09 aprile 16, 13:42 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
La differenza è che, grazie a una serie di teste di vitello, siamo venuti alla luce esponendo il lato meno bello........sta ora a noi, se vogliamo migliorare la situazione, dimostrare il contrario.......... | |
09 aprile 16, 13:57 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
È attiva circa dal 96........ Dovrebbe essere al servizio del nostro gruppo.....quindi a costo zero....se altri ne vogliono usufruire mi sembra normale che debbano iscriversi... Non mi sembra normale che tanti pretendano di conseguire l'attestato ......e si lamentino dei costi.....senza mai essersi attivati per essere autonomi.......versando anzi dei soldi a chi non era in grado di dare questi servizi.... Il tutto senza voler fare polemica ma per cercare di spiegare in che situazione ci siamo cacciati volontariamente in questi ultimi anni..........e ora che i problemi escono sono in tanti a essere a disagio... Mettendola sul ridere....io i corsi li faccio.....ma in quei sabati che dedico alla scuola andrei molto più volentieri a volare..... | |
09 aprile 16, 14:28 | #443 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
| Citazione:
Il tuo deve costituire un forte conflitto interno tra la tua essenza di pilota fullsize e quella di pilota di aeromodelli e lo capisco benissimo, ma ti chiedo: quanti incidenti davvero degni di nota (non le mancate collisioni che segnalano un aeromodello a due km che son diventati cento metri) sono intervenuti nel secolo di volo che ha visti accomunati fullsize ed aeromodelli? E con la parola aeromodelli voglio dire aeromodelli non droni. Le testine di vitello esistono ed esisteranno sempre, e siccome son come la merda come la merda si comportano, ergo prima o poi vengono a galla. Shit happens si dice con poca eleganza, se ne prende atto e si cerca una soluzione non la si nasconde sotto al tappeto. La volontà di trovarla e il come risolverla deve essere politica, il modus va trovato dai burocrati. Poco fa un amico m'ha chiesto: e come lo definisce un pendio un burocrate? eggià adesso devo aiutare pure i burocrati a fare il loro lavoro sta a vedere. Cavoli suoi, mestiere suo, un pendio esiste e se esiste la definizione trovala tu che conosci la lingua, chessò gugla due minuti!!! Questo almeno dovrebbe avvenire in una società sensata, in Italia ti do atto che può succedere il contrario. Ps: lo chiamassero "versante" http://www.treccani.it/enciclopedia/versante/
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 aprile 16, 14:48 | #444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
1...se segnali di aver visto un modello era vicino e non a 2 km......un'altro aereo.....con 10 m di AA......fatichi a vederlo.... 2 avvistamenti segnalati da ANSV......un coso da 45 cm di diagonale fra le eliche se è stato visto è stato per puro caso.....ergo moltiplica gli avvistamenti almeno per 100......e loro lo sanno, per cui prepariamoci a una nuova bella stretta... 3 Io...in decollo con un PA28140......a circa 300ft ho visto davanti al muso un pluri salire in verticale......il tutto parecchi anni fa in un discretamente importante aeroporto con i modellisti che volavano, come si faceva allora, a lato della pista.... 4Ultimo anno in zona....3 avvistamenti di alianti......per fortuna non sono finiti nel rapporto..... A mio modesto modo di vedere sono abbastanza e secondo me è ora di presentarsi agli enti come persone responsabili e magari con qualche certezza che si sia a conoscenza delle regole....vedi attestato... | |
09 aprile 16, 14:58 | #445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
max secondo te perché non vado a volare dai tuoi vicini?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
09 aprile 16, 15:05 | #446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
E ne avrei anche abbastanza di metterci pezze......fai una gara.?.chiedi un notam....l'hai gia fatto per quella FAI...fallo per le altre....il parere favorevole dell'ente ATS so per certo che non è un problema.... Non mi stancherò di dirlo.....dobbiamo differenziarci nel modo di agire...non nel mezzo......dobbiamo dimostrarci maturi e ordinati....il resto sarà più facile da ottenere..... | |
