06 aprile 16, 12:18 | #331 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hanno messo dei limiti agli aeromodellisti per limitare degli oggetti che non sono aeromodelli. Alla faccia del bel lavoro.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 aprile 16, 12:19 | #332 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e ci includi lo FPV e le foto e i filmati aerei
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 aprile 16, 12:28 | #333 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| art.35-9 "Non rientrano nelle prescrizioni del presente Regolamento, gli aeromodelli a volo libero classe FAI F1 con massa minore a 1,5 kg, quelli a volo vincolato circolare e quelli utilizzati in luoghi chiusi, spazio indoor. ??? Chi? Cosa? Quando? IO?? |
06 aprile 16, 13:31 | #334 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Apprezzo che tu abbia un'idea e un'esperienza diversa dalla mia, ma ti pregherei (specie perché sei un Mod qui dentro), di non "supporre" troppo riguardo alla vita, al lavoro e alle esperienze altrui. Perché c'é sempre il rischio di prendere delle sonore facciate. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
06 aprile 16, 14:08 | #335 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se poi nella vita, smentendomi, hai a che fare con loro, allora penso che tu non possa che essere d'accordo con me sapendo come ragionano e come la pensano. Ciao
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 aprile 16, 14:35 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Lo so che torno a ripertermi, ma qui con i distinguo si rischia solo di fare più danno che altro. Dal mio punto di vista tutti quelli che fanno volare qualcosa per diletto so o aeromodellisti, anche nel caso in cui il fatto di far volare qualcosa non sia il fine ultimo dell'attività. Ora nella discussione ci si è fissati con droni che volano da soli e su gente che pilota con la telecamera e sembra che si voglia fare un'associazione più a scapito di quelli che non per migliorare un regolamento che in alcuni suoi punti è eccessivamente restrittivo. l'ho già detto, quello che serve prima di tutto è un regolamento interno, codice deontologico, statuto (chiamatelo come vi pare) che miri non dico tanto a regolamentare, ma a fornire una serie di norme di buon senso che consentano di effettuare tutte le attività in condizioni relativa sicurezza nei confronti del resto del mondo. Quello che si è fatto finora è stato solo cercare una definizione per cacciare dal gruppo questo o quell'altro perchè considerati cattivi, senza verificare minimamente quanti siano loro e quanti siamo noi. Alla fine non sono cose che sto inventando io, all'estero già fanno così, e lì oltre ai modellisti tradizionali ci sono gli sperimentatori, i fotografi e gli fpvisti, tutti riconosciuti in un insieme di norme che consentono tutte le attività se rispondo a particolari regolamenti. A mio parere questo va fatto in Italia, altrimenti il rischio è di dividersi sempre più in parrocchie e sette di nessun peso. Ciao. |
06 aprile 16, 14:45 | #337 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
06 aprile 16, 14:47 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ma per la definizione di aeromodello, senza mettere dentro tutte quelle clausole e clausoline, non si potrebbe definire semplicemente così? "Aeromodello: mezzo aereo radiocomandato senza persone a bordo, controllato a vista senza dispositivi a bordo che ne consentano il volo autonomo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi, sportivi e storico/rievocativi. Rientrano nella definizione di aeromodello tutti i mezzi consentiti dalle categorie aeromodellistiche FAI."
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
06 aprile 16, 14:58 | #339 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Una bicicletta ha due ruote e si guida senza patente, una motocicletta ha due ruote e un motore e ci vuole la patente e pure la targa. Parimenti un aeromodello non ha ammennicoli che non servano al solo volo ed un drone ha tutto quel cavolo che vuole a bordo. Quindi un modello può e secondo me deve essere considerato come una bicicletta e quindi da guidare senza patente, ed un drone va visto come una motocicletta e deciderà qualcun'altro se serve la patente e/o la targa. Gli aeromodellisti paragoniamoli ai ciclisti, sarebbe settario da parte loro dire che le bici non hanno un motore? Continuiamo a dire che sono la stessa cosa, l'unico risultato sarà dover prendere la patente per fare un giro in bicicletta. E sta accadendo esattamente questo: attestati, divieti di volo nei ctr... notam....come dire che si stanno vietando le bici in centro storico più o meno. E tutto questo perché nessuno ha il santo coraggio di dire a chiare lettere alle istituzioni che...le bici non sono motociclette così come gli aeromodelli non sono droni. Aeromodelli e droni sono oggetti, non sono persone, se uno dice che hai un aeromodello e non un drone non ti sta dando del negro, sta soltanto dicendo che un coltello non é una forchetta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 aprile 16, 15:08 | #340 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Ricordo che dal 1° gennaio 2016 gli aeromodelli pilotati in FPV sono diventati ufficialmente Categoria FAI (F3U). Vogliamo bisticciare pure con la FAI, oltre che tra di noi? Ultima modifica di sloper_marco : 06 aprile 16 alle ore 15:14 |
Bookmarks |
| |