17 settembre 16, 12:55 | #751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Modello con il carrello....... Decollo..... Passaggio parallelo alla pista.... Otto in pianta..... Circuito rettangolare..... Atterraggio...... Con un occhio particolare al fatto che il candidato abbia la padronanza del modello e non metta in atto comportamenti pericolosi a terra nella preparazione e in volo..... | |
17 settembre 16, 13:35 | #752 (permalink) Top |
User |
Aggiungo che deve venire valutata la capacità di effettuare i controlli pre e post volo. In sostanza il minimo sindacale per portare in volo in sicurezza un modello.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
17 settembre 16, 13:53 | #753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
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Niente che non possa essere superato da una persona che pratica normalmente l'attività. .... Non si tratta di partecipare e magari vincere una gara....... | |
17 settembre 16, 13:55 | #754 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Veramente il mio motoclub organizzava gare ed assistenza alle regionali per gli iscritti, organizzava le uscite per provare i percorsi compreso il trasporto in economia delle moto alle gare piu' lontane per chi non aveva il carrello. L'iscrizione al club non era una banalità burocratica . E comunque non è dicendo il "c'è ben altro" italico che si progredisce. Se poi il tuo pensiero rappresenta quello dell'ente che cercate di mettere in piedi auguri ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
17 settembre 16, 18:09 | #755 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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Nulla di nuovo anche in altri campi quindi, si può anche scegliere di iscriversi in clubs che abbiano una vita sociale attiva, come feci ad esempio quando mi iscrissi al Mc Roma, salvo poi non partecipare perché il grosso era mototurismo. Per quel che riguarda l'ultima parte del tuo post sono a ricordarti che di enti che si occupino a pieno titolo e con dignità di federazione a fini aeronautici non é possibile neppure parlare in forza del decreto del presidente della repubblica del 18 marzo 2013, n. 53. , ergo non é possibile fondarne. Al limite é possibile metter su un ente morale come appunto una onlus, cioé fuffa senza appoggi pesanti e senza consenso popolare, chiamiamola lobby che forse é il termine adatto. A meno di non cambiare la legge questa é la situazione attuale, e non dico che mi piaccia, dico solo che é questa. Pertanto di "Italico", che non é necessariamente un aggettivo dispregiativo, vedo solo il modo superficiale di affrontare la situazione evidenziato dal tuo post perché non si parla qui di costituire un ente (vedasi titolo che non a caso parla di "onlus") ne tantomeno di adottare un sistema burocratico che sarebbe inutile dato che non potrebbe operare per decreto (risic). L'unica burocrazia di cui é possibile parlare é eventualmente quella dell'attuale ente, e di questo si sta disquisendo fino a prova contraria. Piaccia o meno la burocrazia l'ente ce l'ha, e siccome sono uno a cui piacciono i traguardi raggiungibili e meno le poetiche chimere cerco solo di far capire che così é troppa, per certi versi inutile e in certe declinazioni ostacola la diffusione dell'aeromodellismo e quindi la cultura aeronautica, disattendendo di fatto se non formalmente alle sue stesse finalità costitutive. Per maggiori info: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, 18 marzo 2013, n. 53 http://www.aeci.it/wp-content/upload...AeCI-20133.pdf
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18 settembre 16, 00:49 | #756 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Lo scopo non sarebbe minimamente quello di rilasciare tessere FAI, di fare assicurazioni o attestati, ma eventualmente di andare a fare pressione come fanno le lobby dei produttori di SAPR presso ENAC e gli enti preposti perchè il modellismo non venga bistrattato come è al momento e non venga distrutto. Per il resto: in italia esiste un unico ente riconosciuto dalla FAI (la FAI ne vuole uno solo). La burocrazia la si combatte o strafregandosene, (finchè te lo fanno fare) o confrontandocisi nelle opportune sedi. Non sarebbe compito nostro ma quello di un'ente che avrebbe istituzionalmente il compito di promuovere gli sport aeronautici ma che al momento non lo sta facendo o che ignora gran parte della realtà di detti sport. Il volo in pendio mi sa che AECI non sappia nemmeno che esiste, ma rappresenta una solida realtà del nostro territorio che muove anche parecchi soldini a livello turistico. Con il nuovo regolamento EASA verrebbe azzerato, ammazzato di colpo. In questo caso per fortuna che siamo in europa, almeno i nostri colleghi tedeschi e francesi spero si muoveranno. Il grosso problema di questo paese è che chiunque si occupi di qualcosa pensa prima al suo interesse personale e poi a quello della collettività che vorrebbe rappresentare. Vorrei sapere chi di AECI e che è andato in ENAC sappia veramente qualcosa del modellismo e come non si sia riusciti a far distinguere qualcosa che ha 100 anni di storia e che non ha mai rappresentato un pericolo per la collettività da qualcos'altro che a torto o a ragione viene ritenuto pericoloso. L'associazione di cui si discute in un paese normale dove l'ente preposto facesse veramente il suo dovere non avrebbe neanche ragione di esistere ne di essere pensata.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 settembre 16, 12:05 | #757 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Il problema è che finora in questa discussione si sono sentiti solamente tentativi di classificazione e di distinzioni cervellotiche che sono già ampiamente superate dai tempi, cercando di richiamarsi ai bei tempi andati. Non è certamente in questo modo che si progredisce e che si riesce ad ottenere qualcosa di decente. Ciao. |
18 settembre 16, 12:35 | #758 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Retrogrado anche lui scommetto no?
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18 settembre 16, 15:33 | #759 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Se passa la direttiva EASA così come è, addio volo in pendio.
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18 settembre 16, 15:44 | #760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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O piu' probabilmente non hai capito tu com'è andato il discorso, prima di compilare il tuo pistolotto potevi leggerti i precedenti: Truffo ha tirato in ballo la FAI con il solito florilegio: E' obbligatoria in tutto il mondo, ma solo da noi sembra un delitto conseguirla. io l'ho citato ricordando che la FAI in Italia costa infinite volte piu' che in Francia e che i nostri piloti FAI sono infinite volte meno che nelle altre nazioni. Voi siete entrati nella discussione minimizzando la questione come d'uso di chi è vicino ad AECI, dimenticando che la mancanza della FAI comporta tutta una serie di attività illegali (se vuoi documentarti basta che leggi il barone). Quindi IO non ho chiesto che vi facciate carico di niente ho solo risposto al teatrino del moto club, e vi ho chiamato ENTE per indicarvi non per dare patenti, (e se in questo vedete un tentativo di classificazione guardatevi anche dalle scie chimiche) ma se per voi questa cosa è di estrema importanza andate pure avanti a me non puo' interessare di meno, per i limiti che adesso sono piombati sui modellisti di tutto il mondo, l'unica nostra speranza è che le altre nazioni ottengano qualcosa e andare poi a rimorchio, non certo per un' associazione che rappresenta 80 persone. Umberto
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