07 gennaio 17, 19:11 | #1241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Guardavo REPORT, poi ho capito che mi faceva male; una puntata intera mi sfiniva fisicamente, allora ogni tanto guardo un po di registrazione e "sto bene" per un pezzo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
07 gennaio 17, 19:57 | #1242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Basta che un tizio qualsiasi menta, anche all'interno della macchina, basta un sospetto non provato nel suo fondamento. Ricordiamoci del famoso conduttore televisivo, la cui vita fu rovinata in base al nulla assoluto. Prima di parlare della svezia occorre mutare radicalmente i funzionamento tecnico e burocratico dell'Italia. Diverso il senso civico, l'etica e la morale; ciò comprende cittadini uomini politici e macchina pubblica, di cui l'amministrazione della giustizia fa parte. Etica e morale sono figlie del sistema di riferimento. No, vecchio mio, organizzati malamente come siamo fin dalle radici, non siamo la svezia. Non c'è la certezza del diritto, da noi. Dobbiamo radicalmente mutare il sistema di riferimento. Dovremmo cioè prima assumere e mettere in piedi lo stesso loro impianto di organizzazione sociale, le loro leggi, la froma delle istituzioni, o copiare il regno unito o la germania. Solo allora potremo fare un paragone sui comportamenti di un politico indagato. O non indagato. Ti chiedi perchè Leoni sia ancora lì? Il perchè delle leggi ad personam? Perchè non c'è certezza del diritto? Di svicoli e vicoli oscuri e farraginosi? Il perchè di un sistema medioevale? E se, poniamo il caso, invece di essere di fronte ad azioni illegali, scritte peraltro in chiaro negli stessi documenti AeCI, se invece immaginassimo il caso di un virtuale presidente Pallino che non avesse compiuto alcuna irregolarità... basterebbe una indagine a farlo dimettere? Io dico di no, la semplice apertura di una indagine con squilli di tromba annessi, sarebbe troppo potente come arma di potere e controllo (anche politico). E la è, di fatto. Se l'indagine portasse a un responso del tipo "il fatto non sussiste", come ci si giustifica di fronte al galantuomo che si è dimesso? E chi è subentrato al posto suo, verrebbe da chiedersi? Non, non siamo come la svezia. Prima di potercelo permettere, si deve rifare l'impianto. Solo allora potremo aspirare a una nuova coscienza civica. Ultima modifica di Manubrio : 07 gennaio 17 alle ore 20:04 | |
07 gennaio 17, 21:38 | #1243 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Manubrio guarda che non hai capito nulla ( non me ne volere e pensa al verbo e non alla penna) di quello che ho riportato. Solo per dirne una o due : ovvio che non siamo svedesi ne che lo vogliamo diventarlo, ma l'onestà è Una( non dovrebbe essere una) a prescindere dalla cultura, nazionalità colore o religione (dalle quali invece dipende il modo di relizzarla). Leoni non è un politico (nella veste di presidente aeci). Lascia stare le narrazioni sugli errori giudiziari se no usciamo dal tema (Leoni che ci fai ancora li?). Ecc. Vediamo di affrontare il problema da un ' altro punto di vista. La frase che di solito si dice in questi casi " ognuno è innocente fino a condanna definitiva " o parole simili cosa vuol dire per te? Ciao giobalde |
07 gennaio 17, 23:24 | #1244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Sic et simpliciter. | |
08 gennaio 17, 00:39 | #1245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Per gli altri, ricordo solo che qui non siamo di fronte ad uno che si dovrebbe dimettere perché anche solo sospetta di essere indagato; qui c'è una condanna alla detenzione e interdizione da pubblici uffici, e questo mi pare basti ed avanzi per "prelevarlo" dalle stanze dei suoi pubblici uffici e depositarlo sulla accogliente branda che il giudice gli ha fatto appositamente preparare. P.s. Da anni sto ancora aspettando qualcuno che mi possa spiegare il motivo pratico e la convenienza per un Aeroclub di iscriversi ad AeCI. Fino ad ora nemmeno qualche presidente di club locali federati mi ha saputo rispondere. Ma questi son dubbi miei, non c'entrano col tipo di cui sopra. Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 17 alle ore 00:44 | |
08 gennaio 17, 10:42 | #1247 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il problema principale è che la maggioranza degli aeromodellisti è staccato da qualsiasi realtà, agisce per sè in completa anarchia, ecco uno dei motivi per cui contiamo nulla.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 gennaio 17, 11:29 | #1249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Citazione:
Edi | |
08 gennaio 17, 12:01 | #1250 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Andiamo per ordine. A chi serve l'aeroclub? Risposta: alla FAI. La FAI esige che ogni Paese abbia il proprio NAC (National Aero Club) al quale fare riferimento. Uno solo. Senza quello non è possibile alcuna attività sportiva in alcuna specialità del volo. Nei Paesi più evoluti, però, l'aeroclub è un semplice passacarte e l'attività reale viene delegata alle singole federazioni. In Inghilterra, ad esempio, il RAC (Royal aero club) è il referente FAI, ma al di là di questo non fa nulla. Per l'aeromodellismo - tanto per restare a noi - tutto è delegato alla BMFA (British Model Flying Association). Anche in Italia doveva essere così. Ci aveva pensato il condannato dopo essere stato nominato commissario dell'ente. Una volta messe le chiappe su quella poltrona ha capito che la sua proposta di legge sull'abolizione dell'AeCI non sarebbe stata più una buona idea e quindi ha deciso che creare tante federazioni sarebbe stata la chiave che lo avrebbe reso popolare e gli avrebbe portato tanti voti. Ha funzionato. A quel punto si è fatto un bello statuto alla paraguayana (statuto anticostituzionale, come si è visto) e si è tolto dalle palle le federazioni che ormai non gli servivano più. Tutto mioooo!!!! Questo in estrema sintesi, per capirsi. Purtroppo con la FIAM (attualmente "fabbrichetta" che conta meno del due di briscola) è stata persa un'occasione. Peccato, perché l'idea era ottima e avrebbe anche potuto funzionare, ma ha sofferto lo stesso problema dell'AeCI: una gestione personalistica tutta incentrata attorno ad un dittatore affetto da disturbo narcisistico della personalità al quale nessuno ha saputo (ma soprattutto voluto) dire di levarsi dalle balle che era giunta l'ora. Chi è causa del suo mal pianga sul cesso! Vabbè, il detto non è proprio così ma l'idea è quella...
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
Bookmarks |
| |