04 aprile 16, 11:28 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Pisa
|
Potrebbe avere senso fare dei volantini da appendere presso i negozi da cui ci si serve (io da Luchini a Pisa) e presso i propri campi di volo (io Navacchio) per promuovere il sondaggio ad una platea più vasta? Marco |
04 aprile 16, 11:46 | #182 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
E anche nei negozi. Sarà anche il tempo di internet, ma il passaparola vale ancora molto grazie a Dio. Magari chi può, se ci crede e se vuole, allarghi a facebook la cosa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 aprile 16, 11:47 | #183 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| Citazione:
La lobby raccoglie, organizza e riassume le istanze, e poi affida a singoli rappresentanti visibili e riconosciuti (i lobbisti, appunto) il compito di andare a fare pressione (=rompere gli zebedei) nelle sedi decisionali. E' vero, la lobby è molto simile a un sindacato, però ha l'onestà di riconoscere ufficialmente di spingere interessi particolari, e non solo ed esclusivamente "diritti" imprescindibili. Incidentalmente, un bravo lobbista è come un bravo avvocato o un bravo pubblicitario: SI FA PAGARE CARO. Si fa anche un mazzo così, bisogna dire. Il che porta alla domanda volgare e sgradevole: in questo progetto, CHI PAGA ?? | |
04 aprile 16, 11:56 | #184 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-09-2015 Residenza: Pavia
| Ma davvero te lo vedi un negoziante che fa propaganda per un movimento contro i "dddddroni"? Sono l'unica cosa che vendono, ormai (o quasi), i materiali e la componentistica li pigliano tutti in Rete... Sei andato a Novegro, o in fiere simili? Il 90% degli stand vende aggeggi che secondo questo progetto (anche secondo l'ENAC, a dire il vero) andrebbero BANDITI. Ma come diceva quello, finchè dura c'è verdura. Se e quando cominceranno multe e processi i negozianti si ricicleranno e troveranno da vendere qualche nuovo giocattolo profittevole.
|
04 aprile 16, 12:02 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quest'ultimo caso ammesso che ci autotassiamo per 5 euro a cranio sarebbero 25.000 zucchine, penso che qualcosina riusciamo a farla, qualche trasferta ci esce.
04 aprile 16, 12:21 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti faccio un esempio banale banale, io ho una cartoleria e vendo informatica ( si tipo buffetti per capirsi) . Ebbene i miei fornitori di informatica stanno allestendo TUTTI un reparto droni. Quindi, se voglio, da cartolaio e non da negoziante di modellismo, ti posso sommergere di droni anche domani se me li paghi. Posso in quanto in parte son giocattoli ed in parte device informatici per l'acquisizione video. Vuoi che ti faccia un buon prezzo ? Ce n'é uno che con 70 euro c'ha l'effepivì e l'rth, fa pure il flip e cià l'app pel cellulare. PS: non me li chiedete che ve sbriciolo l'account. pps: negozianti tornate a vender balsa che trampò sti cosi li troveremo nel dixan.
04 aprile 16, 12:24 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Si chiede solamente una regolamentazione separata.
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro | |
04 aprile 16, 12:28 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fatti loro, se vogliono suicidarsi facessero. Ho un tot di esperienza in informatica, e ti dico che sti cosi tempo ancora un annetto e prenderanno tutt'altra via che il canale del modellismo.
04 aprile 16, 12:40 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema é che i dronisti sono potenzilamente aeromodellisti come gli altri, cioé possono far volare i loro mezzi radiocomandati per diletto (a fine ludico, come dice qualcuno) in piena sicurezza, nei modi e nei luoghi opportuni (e domani potrebbero appassionarsi anche ad altro, anche a provare a incollare un pó di balsa). Del resto, come ha scritto qualcuno prima, le attivitá piú pericolose (e di cui ci sono state prove su Youtube) sono state sempre svolte con aerei radiocomandati (tipicamente gommoli) mandati con batterie da 15000 e piu' MAh a decine di Km di distanza e oltre i 1000 metri di quota, seguendo rotte preimpostate tramite PC senza nemmeno la visione FPV (ovvero 'alla cieca' ). Quindi non é il mezzo in se da demonizzare ma il comportamento del singolo, il suo progetto, e la lobby dovrebbe addirittura suggerire al legislatore i modi piú efficaci per contrastare comportamenti realmente pericolosi; insomma diventare un interlocutore serio e suggeritore prezioso per lo stesso legislatore, ottenendo magari da esso un'apertura di credito, a prescindere (un pochino) dai numeri.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
04 aprile 16, 12:58 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
é settarismo questo? Se poi si vuol volare con un quadricottero ben lieti ma sui campi che aderiscono all'iniziativa può farlo se non ha telecamere ne gps ne altro che non sia una ricevente . E' davvero razzismo se un gruppo di persone si offre di limitarsi su una cosa in cambio di un'altra? Ben lieti se ci sarà travaso tra droni e aeromodelli, start-rex é li e ti può testimoniare che é possibile e che gli aeromodellisti si fanno in quattro per aiutarlo. Nessuno gli ha dato del "negro" per aver fatto volare un drone in passato. Si cerca di chiedere che gli aeromodelli che hanno a bordo la sola ricevente siano considerati ne più ne meno come erano considerati in passato, é così grave?
Bookmarks |
| |