04 aprile 16, 16:02 | #211 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Con la sola differenza che magari può essere consentito in aree note (lgs. Campi di volo). Se però può essere fonte di problemi e/o equivoci faccio tranquillamente un passo indietro... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
04 aprile 16, 16:08 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2016
| Citazione:
Vedi e proprio questo il grande problema...un amministratore pubblico e dovuto e tenuto a canoscere cio che amministra...a rigor di logica dovrebbe conoscere i meandri del nostro hobby ancor meglio degli stessi amministrati,altrimente escono leggi storte e contorte e difficilmente applicabili come e gia successo,non si tratta di far divisione tra "parrocchie" e Romoloman quelche post sopra lo a spiegato molto bene.
__________________ Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
04 aprile 16, 16:14 | #213 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
si chiede che i modelli non dotati di telecamere o gps siano considerati diversamente rispetto alle attuali regole.. si potrebbe provare fin da subito con una petizione, anche come appoggio per sviluppare il discorso fuori dal forum. intanto occorre formulare la domanda, poi ben venga l'associazione dell'aeromodellismo amatoriale sperando che riesca a coinvolgere tutti i settori e non resti una battaglia di nicchia. | |
04 aprile 16, 16:26 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siamo noi interessati a difendere una parte dell'attivitá, a cogliere le differenze di scopo e d'uso e a poter "suggerire" soluzioni meno drastiche e rovinose (per noi!).
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
04 aprile 16, 16:34 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se è permesso l' FPV a certe condizioni, vuol dire che non è considerato pericoloso/ sinonimo di lavoro aereo | |
04 aprile 16, 16:45 | #216 (permalink) Top | ||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
E siccome finora non mi pare ( magari sbaglio) che nessuna associazione/ente attuale abbia gridato a gran forza che un aeromodello é un paio di ali con una ricevente a bordo tocca che lo facciamo da soli. Bisogna farlo in modo semplice ( di qui la proposta delle due ali con la ricevente) e pratico ( l'assenza della telecamera e degli altri ammenicoli). Una cosa veloce tipo: Citazione:
Ma non siamo molto lontani dalla realtà, o almeno nessuno s'é preso la briga di spiegarci granché di quel che ci accade attorno. Se non altro sarebbe bene saperlo dato che siamo cittadini italiani e le tasse le paghiamo anche noi, e manco poche.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 04 aprile 16 alle ore 16:49 | ||
04 aprile 16, 16:46 | #217 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Iniziamo a dire che chi non è in grado di farlo va regolamentato in modo diverso, poi chi lo vuole fare veda di preoccuparsi di farsi riconoscere in qualche modo. (lo vuoi fare ??? vuoi tentare il record mondiale ? chiedi un notam e non rompere le balle)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 aprile 16, 16:56 | #218 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Che magari diventa di 300 mt di raggio e anche 500 di altezza. Cosí facciamo contenti anche gli alianti a traino che anche loro hanno due ali e una ricevente. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
04 aprile 16, 17:10 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Una domanda: cosa vieterebbe di essere un "soggetto di riferimento" indipendente dalle tecnologie? In pratica ci si potrebbe presentare non come un riferimento solo di modellisti duri e puri e dediti esclusivamente alla balsa ma, più in generale, di tutti coloro che volano e di essere in grado di definire internamente le diverse categorie? qualcosa del tipo, tanto per parafrasare Stau Salve, sono Tizio e rappresento il vasto mondo di chi svolazza con oggetti senza pilota a bordo. Posso aiutarti a definire meglio le caratteristiche delle varie categorie di svolazzatori ed a collaborare per scriverne le regole. Posso dirti che una certa quota di persone hanno esclusivo interesse nell'aspetto ludico del volo e non hanno alcun punto di contatto con il mondo del lavoro aereo. Gli piace volare e mangiare salsicce con i resti dei propri aerei e non hanno nessuna voglia di fare concorrenza ai jet come quota e distanza. Conosco chi fa del modellismo il proprio sport e quindi vuole partecipare alle relative gare, posso aiutarti a definirne le regole ed a rappresentarti le loro esigenze, anche in funzione della valenza internazionale degli eventi. Posso anche dirti chi, invece, vive un modellismo che potrebbe essere marginale al lavoro aereo e posso anche dirti come normare correttamente queste persone per evitare che ci siano sconfinamenti tra i due mondi ed anche come normarli per evitare inutili restrizioni per chi non ha realmente interesse nel lavoro aereo. Conosco bene gli oggetti volanti e la tecnologia che li supporta, posso aiutarti a definire le regole tecniche e comportamentali per garantire la sicurezza di tutti, senza però vessare inutilmente chi vola con oggetti o in condizioni realmente innocui. Posso diffondere all'interno dell'associazione le esigenze degli altri soggetti fruitori degli spazi aerei, in modo da aumentare la consapevolezza e la conoscenza della cultura aeronautica, il tutto in funzione della pacifica e sicura coesistenza. In altre parole, nel rappresentare i miei associati ti aiuto nel tuo lavoro, te lo rendo più facile e più leggero. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
04 aprile 16, 17:37 | #220 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| peppe, peppe, peppe.... non si vive di sola gnocca. dai che sei "uno che conta"; datti da fare, che forse la volta buona che ne nasce qualcosa di serio!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |