non so a te, ma a noi la bici piace ancora e nonostante tutto, e siccome la usiamo da prima che fosse inventata l'auto ci piacerebbe continuare ad usarla senza che nessuno, vedendo una bicicletta la chiami auto. Non so se é chiara la metafora. Ciò detto, ti ricordo nuovamente che questo era solo un blog di un comico.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 01 ottobre 16 alle ore 18:53 | |
01 ottobre 16, 20:45 | #812 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
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02 ottobre 16, 12:35 | #813 (permalink) Top | ||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Stamo a parlà de veicoli Nenciò, unmanned e guidati a distanza ma sempre veicoli sò sti cacchio de droni. La metafora voleva dimostrà che persino il codice delle strada prevede le antiche biciclette che evidentemente sono ancora usate, non voleva dimostrare che i "modellisti tradizionali" sono più fighi, ncestascritto questo nel messaggio. Quanto a grillo prova a rileggere il tuo messaggio precedente ed a fare due più due. too ricordi cosa hai scritto? No? vabbé ghe pensi mi: tra le altre cose hai scritto questo. Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | ||
02 ottobre 16, 13:08 | #814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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Continuo a sostenere che per cominciare a distinguere un drone da un aeromodello bisogna innanzitutto distinguere dove si usa un determinato mezzo: un drone da fotogrammetria o un phantom e simili usati in un campo volo non possono che essere considerati aeromodelli
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
02 ottobre 16, 13:29 | #815 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| esattamente.. per me è così, dal momento che viene usato in questo modo diventa un drone. puoi decidere di allestire un aeromodello per esssere drone anche occasionalmente e infatti è così che tutto questo ha avuto origine. il drone (termine che non mi piace) nel aeromodelismo è qualsiasi cosa che imbarcando una telecamera permette di volare col fine di fare delle riprese video. mi sembra la definizione più logica e calzante. anche le macchinine sono diventate droni terrestri quando sono usate per fare riprese. |
02 ottobre 16, 14:45 | #816 (permalink) Top | |
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...😐 | |
02 ottobre 16, 15:09 | #817 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
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Grillo, che piaccia o meno o che sia un comico o meno, ha ramazzato milioni di voti - sul modo in cui li usa effettivamente le somiglianze con AeCI ci sono... Sul Barone le voci costantemente attive sono 20-30 su migliaia di iscritti. Agli incontri con ENAC e compagnia (sono testimonianze, io non c'ero) ci vanno tutti tranne i "veri aeromodellisti", salvo poi a lagnarsi che nessuno pensa a loro. Il forum pullula di report di incidenti con multicotteri protagonisti, seguiti da paccamento sulle spalle, sarcasmi e "io 'je farebbi io 'je sparerebbi" degli Amici del Bar Sport, quando il Barone Rosso, inteso come "il portale del modellismo in Italia" ha in prima pagina recensioni ed editoriali su multicotteri abbondantemente fuori-norma. Che tipo di normativa "speciale" ti prefiguri? Un articolo che dice "quelli che volano con le ali NON hanno nessun limite di quota, di distanza, di uplink e downlink, velocità, peso"? Sii realistico e scordatelo. L'attenzione delle istituzioni è stata svegliata, BEN PRIMA dei multirotori, dalle storie gloriose e insensate dei long-range FPV, che erano tutti (e in gran parte sono ) AEROPLANARI. Lo era Trappy, tanto spesso e largamente incensato sul Barone. E, aggiungo, aeromodellisti con "attributi" invidiabili: costruire un aeromodello in grado di prestazioni long-range non è uno scherzo. Hanno spinto ai limiti la telemetria e tutta l'elettronica, erano e sono dei pollici non da poco. I multicotteri "faccio tutto io" sono il Saikebòn del modellismo, la sua versione più consumistica, e quello che fa rosicare e sui cui troppi insistono è la loro "semplicità". Come se fare una strunzata con un velivolo difficile da pilotare fosse diverso e meno grave che farla con un Phantom. E poi, "rappresentanza politica", chevvoldì? Bisognerebbe firmare per una Onlus (???), per un gruppo sportivo, una associazione culturale? Con quali programmi ? (PROGRAMMI, non polemiche e attacchi personali che già ce ne sono troppi.) Con quali credenziali? Di chi per pigrizia/ malanimo/ bastiancontrarismo/ interessi privati ha reso inefficienti e/o sabotato gli organismi rappresentativi CHE GIA' C'ERANO - e, aggiungo, che ci sono ancora? Tutti i limiti (o non-limiti) di prestazioni/ quota/ distanza di cui si è invocat finora per i "veri aeromodelli" costituirebbero long-range in presenza di link FPV. Pendii, gare di traino, acrobazie dovrebbero essere espressioni di virtù se effettuati a n canali, e orrore da prendere a fucilate se i canali sono n+1 per l'FPV. Volare al limite della visibilità con un aereo da tre metri (vedere tonnellate di video PUBBLICI) è un richiamo alle tradizioni degli antenati, fare lo stesso con un multicottero di plastica da 30 cm, che oltretutto per forza di cose vola più vicino, è un segno della decadenza dei tempi... Non è evidente che un simile impianto ideologico non sta in piedi? L'opinione pubblica vuole NORME. Pinco ricorda il multicottero in testata pista, Caio risponde con l'aliante sul tetto e Sempronio col near-miss a Calcinate. Tutti si sentono fighi e paladini del Vero, ma la gente cosa capisce? Aiutomamma i modellisti sono dei pazzi pericolosi. C'e chi sulla paura ci fa i soldi e la carriera, è vero, ma tant'è. I modellisti ad ala fissa, perchè di loro e solo di loro si parla sul Barone, pretendono uno status di "fuori regole" sulla base di una loro indimostrabile superiorità e affidabilità. In più sono quattro gatti (forse, non lo sanno neppure loro e non vogliono fare nulla per saperlo). Sinceramente, se non fossi admin del Forum del Barone ma un funzionario ENAC, anche ben disposto, ti sentiresti di dargli retta con queste premesse? E poi bisognerebbe ANDARCI a trovare il funzionari. Da MESI si legge andiam andiam, partiam partiam, facciam facciam, e poi non ci sono tracce di movimento.. | |
02 ottobre 16, 15:17 | #818 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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rth e planner, sensori e cam non si possono montare su un monorotore? resta sempre il fatto incontrovertibile che i matrimoni e i tetti vengono sorvolati per fare riprese.. si torna alla cam onboard comunque la si rigiri. è inutile cercare peli nelle uova, i diversamente alati o i molto meno aeromodelli.. la per me la sostanziale differenza che ha portato a questa espansione incontrollata è solo la feature di avere una videocamera a bordo. chi usa i droni lo fa solo per sfruttare le posibilità date dalla videocamera. Ultima modifica di wrighizilla : 02 ottobre 16 alle ore 15:22 | |
02 ottobre 16, 15:54 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Con questo dai dimostrazione di aver esperienza di volo della domenica, mai sentito parlare di camere installate per studiare il comportamento dei filetti evidenziati dai fili di lana ? E' meglio che ti fermi a pensare un attimino. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 ottobre 16, 15:58 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
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Si vuole un semplice punto di discrimine? Volo autonomo con capacita decisionali indipendenti dal pilota = DRONE, il resto aeromodelli... Non mi sembra poi così difficile o complicato....☹ Poi il resto viene da se, ti voglio vedere fare filmati professionali con un modello che devi pilotare per restare in traiettoria o ragionevolmente stabile... Ultima modifica di enrico58 : 02 ottobre 16 alle ore 16:02 | |
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