05 ottobre 21, 09:54 | #1832 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le zone le deve definire e comunicare ENAC. non sappiamo dove le farà, ne quando. Tantomeno se ne conoscono i criteri che adotteranno. nel mio messaggio precedente: Sarebbe bello: - sapere quali saranno le aree designate e CON QUALI CRITERI (non è che tutto il territorio sia adatto a volare con gli aeromodelli... non è che si possa andare per campi, con lil contadino che ti insegue col forcone perchè quella è area designata da ENAC, o una montagna, priva di requisiti tecnici o boscosa o con pietre sull' atterraggio sia adatta al volo in pendio...) - Aree designate: Un ente come ENAC non può creare dei "diritti reali" su terreni non nella sua disponibilità.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 ottobre 21, 12:46 | #1833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti Citazione:
Infatti.... https://youtu.be/LTU-lVm2LJM | |
05 ottobre 21, 17:42 | #1834 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cioè secondo te durante il transitorio la norma ATM09 Enac "Criteri d'implementazione e procedure per zone geografiche" è già attiva ? Senza parlare del simpatico "ecc." che detto da un ente regolatorio mette veramente i brividi ;-)
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
05 ottobre 21, 22:39 | #1835 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
EASA dice una cosa, altri dovrebbero applicarla, in tutto o in parte, o per nulla. E comunque il fatto che siano applicabili non significa che lo abbiano fatto/lo faranno. Da uno mio scambio di email odierno con alcuni dirigenti ENAC sono venute fuori cose che voi umani....
05 ottobre 21, 23:14 | #1836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Mio cugino mi ha detto che nemmeno gli extraterrestri Il brutto è che di solito è ben informato
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
05 ottobre 21, 23:49 | #1837 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le tue email mi mettono i brividi Comunque alla fine mi resta sempre l’opzione 120 metri privatamente nella mia terra in campagna facendo finta di essere un drone
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
06 ottobre 21, 09:06 | #1838 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la cosa curiosa è che con queste regole per i gruppi aeromodellistici assurde, stringenti, a volte inapplicabili, otterranno tutto tranne che la sicurezza dello spazio aereo per tutti gli utenti. Contenti loro.
06 ottobre 21, 12:39 | #1840 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quale cervello?
Bookmarks |
| |