18 aprile 16, 16:07 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello che trovo sbagliato, anzi sbagliatissimo, è il "non volerci neanche parlare". Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 aprile 16, 16:28 | #652 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4891776 ma non se ne è cavato un ragno dal buco. La prima risposta data al Zott la dice lunga sul tenore che avrebbero avuto le sue risposte successive. Ed è uno iscritto da qualche anno, quindi non un novellino che non conosce le regole e la cui unica colpa è l'ignoranza. Questa è una persona che le regole le conosce benissimo e le viola deliberatamente. Ed ha anche l'aggravante di essere un docente (immagino non c'è bisogno di spiegarvi perché è un'aggravante). Ma come lui ce ne sono tanti altri e solitamente hanno tutti lo stesso approccio: vengono qua, sparano la loro domanda del cavolo, schivano abilmente i colpi dei moderatori ed altri utenti che cercano di spiegargli il modo corretto di volare, poi ad un certo punto arriva il sapientino che dice: "Quello che vuoi fare non si può fare, quindi tu non farlo! Comunque la risposta alla tua domanda è ....". Dopo di ché il tizio, pagata la sua informazione con qualche post un po' più colorito, scompare dal thread fino alla prossima domanda. Copione visto e rivisto tante volte. E questo è quello che si vede in pubblico, chissà quante risposte ricevono in privato alla loro domanda illegale. Quindi non ho capito, qual è la strategia da adottare con queste persone? | |
18 aprile 16, 17:11 | #653 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non so, fino a che le cose non sono in chiaro, potrebbe riscontrarsi qualche problema. Citazione:
forse, dico forse, la cosa ha un lato positivo, si insegni a scuola anche il mestiere di operatore di drone, con tanto di corso sulle leggi, ecc ecc ecc.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
18 aprile 16, 17:36 | #654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 aprile 16, 19:09 | #655 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
--- Ho gia' avuto modo di usare questo termine e alcuni si sono risentiti (indovina chi ) anche quando vocabolario alla mano ho spiegato che è l'unico termine possibile secondo la lingua italiana | |
18 aprile 16, 22:49 | #656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Forse sarebbe meglio, invece di stare a discutere, cosi almeno si imparerebbe chi ha torto . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
18 aprile 16, 23:04 | #657 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Piero Muzio - FAI 241 | |
18 aprile 16, 23:19 | #658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Quindi se parliamo di cose scritte qui credo che l' unica via sia che moderatori e chi interviene risponda in modo adeguato. Se invece ci sono filmati inoppugnabili , prove quindi , credo che la segnalazione sia utile e necessaria e mi pare che i reati documentati sul web siano di competenza di Ecopost così mi pare di ricordare fosse il nome della sezione di Polizia postale competente per il web . Se sbaglio ovvio correggetemi subito credo sia una cosa importante anche solo da sapere. Piero Muzio - FAI 241 | |
19 aprile 16, 01:26 | #659 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
Dunque... alcuni punti fermi: i droni sono qui e sono qui per rimanere. Ora la scuola: Se una volta ci mettevano in mano un seghetto da traforo, o neanche quello, oggi è lodevole che ai ragazzi vengano mostrati i droni. Se inoltre a scuola sviluppano progetti e raggiungono obiettivi, coinvolgendo l'interesse di una gioventù altrimenti troppo spesso svogliata....beh, questo è un valore non trascurabile. Volano sui tetti della loro scuola e nei prati circostanti le altre scuole...troppo vicino ai ragazzi? Non lo so. Si tratta di sarp? Non lo so forse si. Se la scuola chiedesse autorizzazioni sarp, probabilmente non la riceverebbe. E probabilmente ci sarebbe qualche ragazzo meno interessato all'apprendimento. Si tratta di giocattoli? forse si. Quelli piccoli da 50 euro. Se gli studenti sviluppano in proprio un sistema anticollisione, siamo di fronte a qualcosa in più- un modo, una strada, per crescere. Sviluppare le proprie capacità. Indirizzare l'attenzione. Concentrazione. Almeno spero. E non sono più giocattoli. I droni avranno sempre più spazio nel lavoro aereo. Siamo talmente incazzati coi droni che forse non vediamo chiaro. Eravamo presenti per giudicare il buon senso del professore? O siamo solo in possesso di informazioni frammentarie? Vorrei che il buon senso non lo perdessimo noi. Ho letto una decina di messaggi incriminati, guardato i video. https://www.youtube.com/watch?v=RDJY0VoPF4g https://www.youtube.com/watch?v=LGw1m8wh5Qk Ci sono parecchie cose commendevoli. Volare sopra il tetto della loro scuola...è la loro scuola. Sui tetti non c'è nessuno. Calma ragazzi. Calma. |
19 aprile 16, 09:49 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Direi proprio che sui video c'è poco da dire: i cancelli sono aperti e c'è gente che circola liberamente mentre il drone sorvola i cortili, arriva in quota al limite delle strade, la scuola è la loro ma i figli sono di altri e la responsabilità dovrebbe essere doppia, non succedono abbastanza incidenti agli studenti durante l'orario scolastico? Meno critico per le riprese in chiesa, ho parenti che nella loro masseria avevano una chiesetta con affreschi, se avessi avuto i mezzi un filmato lo avrei fatto volentieri e lo avrei fatto a chiesa vuota, invece mi sono dovuto limitare alla solita telecamera a mano . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |