12 aprile 16, 16:38 | #531 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| Se qualcuno ha tempo, voglia e risorse da sbatter via, CONQUISTATE LA FIAM. Dall' interno. Iscrivetevi in massa, partecipate a tutte le riunioni, a tutte le votazioni, a tutti i dibattiti. Poco figo, ma vi ritrovereste in mano una struttura robusta, collaudata e ricca di mezzi e di gente in gamba. Se siete in tanti cazzuti e convinti ce la farete. Certo, con la petizione internettara fai scena e ti prendi più pollicioni. Citazione:
| |
12 aprile 16, 16:53 | #532 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Però cozza con il concetto di "massa", non eravamo quattro pestatasti cino-prezzolati?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 16, 16:56 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Mi pare che finora si siano sbattuti tutti quelli che invece di problemi ne avevano........e qualche risultato l'hanno ottenuto..... Per i comodosi ...che vi devo dire....sperate di essere sempre così fortunati... | |
12 aprile 16, 17:03 | #534 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dall'interno ?? Di fare la testa di legno per conto di qualcuno non tutti i pensanti sono disposti. Sul fatto assicurativo. Lo sappiamo che la FIAM e' (o vuol essere in maniera malcelata) un broker assicurativo, ma sinceramente c'e' di meglio a meno. Per il resto, stendiamo un velo pietoso. PS: A proposito di trasparenza. Il verbale dell'ultima assemblea ??? Nascosto ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 aprile 16, 17:05 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Il problema non è la difesa di un associazione come Fiam che si sa difendere da sola. Il problema, come nel passato sei tu. Vista la veneranda età (non solo tua) prova a guardare più in la del tuo naso Chiedo scusa agli altri interlocutori per la divagazione. Per quanto mi riguarda sarà l'ultima
__________________ Ciao Enzo | |
12 aprile 16, 17:45 | #536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Prima c'erano solo aereomodellisti e ora ci sono anche i tecnomodellisti ? Ora stanno sviluppando le macchine (auto) a guida autonoma, tu credi che legiferando per quelle cambierà qualcosa per quelle a guida classica ? Qua si deve lottare per non venire tutti trattati come tecnomodellisti assimilati a piloti. Tu ora vedi solo una parte dell'insieme, ma quando enac pretenderà che il sw di gestione dei vari velivoli avanzati abbia la certicazione europea CAE (mi pare) ci sarà poco da ridere. Allora vedremo in piazza i tecnomodellisti a piangere perchè sono stati assimilati agli aerei full size.
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro | |
12 aprile 16, 18:22 | #537 (permalink) Top |
|
Propongo di tagliare la testa al topo sul discorso aeromodello/drone ed ispirarci alle categorie Fai riconosciute. Direi che se per caso una qualche organizzazione aeronautica governativa ci da udienza sapendo che chi ha di fronte si ispira alla Fai ( ciam) é più incline ad ascoltarlo. Non so se questo elenco é completo, mi sa che é per cosi dire artigianale. Se qualcuno ha qualche link ad un elenco migliore, magari ufficiale benvenga. FAI Classes Capisco che il modellista della domenica non vola con modelli da gara, ma bene o male Questo sotto é meno intuitivo e descrittivo forse ma é ufficiale: http://www.fai.org/downloads/ciam/ciam_classes
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 aprile 16, 18:33 | #538 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Maximum surface area: 150 dm2 Maximum total mass: 5 kg Surface Area loading: between 12 and 75 g/dm2 Io con il mio Blade caricato a 80g/dm2, sono già fuori. E mi sa che non sono l'unico ad essere fuori, e non solo tra gli aliantisti. | |
12 aprile 16, 18:55 | #539 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 16, 19:01 | #540 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| Citazione:
Ultima modifica di grazi : 12 aprile 16 alle ore 19:07 | |
Bookmarks |
| |