05 aprile 16, 17:42 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Tornando quindi alla mia affermazione, se per Aeromodello si intende qualsiasi cosa che non è in grado di volare autonomamente, anche un semplice stabilizzatore montato sul mio Bixler lo trasforma in "drone", il che mi esclude automaticamente da coloro che sarebbero rappresentabili da questa ipotetica associazione di aeromodellisti. Carlo p.s. e OT. prima che qualcuno dica "che ci fai con lo stabilizzatore sul Bixler", gli dico che l'ho montato per provarlo e poi l'ho tolto, visto che quel modello si stabilizza da solo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 aprile 16, 17:50 | #292 (permalink) Top | |||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
bene. buono, qui entrano tutto cio che conosciamo che sia godibile in pendio, campo volo, o simile, elicotteri alianti ecc. ecc. e ci si allinea con le definizioni di altri stati ( vedi germania) ne restano fuori i racer FPV, ma credo che in qualche modo si possano tirare dentro evocandoli direttamente, visto lo scopo essenzialmente ludico degli stessi. qualsiasi altra cosa è diversa.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |||
05 aprile 16, 17:59 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2016
| Citazione:
__________________ Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
05 aprile 16, 18:05 | #294 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 aprile 16, 18:06 | #295 (permalink) Top | |
| Citazione:
O ho capito male io? Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 aprile 16, 18:54 | #296 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Aeromodello a pilotaggio remoto: aerodina o mezzo aereo, senza persone a bordo, del peso inferiore a 25 Kg al decollo controllato a vista dal pilota, senza dispositivi a bordo che ne consentano il volo autonomo o che permettano la trasmissione diretta di video a terra; impiegato e impiegabile esclusivamente per scopi ricreativi,sportivi e storico/rievocativi. Qualora il modello rientri nelle categorie FAI che espressamente lo prevedono, è consentito l'uso della trasmissione video in volo, vincolando l'uso del modello ai limiti previsti dalla relativa categoria FAI. Rimane fuori il volo libero che andrebbe anch'esso definito.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 aprile 16, 19:12 | #297 (permalink) Top |
|
E che vuoi definire del volo libero? Che rimanga libero... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
05 aprile 16, 19:26 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
05 aprile 16, 20:08 | #300 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ergo, questo NON è un aeromodello e lui NON è un aeromodellista. "il mitico Hans Gremmer prova il suo direzionale magnetico" | |
Bookmarks |
| |