13 aprile 16, 23:01 | #601 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
13 aprile 16, 23:25 | #603 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Gli darei gualcosa compreso fra i 7.7 e i 7.9 Ghz... Lo spazio li c'è ed inoltre sei sicuro che volano a vista...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 aprile 16, 23:30 | #604 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| E soprattutto, vista la loro inveterata tendenza a pompare sulle potenze, si avrebbe la certezza che si lessano le palle e - grazie a Dio - non si riproducono.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
13 aprile 16, 23:55 | #605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Che le nuove tecnologie abbiano reso tutto più semplice è cosa nota e non ci si può far niente, è più facile pilotare, volare, costruire. Persino chi i modelli se li progetta e costruisce, oggi usa il CAD e invece del seghetto i pezzi se li fa tagliare al laser (oh, non dico che lo facciano tutti). Tu continui a ritenere che tutte le segnalazioni dell'ENAV siano dovuti a multirotori. Io non ci credo, generalmente i terreni intorno agli aeroporti sono piuttosto scialbi non riesco a capire che cavolo di riprese si potrebbe sperare di fare lì e non sono disposto a credere che qualcuno voglia ingaggiare una gara con un aereo in decollo o in atterraggio utilizzando un multicottero. La verità è che non sappiamo cosa abbiano visto quei piloti ma potrebbe essere qualunque cosa, persino dei veri droni sperimentali che niente hanno a che vedere con il modellismo (come lo intendo io eh). Infine per le migliaia di euro, io in passato li ho spesi per l'attrezzatura fotografica e poi li ho rispesi per i modelli. Volo perchè mi piace volare (tanto è vero che i multicotteri non mi divertono), ma ogni tanto mi piacerebbe fare anche qualche foto dall'alto, ma il giorno che mettessi la fotocamera sotto uno dei miei elicotteri, credo che continuerei a ritenermi un modellista. P.S. Tempo fa si è parlato delle categorie fai, visto che non ne so niente, queste categorie comprendono le riproduzioni di aerei ed elicotteri? Ciao. | |
13 aprile 16, 23:55 | #606 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Comunque sia... questa associazione dovrebbe occuparsi dei problemi degli aeromodellisti, i SAPR purtroppo hanno già chi ne cura gli interessi e molto meglio di come facciamo noi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
14 aprile 16, 00:00 | #607 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Per hobby mi disegno i miei modelli, me li faccio tagliare al laser ma continuano ad aver bisogno dei pollici. Per lavoro, disegno, progetto e programmo anche roba che vola da sola, ma non pretendo di chiamarla aeromodello e so che ha altre normative anche se a bordo ha un micromotore da aeromodello. Citazione:
qui trovi le categorie Scale. (riproduzioni) In particolare: F4 - Scale Models Qui lo sporting code con tutte le categorie DOCUMENTS
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 14 aprile 16 alle ore 00:10 | ||
14 aprile 16, 00:09 | #608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Nelle vicinanze degli aeroporti......dei finali in particolare.....si va a filmare gli aerei in atterraggio..... Viste le dimensioni, quelli avvistati, potrebbero essere una minima parte di quelli che realmente hanno frequentato quelle aree..... | |
14 aprile 16, 00:29 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ricapitolando... grazie al tuo preciso contributo Ad oggi non esiste un' armonizzazione europea per i SAPR forse a fine 2016 oggi in Italia le norme non sono armonizzate con quelle dell' EU Per la parte canalizzazione aeronautica ne riparliamo nel 2018 per adesso non c'è la stessa normativa in EU, senza parlare del resto del mondo I francesi hanno potuto gestire la banda ISM 2.4 come c.. gli pareva fino al 2011 Giusto per precisare... quindi direi che ogni paese ha gestito le frequenze come ha voluto... poi in futuro si armonizzerà il tutto... forse ! http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...elle-frequenze Il PNRF recepisce inoltre i provvedimenti approvati dalla Unione Europea (obbligatori) ed i provvedimenti della CEPT (Conferenza Europea delle Poste e Telecomunicazioni), se ritenuti necessari in quanto questi vengono implementati su base volontaria. C.V.D. P.S. gli aeromobili devono usare la parte dello spettro a loro assegnato a questo scopo. Alla faccia di ENAC https://www.enac.gov.it/repository/C...PR_Ed2_Em1.pdf ... Sono altresì considerati aeromobili i mezzi aerei a pilotaggio remoto, definiti come tali dalle leggi speciali, dai regolamenti dellENAC .... | |
14 aprile 16, 00:37 | #610 (permalink) Top | |
| Citazione:
2) Nessuno al ministero dello Sviluppo Economico fa una norma che fra 6 mesi deve essere cambiata... Vorrei farti presente che siamo nel 2016.. 3) per ora i vari enti aeronautici dei vari paesi hanno voluto fare i primi della classe per cercare di portare le loro norme dentro EASA ma non è detto che ci riescano: lo sviluppo transfrontaliero è una delle linee guida di Horizon 2020. 4) per l'ennesima volta: dei sapr si stanno occupando fin troppo bene le associazioni di categoria, cosa c'è di non chiaro nel titolo del thread ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |