13 aprile 16, 11:11 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
13 aprile 16, 11:19 | #562 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
I propositori suddetti stanno attuando un qualcosa di diverso, nessuno di loro ha la verità in tasca, tuttavia ha le sue idee, che non é detto che saranno quelle che rappresentano la comunità che si vuol costituire e che vuole essere democratica e condivisa, a partire dallo statuto, la cui discussione puoi trovare in altro 3d. Nelle scaramucce tra rappresentanti delle opposte organizzazioni storiche hai solo visto il motivo che spinge a creare una cosa diversa, che possibilmente ( sogno) li metta d'accordo e li unisca in un'unica direzione. In buona sostanza di nuovo c'é chi propone non vuole essere il padrone dell'associazione che potrebbe nascere. Padronissimo di stare alla finestra se vuoi, vuol dire che se qualcosa si concluderà sarà fatto anche per te, ben consapevoli che se non si farà nulla ci verrà detto che é anche colpa nostra. In quel caso però non sarà accettabile la critica che arriva da chi é stato alla finestra, mi sembra logico. Non iscriverti, ma fai qualcosa anche tu, in aeci, in fiam, urlando alla finestra, fonda la confraternita sel servovomando, col fischietto, decidi tu come ma tiprego fallo. E con fallo intendo il verbo fare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 aprile 16, 11:23 | #563 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
mi pare che tu accusi altri di avere posizioni diverse dalla tua. mettiamo in chiaro un concetto, cosi', solo per amore di verità: fino a che qualche pirla non ha cominciato a girare con dei cosi con 4 eliche sopra alla testa della gente o in posti dove rappresentava un pericolo, l'aeromodellismo non è mai stato toccato. punto, è un fatto on no? ora, possiamo disquisire su questo quanto vogliamo, se siano aeromodelli o no ma il fatto resta, quei cosi volanti rompono i coglioni quindi, assodato che rompono, vanno eliminati come oggetti ludici, o vanno limitati in qualche modo. lo possiamo tentare di fare noi, tutti insieme e d'accordo ( a maggioranza) con precisione chirurgica, oppure lo fara qualcun'altro, usando il coltello da macellaio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 aprile 16, 11:34 | #564 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè il punto è proprio questo, durante tutta la storia del modellismo dinamico, si è sempre cercato di andare avanti, di sperimentare, parecchi post fa c'era l'immagine di un signore famoso che lanciava un aliante a volo libero dotato di un sistema a miccia per farlo virare al momento giusto, non era forse quello un primo tentativo di volo autonomo, non potremmo considerarlo un drone ante litteram. Il discorso è proprio questo, nell'aeromodellismo e nel modellismo in genere c'è sempre stata la ricerca del progresso (è una delle ragioni per cui mi sono appassionato ad esso) negli anni si è passati dagli alianti a volo libero, a quelli a volo circolare ai radiocomandi. E negli anni sono state sperimentate tantissimi tipi di soluzioni per migliorare il volo, la velocità, la stabilità e la sicurezza, ma anche il volo autonomo. Oggi che siamo nell'era dell'elettronica queste cose si possono fare più semplicemente, ma lo spirito che anima chi vuole realizzarle non mi sembra diverso da quello dei grandi modellisti del passato. Invece oggi la proposta è basta progresso, basta cambiamento, siamo arrivati dove siamo arrivati, noi piace così e basta. Questo non funziona proprio perchè il mondo intorno a noi cambia e chi arriva sempre più spesso apprezza quello che le nuove tecnologie possono offrire (esattamente come succedeva una volta) e quindi cerca sempre di evolvere in esse. Cercare di fermarsi e dire a noi basta così, ulteriori evoluzioni non ne vogliamo, equivale a sparire o a farsi rinchiudere in una riserva. Per questa ragione è necessario coinvolgere tutti, perchè volenti o nolenti l'aeromodellismo si sta evolvendo verso quello che consentono di fare le nuove tecnologie e noi non possiamo mettere la testa sotto la sabbia dicendo noi siamo diversi da loro e con loro non centriamo, pensate un po se avessero fatto un discorso del genere i quelli del vvc all'arrivo dei primi radiocomandi. L'unico modo è darsi delle norme che consentano a tutti di volare e che evitino di creare pericolo per altre persone, tutto il resto è accademia. Un ultimo appunto, sarebbe interessante conoscere i verbali delle inchieste di ENAV, perchè dubito molto che dei piloti di linea siano stati in grado di vedere un quadricottero anche se illuminato vicino al loro aereo, non vorrei mai che il problema sia stato creato da altri tipi di modelli, tenendo presente che un pilota ha sicuramente presente cos'è un drone molto più dell'uomo della strada e anche di tanta gente presente su questo forum. Ciao. | |
13 aprile 16, 11:39 | #565 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. | |
