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Vecchio 08 aprile 16, 11:05   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
solo una cosa: gli indiani che accettarono di andare nelle riserve, bene o male, sono sopravissuti, gli altri, morti , eroicamente forse, ma morti.
e i sopravissuti oggi possono girare a testa alta negli States.
qui il concetto è: la regolata bisogna che ce la diamo noi, oppure qualcun altro lo fara' al posto nostro, e lo fara' in maniera pesante, molto di piu che se fossimo noi a decidere.
Ho il dubbio che ci abbiano già offerto l'alternativa delle riserve......le aree segregate.....
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Vecchio 08 aprile 16, 12:05   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiorossi
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
solo una cosa: gli indiani che accettarono di andare nelle riserve, bene o male, sono sopravissuti, gli altri, morti , eroicamente forse, ma morti.
e i sopravissuti oggi possono girare a testa alta negli States.
qui il concetto è: la regolata bisogna che ce la diamo noi, oppure qualcun altro lo fara' al posto nostro, e lo fara' in maniera pesante, molto di piu che se fossimo noi a decidere.
Nic hai ragione ma mi chiedevo se non fosse il caso di "inglobare" tutto e tutti dandoci poi una Regola valida per tutto e tutti ,intesa a stabilire un codice comportamentale, quello secondo cui,tanto per fare un esempio e non per rimarcare una presunta supremazia, qualunque aeromodellista "normale" si attiene da sempre senza che qualcuno gli abbia mai dettato una qualche regola scritta da seguire.

Insomma "controllare" da dentro chi ,nel caso dovesser restar fuori nell'ipotesi riserve indiane, nel tempo possa , a causa dell'evolversi delle tecnologie, soffocare chi è rimasto nelle oasi di pace.
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Vecchio 08 aprile 16, 12:36   #383 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Ho il dubbio che ci abbiano già offerto l'alternativa delle riserve......le aree segregate.....
si, se pero' riusciamo in qualche modo a farlo decidere ANCHE a noi ( o meglio ad un ente in cui noi contiamo qualcosa piu di zero) dove queste aree segregate le possiamo mettere ( cum grano salis, de sicuro non in zone pericolose per altri, e d'altronde fin'ora non è che campi di volo in zone pericolose ce ne siano tanti eh?) con piu facilitazioni e meno problematiche per farlo, magari con una altezza piu a misura di modello...
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Vecchio 08 aprile 16, 12:40   #384 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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, magari con una altezza piu a misura di modello...
Già se riuscissero a capire che un'altezza di 100/150 metri non provoca problemi agli aerei e che, almeno nei campi volo attuali si può andare anche a 500/600 sarebbe una grandissima cosa...

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Vecchio 08 aprile 16, 12:57   #385 (permalink)  Top
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.. nei campi volo attuali si può andare anche a 500/600
..."Controllo, salgo in aerovia Ambra 12, sono un aeromodellista con due ali e un ricevitore e posso farlo"...

E' con sparate su questo stile che i longrangisti hanno risvegliato le ire e i regolamenti di ENAC... Perchè forse i modellisti che vanno in Rete non lo fanno sempre o spesso, ma ENAC sì, e lo ha dimostrato.
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:05   #386 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
..."Controllo, salgo in aerovia Ambra 12, sono un aeromodellista con due ali e un ricevitore e posso farlo"...

E' con sparate su questo stile che i longrangisti hanno risvegliato le ire e i regolamenti di ENAC... Perchè forse i modellisti che vanno in Rete non lo fanno sempre o spesso, ma ENAC sì, e lo ha dimostrato.
oblemi per la zona R li abbiamo avuti dalla stupida societa' di gestione dell'aeroporto (prossima al fallimento)

Da enac...nella persona del col. Mancino ........abbiamo avuto il massimo aiuto nel rispetto delle norme....

Se vuoi fare il pirla fallo pure ma non parlando di cose serie......altrimenti ti metti sullo stesso piano di chi, fregandosene, frequenta qualunque quota e allora da titolare di PPL ti posso dire che non mi andrebbe di prendermi un aliante in faccia a quota di crociera.......
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Vecchio 08 aprile 16, 13:06   #387 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
..."Controllo, salgo in aerovia Ambra 12, sono un aeromodellista con due ali e un ricevitore e posso farlo"...

E' con sparate su questo stile che i longrangisti hanno risvegliato le ire e i regolamenti di ENAC... Perchè forse i modellisti che vanno in Rete non lo fanno sempre o spesso, ma ENAC sì, e lo ha dimostrato.
Scusami ma non ti ho capito...
E non ritengo che, su un campo di volo regolare, volare in un cilindro di 200 mt di raggio alla base e 500 mt di quota sia long range.
Anche perchè a quella quota ci si arriva solo con alianti..

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Vecchio 08 aprile 16, 13:07   #388 (permalink)  Top
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si, se pero' riusciamo in qualche modo a farlo decidere ANCHE a noi ( o meglio ad un ente in cui noi contiamo qualcosa piu di zero) dove queste aree segregate le possiamo mettere ( cum grano salis, de sicuro non in zone pericolose per altri, e d'altronde fin'ora non è che campi di volo in zone pericolose ce ne siano tanti eh?) con piu facilitazioni e meno problematiche per farlo, magari con una altezza piu a misura di modello...
E' molto piu' semplice di quanto possa apparire........certo....un minimo bisogna muoversi....ma si puo fare....

Nel campo del traffico aereo tutto si puo' coordinare e se e' coordinato si puo' fare....
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Vecchio 08 aprile 16, 13:10   #389 (permalink)  Top
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Scusami ma non ti ho capito...
E non ritengo che, su un campo di volo regolare, volare in un cilindro di 200 mt di raggio alla base e 500 mt di quota sia long range.
Anche perchè a quella quota ci si arriva solo con alianti..

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Se quel cilindro e' segnalato anche gli aerei sanno che li si svolge una certa attivita'......

Ma se invece di averli richiesti in pochi e solo perche' in zone critiche........l'avessimo fatto in tanti anche solo per avere le quote che ci servivano ora saremmo visti come un'attivita' piu' ordinata ......e sicura...
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Vecchio 08 aprile 16, 13:13   #390 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Scusami ma non ti ho capito...
E non ritengo che, su un campo di volo regolare, volare in un cilindro di 200 mt di raggio alla base e 500 mt di quota sia long range.
Anche perchè a quella quota ci si arriva solo con alianti..

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Lo dico da tempo:
campi riconosciuti da chi di dovere, segnalati e trattati come ostacoli naturali dai naviganti.
Sarà così difficile ?
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