08 aprile 16, 13:14 | #391 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
E per quello non ho capito cosa voleva dire Grazi. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
08 aprile 16, 13:14 | #392 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
una cosa che troverei utile in generale è che tutti i modelli volanti avessero l'obbligo di riportare anche solo un piccolo adesivo con i dati del proprietario.. anche solo nome e indirizzo ma che in caso di accertamento il modello sia riconducibile al suo proprietario. e questo anche per un giocattolo di qualsiasi peso e misura. se mi prendo in testa un giocattolo ho il nome del proprietario.. se me lo perdo ci stà di ritrovarlo, se mi fermano i carabinieri dimostro di non essere un terrorista. se poi è una associazione a gestire le targhe penso vada bene ugualmente.. il uonsenso lo certifico anche mettendo un adesivo con i miei dati sul mio modellino mi pare una accortezza sulla quale non dovrebbe esserci nulla da obiettare Ultima modifica di wrighizilla : 08 aprile 16 alle ore 13:20 |
08 aprile 16, 13:23 | #393 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
a meno che la targhetta non abbia valore legale, percio emessa da ente ecc. ecc. ecc., magari pagando. si comincia con gli aeromodelli, si finisce con un bel tatuaggio sul braccio.... inoltre vorrei evitare un esborso, qualsiasi esso sia, l AMA negli USA ha violentemente contrastato questo. ha piu senso il patentino, durata a vita, che dia tutele in piu a chi lo consegue. ma anche qui...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 aprile 16, 13:27 | #394 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 aprile 16, 13:33 | #395 (permalink) Top | ||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Troppo semplice e naturale, troppo logico e facile, deve esserci dell'altro che magari ci sfugge. Il bello é che avviene già di fatto, tantissimi piloti di ag/ultralight conoscono benissimo la collocazione sul territorio dei clubs aeromodellisti, e spesso, anche troppo spesso e non sempre in modo per così dire "canonico" vengono ad esibirsi sulle nostre capocce. Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 08 aprile 16 alle ore 13:44 | ||
08 aprile 16, 13:41 | #396 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ossia TUTTI i padri di famiglia italiani. | |
08 aprile 16, 13:46 | #397 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Tiè! Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
08 aprile 16, 13:48 | #398 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tant'é che in settimana (quando al campo di solito non c'é nessuno) vedi l'elisoccorso o l'elicottero dei carabinieri girare 'intorno' alla pista, mentre alla domenica ti trovi sempre il gitante di turno che ti passa e ripassa sulla testa
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
08 aprile 16, 13:56 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Le complicazioni escono se sei nelle zone critiche.......ma con il coordinamento fra le attività possono essere risolte.. Qua vicino è stato autorizzato un campo intorno a torino........era una cosa molto complicata tanto che ENAV Ha sentenziato che dovevano essere loro a progettare la zona.....costo 2500 euro... Però con un'area totalmente strutturata.....pista...tettoie in muratura...servizi....e 100 soci....si è evitato di chiudere Si può chiedere una R anche in pendio......probabilmente li gli ostacoli sono ancora meno.. | |
08 aprile 16, 14:02 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Gli altri hanno applicato la teoria del chissenefrega....... Se poi sui siti delle varie associazioni di categoria o sulle riviste fosse apparsa una traccia......una guida su come e perché portare avanti la pratica........ | |
Bookmarks |
| |