09 aprile 16, 19:39 | #447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Grazie per avermi fatto sperimentare la modalità "Lettura" del mio monitor, è tornata utile in una lettura continuata di 45 pagine . Da quel che ho visto abbiamo una definizione di aeromodello, una distinzione dal Drone, manca ancora una definizione di "Volo autonomo" che sia di difficile fraintendimento, c'è un'idea di numeri adatti ad un campo di volo... Ma l'organizzazione come sarebbe strutturata? Ci sarebbero persone di spicco? Portavoce? Rappresentanti? La sede internet sarebbe qua sul Barone, o in un posto dedicato (O in un posto dedicato qua sul Barone)? Intendo, abbiamo un'idea di cosa effettivamente si intende fare? Si proporrà all'ENAC una serie di definizioni e richieste di cambiamento del regolamento? O ci sarà un'associazione autogestita finanziata quel tanto da non essere definita "A scopo di lucro" che si occuperebbe di... cosa? Fornire consigli e consultazioni in merito a specifici casi di campi di volo o aeromodellisti? Essere un ente giuridicamente valido che regolamenta il settore del modellismo dinamico? Quà ho una certa confusione in sincerità ... Penso che le definizioni e le misure di modelli e campi volo siano, in un certo senso, "Secondare" lungo il piano d'azione, ancora non mi sembra sia chiaro cosa si vuole assemblare assieme per decidere cosa, che già abbiamo il prodotto finito di questa associazione... Citazione:
La stessa persona in questione però, fintanto ché lo stesso aeromodello non presenti strumenti per il volo autonomo, e rientri dunque nella definizione di aeromodello che il regolamento finale (in una riuscita ideale dell'impresa sarebbe la nostra definizione) riporta può all'occorrenza con tutto l'armamentario da ripresa effettuare dei voli a scopo ludico all'interno delle aree regolamentate, o comunque non vietate, sotto la stessa regolamentazione che tutela e regola il pilota di aerei, elicotteri, alianti e quant'altro. Sempre che abbia cura di non portare in aria il trasmettitore video, qualora questo non sia permesso nell'area in cui si trova (dato che, da quel che ho capito, in base al regolamento qua sviluppato in teoria l'FPV sarebbe ammesso in campi volo che lo concedano, in quanto vigono le regole del suddetto campo volo, rinchiuse nella sicurezza del regolamento ENAC). uh... scusate, molte cose frullano in testa dopo questa lettura, è molto probabile che abbia male interpretato, ma questo è quanto è emerso a me da queste 45 pagine, e se così restasse, tutto sommato sarei d'accordo con le definizioni proposte. Resta il punto interrogativo della natura di quest'associazione. Ovviamente è una mia interpretazione. È chiaro che potrei aver frainteso, e chiedo scusa se ho distorto o piegato gli argomenti qua proposti, non è mia intenzione . Ultima modifica di Filippo94 : 09 aprile 16 alle ore 19:42 | |
10 aprile 16, 15:41 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
Il codice della strada per i ciclisti - FIAB FirenzeInBici ONLUS
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
10 aprile 16, 17:37 | #449 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
| Citazione:
Non mi è chiaro ora come non mi é stato chiaro in passato chi fosse lo stalliere distratto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 10 aprile 16 alle ore 17:41 | |
11 aprile 16, 13:15 | #450 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
Messaggi: 49
| Novegro Spring Edition 2016
Mentre in Rete fioriscono sofisticati certami semantici sulla definizione di "attestato" e volano terabyte di fantasticherie su possibili lobby virtuali e caste politico-nonnistico-aeromodellistiche, i poveri antiquati perculatissimi "sfigati" FIAM vanno a presenziare luoghi concreti dove c'è gente vera e non nick fichissimi appoggiano NEI FATTI associazioni e campetti producono CULTURA aeromodellistica affrontano e GESTISCONO senza preclusioni e pregiudizi le nuove realtà e si sbattono CONCRETAMENTE per fare proselitismo tra le possibili "nuove leve" E scusate se è poco. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gli aeromodellisti di Rutan | Pampa | Cultura aeronautica e aeromodellistica | 0 | 04 novembre 13 18:18 |
Per gli amici aeromodellisti | solar | Aeromodellismo | 0 | 06 ottobre 10 00:37 |
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti | marcoextra | Aeromodellismo | 90 | 17 dicembre 09 19:34 |