13 aprile 16, 12:17 | #566 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tutti i dispositivi a comando remoto devono essere dotati di apparati di geofencing... Perfetto: il giorno dopo tutti quanti per essere in regola, smettiamo di volare. Inoltre si accusano i prefondatori di avere e voler imporre un'idea ben precisa... Se qualcuno ha dato un'occhiata alla bozza di statuto gli unici articoli non compilati neanche in bozza riguardano l'oggetto sociale, gli scopi e le attività... PS: con il mio vicino di casa posso avere più o meno buoni rapporti, ma non sono costretto a conviverci.... Siamo vicini ed ognuno a casa sua fa quello che vuole. Io gestisco casa mia e lui gestisce casa sua, io tutelo la mia famiglia e lui la sua. Mi sembra che le associazioni dei professionisti dei SAPR per tutelare la loro famiglia, i loro interessi in qualche modo abbiano leso la mia. Chiedere che esistano tre categorie: SAPR professionali (usati a scopo professionale) SAPR ad uso ludico (ma utilizzabili tecnicamente a fini professionali) Aeromodelli (che non sono assolutamente in grado di compiere una qualsiasi operazione se non volare, perché tecnicamente inadatti) Mi sembra un modo di tutelare, a differenza di quando fatto dai SAPR, i SAPR stessi contro i professionisti abusivi e gli utilizzatori rincoglioniti, tuttavia riportando i meri aeromodelli nell'ambito di pericolosità che li ha contraddistinti in 100 anni di attività, con praticamente 0 incidenti nei confronti dell'aviazione generale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 aprile 16, 12:32 | #567 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono se mai le altre 2 categorie che non accetto, per il semplice motivo che a tutt'oggi non ho vito una classificazione in grado di definire completamente i 2 gruppi. E in ogni caso, anche se ne trovassi una questa sarebbe superata molto rapidamente dagli eventi e diventerebbe in breve tempo anacronistica. Ho letto la bozza dello statuto e non ho detto niente perchè ritengo vada bene, però non tratta niente di quello che stiamo dicendo qui. Qui si parla di portare delle istanze sacrosante davanti agli organi regolamentatori per chiedere delle concessioni, e questo va fatto per tutti coloro che fanno volare qualcosa per hobby, persino per coloro a cui piace volare guardando uno schermo o facendo fotografie o guardando un modello che quando spegni la radio torna sul punto da dove è partito. E' ovvio che tutto questo debba essere fatto entro regole di sicurezza (che devono esistere per qualunque attività aeromodellistica) ed è proprio questo il compito che si deve dare l'associazione, suggerire o fornire delle regole cui attenersi per poter continuare a divertirci tutti. Ciao. | |
13 aprile 16, 12:37 | #568 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| Citazione:
E ha fatto più danni all' aeromodellismo di un'epidemia di gonorrea. E lo stesso dicasi per la maggior parte dei long-range: in gran parte motoalianti o simili (se non altro per motivi di autonomia). E anche tra i droni "veri" quelli che ti ammazzano sono aeroplani. | |
13 aprile 16, 12:50 | #569 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
E dato che si divertono un mondo hanno capito che anche i loro (e nostri?) nemici possono facilmente farne un uso potenzialmente disastroso e quindi vanno limitati e controllati. Un pó come la storia del nitrometano e dell'acetone: non é certo per far piacere ai produttori di miscele glow che l'Europa ne ha vietato la commercializzazione e la detenzione da parte dei privati. E infine mettici che tutto questo interesse da parte dei governi hanno fatto alzare l'interesse sul settore UAV da parte dell'industria "pesante" che ha subito attivato le 'SUE' LOBBY (quelle vere, che contano! e funzionano! oh se funzionano!) Vorrai mica che la ditterella cinesina possa fare concorrenza e mettere i bastoni tra le ruote dei grossi nomi dell'Industria Aeronautica mondiale e italiana? E le conseguenze immaginatele da solo, ma certamente dimenticati che qualche idiota della domenica possa essere causa di questo ambaradan verso i modellisti (a livello mondiale tra l'altro, non solo italiano!) sia colpa sua. L'Idiota della domenica di Piazza Duomo é ovviamente solo 'la scusa ufficiale', il dito per non farti vedere la luna, ma la luna é un'altra cosa.
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
13 aprile 16, 13:05 | #570 (permalink) Top |
User |
Scritto in maniera piú propositiva: Il mondo vorrebbe d'amblé TOGLIERE la possibilitá di radiocomandare in modo serio qualsiasi cosa ai privati. Dobbiamo alzarci in piedi (come sta facendo peraltro l'AMA negli States) e dire "HEY ci siamo anche noi! Non levateci la libertá di far volare i nostri modelli!" E se lo vogliamo fare lo dobbiamo fare tutti uniti e tutti insieme, AeCI, FIAM FANI o liberi pensatori che possiamo essere.
Ma serve uno sforzo di tutti a capire gli altri, a 'includere' senza eccezioni per essere forti e incisivi. Dividersi, rinfacciarsi il passato e piangere sul latte versato é quanto di peggio si psosa fare. Allora meglio niente.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
Bookmarks |
| |