04 aprile 16, 13:14 | #191 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
quello che sarebbe da dire a ENAC è: 1) quello che ha detto la AMA alla FAA: norma quello che vuoi droni, SAPR etc ma gli aeromodelli intesi come tali sono esclusi dal regolamento SAPR tanto quanto gli incontrollabili volo libero, gli aeromodelli sono quelli senza telecamere con trasmissione video a terra e GPS per volo autonomo. 2) attua il riconoscimento delle aree previsto, senza dover passare per i mega balzelli degli ATM-03.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 aprile 16, 13:39 | #192 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Quanti saremo a volare in pendio? duecento? trecento? Più o meno come i fumatori di narghilé in italia. Volemo métte lacci pure ai fumatori di narghilé? Perché no, Facciamolo, tanto na tassa oggi come oggi non si nega a nessuno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 aprile 16, 13:39 | #193 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non siamo contro i droni, siamo per avere voce in capitolo sulle eventuali normative per l aeromodellismo. non deve valere il mors tua vita mea, anche perche molti modellisti possono anche avere droni e giocarci MA SEGUENDO ALTRE NORME e non quelle del modellismo ( ad esempio, tanti modllisti amano il tiro al bersaglio, ma non si sognerebbero di applicare le norme valide per il tiro al bersaglio alla loro attivita' di modellisti)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
04 aprile 16, 13:46 | #195 (permalink) Top |
| A furia de pensà alla gnocca c'hanno sfilato pure la pensione, non so te ma io mi sarei un tantinello rott....stancato. Magari ci penso la sera facciamo così. Comunque nessun problema, ieri la Roma ha vinto il derby quindi... va bene così.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 aprile 16, 13:52 | #196 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Si avrebbe anche il vantaggio di censire in qualche modo gli utenti e comunque tenere a mente le aree valide. Gli fpv e i battitori liberi che volano con qualunque mezzo (non solo multirotori) in zone potenzialmente pericolose sono automaticamente fuori e quindi perseguibili. Il problema è arrivare a dirlo all'Enac. E soprattutto farsi sentire. Per questo un "titolato" ci vuole. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
04 aprile 16, 13:55 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
.....com'è quella del drone a 70 euro..? ......me ne mandi uno..?? .... | |
04 aprile 16, 14:02 | #198 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pure le lipo di ricambio vendono, le trovo alla sezione batterie in mezzo alle batterie per notebook.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 aprile 16, 14:06 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
........entro in ufficio e mi trovo le due segretarie che che stavano facendo lo slalom fra i mobili..... | |
04 aprile 16, 14:15 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Se sono su un campo volo, entro spazi accettati da chi di dovere, in condizioni non pericolose per alcuno, perché dovrebbero venire a contestare qualcosa indipendentemente dalla telecamera? Offrire un "agnello sacrificale" non ha senso, perché non e' la telecamera che crea il problema. Oggi è la videocamera, domani potrebbe essere la presenza delle "pericolosissime ed inquinanti" batterie al litio, se non addirittura di "combustibile infiammabile"!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
Bookmarks |
| |