15 febbraio 17, 16:08 | #1321 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
| Citazione:
Citazione:
Quindi di conseguenza per ora, ci sono pochi atleti federati. Non so poi dirti se la cosa prenderà più o meno piede, non sono un preveggente. Ultima modifica di Stefano Orsi : 15 febbraio 17 alle ore 16:11 | ||
15 febbraio 17, 16:42 | #1322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Per gli F3U.......posso solo fargli tanti auguri di avere successo.........dipende solo da loro... | |
15 febbraio 17, 16:47 | #1323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Bellissima notizia, almeno sono riusciti a scavalcare i carrozzoni enac e aeci. Troppo bravi ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
15 febbraio 17, 22:52 | #1324 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
anche io sono contento dell'iniziativa, spero non rimanga una voce isolata.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
16 febbraio 17, 11:41 | #1326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 17, 12:04 | #1327 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Il resoconto dell'incontro, senza commenti e valutazioni di " parte " lo potete leggere qui : La FANI Asd incontra il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati | Fani - A.S.D. In altra sede ho scritto che mi auguro che anche la FIAM e i " nostri rappresentanti " in AeCI facciano lo stesso !!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
16 febbraio 17, 13:24 | #1328 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
tutto quello che monta una cam è drone e quindi ritengo debba avere regole e obblighi diversi.. ti compri il giocattolo e compili un modulo al negozio, oppure lo costruisci e lo registri online ma hai un numero di registrazione e un regolamento differente da rispettare che non è detto debba essere per forza castrante.. solo che eviti di confondere 2 mondi che hanno obiettivi, possibilità e usi differenti Ultima modifica di wrighizilla : 16 febbraio 17 alle ore 13:28 | |
16 febbraio 17, 14:41 | #1329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Adesso pero' devi spiegare da dove viene questa monomania della camera a bordo. Premesso che i multicotteri debbono utilizzare radiocomandi con la stessa portata degli aeromodelli e che gli spazi nei quali possono volare sono limitati come per gli aeromodelli, devi dimostrare che i primi sono piu' pericolosi di un aeromodello di 25 Kg guidato a vista, per richiedere registrazioni mirate. La mia esperienza, non della domenica, è che con la telecamera vedi sempre dove stai andando mentre non sempre l'aeromodellista ha l'esatta prospettiva del volo, altrimenti non si spiegherebbero gli scontri in volo. Se l'obiezione è sull'affidabilità dell'elettronica, te la puoi risparmiare perchè gli aeromodelli attuali hanno una quantità di elettronica a bordo e quindi probabilità di guasti accresciuta, e anche se il video venisse a mancare visto che la distanza da non superare è ridotta non ci sarebbero problemi ad atterrare. In caso di fly away non ci sarebbe differenza con un aeromodello che va a sfondare un tetto a chilometri dal punto di decollo. E visto che chi volesse delinquere con un quadricottero non lo farebbe certo dopo averlo registrato, spiegami i benefici della registrazione. Invece basterebbe semplicemente che fosse consentito volare solo negli spazi individuati e regolamentati previo assicurazione obbligatoria, tutti quelli beccati al di fuori dovrebbero dimostrare di farlo per lavoro e di avere l'autorizzazione, altrimenti denuncia e quello che segue. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
16 febbraio 17, 15:50 | #1330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Che i quadricotteri vengano usati nei posti più infelici è invece assodato .....l'ultimo che ho visto , poche sere fa, era nel cortile di un condominio.......in mezzo alla gente ed era uno che sta frequentando il corso per diventare operatore professionista.... È anche una questione di mentalità. .....si sentono tutti più furbi della media.. Prima che me lo rinfacci....volo con un jet con regolare attestato in zona Romeo con raggio 400 metri e quota 900 ft.........e vorrei continuare a farlo ....non farmi mettere assurde limitazioni perché degli pseudo modellisti volano in piazza del duomo.... | |
Bookmarks |
| |