17 febbraio 17, 12:56 | #1371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Come hai letto anche negli ultimi post, c'è gente che ha la fissa di chi ce l'ha piu' lungo, si arriva a pretendere delle dimostrazioni di capacità, niente a che vedere con il rispetto e condivisione. se non si isolano questi elementi non è possibile costruire niente perchè si intrufolano nelle discussioni a screditare e mandare in vacca. Quindi chi vuole aderire al comitato lo faccia senza sperare che da qui venga nulla di utile. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
17 febbraio 17, 14:27 | #1372 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il resto stai tranquillissimo che io sono un lupo solitario che non ha mai aderito ad associazioni o partiti vari e mai lo farà, di contro continuerà ad esprimere le mie opinioni ed a leggere quelle altrui.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
17 febbraio 17, 14:45 | #1373 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Mah.....a me per essere andato fuori ot per così tanti interventi mi hanno cancellato dieci post e.....giustamente.....mi hanno avvertito che alla prossima mi gioco la presenza nel forum......e qualche tempo fa ho avuto le ferie forzate per due settimane....... Ora per favore niente più ot per chi ce l'ha più lungo grazie! |
17 febbraio 17, 15:29 | #1374 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Non è richiesta riserva di spazio aereo se:...cut ... b) l'attività rispetta i seguenti requisiti: 1) sia effettuata di giorno e l'aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con l'aeromodello, senza l'ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici; 2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall'aeromodellista, fino ad un'altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni; Cut... 7. Su un aeromodello utilizzato in un luogo aperto al pubblico non possono essere installati dispositivi o strumenti che ne configurino l'uso in operazioni specializzate. In queste poche righe vi è l'essenza di quello che è lecito e quello che non lo è, che piaccia o no. L'FPV non è permesso a meno di praticarlo come fpv Race ed in luoghi NON APERTI AL PUBBLICO, ossia campi volo o in presenza di specifiche autorizzazioni. Tutto il resto ne implica una configurazione che non ricade più nella definizione di AEROMODELLO. Lo dice a chiare lettere Enac non io. Ne consegue che una associazione/comitato/federazione dovrebbe preoccuparsi della tutela dell'aeromodellismo/Aeromodellisti e non di ciò che non lo è. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
17 febbraio 17, 16:04 | #1376 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
per me, dovrebbe essere vietato, o per lo meno sottoposto a notevoli restrizioni, anche il solo mettere una cam a bordo di un modello. ti becco con un drone dotato di cam e non hai nessun permesso? ti metto via e butto le chiavi. come se girassi con una pistola.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
17 febbraio 17, 16:05 | #1377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Troppi coxxioni fanno FPV in posti dove possono fare danno solo perchè le riprese sono più fighe e raccolgono una marea di Like su youtube. Come giustamente dice qualcuno meno moderato di me, una larghissima fetta di dronisti è in realtà una banda di fotografi/cineoperatori dilettanti allo sbaraglio e non una categoria di aeromodellisti. Come al solito poi ci vanno di mezzo quei pochi che fanno volare i droni per il puro gusto di farlo e le eventuali riprese se le guardano solo a casa, ma sono una rarità. Mi dispiace, ma questa è la realtà. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 febbraio 17, 16:11 | #1378 (permalink) Top | |
| Citazione:
"L'FPV non è permesso a meno di praticarlo come fpv Race ed in luoghi NON APERTI AL PUBBLICO, ossia campi volo o in presenza di specifiche autorizzazioni."
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
17 febbraio 17, 16:27 | #1379 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Proibisci il volare in fpv all'esterno di un campo volo, non proibisci l'fpv. Come proibisci l'utilizzo della macchina in un centro storico, non proibisci l'uso delle macchine. | |
17 febbraio 17, 16:32 | #1380 (permalink) Top |
| Ovunque e proibito il pilotaggio con ausilio di strumenti ottici/elettronici tranne che per FPV Race nelle condizioni dette in precedenza.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
Bookmarks |
| |