28 novembre 16, 09:40 | #1071 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione: Il fatto che non ne siamo a conoscenza e che nessuna organizzazione italiana ne faccia parte é cosa grave e descrittiva della disastrata situazione Italiana.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 novembre 16, 11:45 | #1074 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Il problema è che voi non leggete o leggete male. Del coordinamento europeo ne aveva parlato Philipp Gardemin il giorno stesso e io avevo citato la notizia il giorno dopo, ma non è questo il punto. La realtà è che vi state fissando sul dito e questi si stanno inculando la luna. La realtà è che quello dei droni (parlo degli APR non della cazzate di Parrot e soci) sono un business colossale che ha già messo sul lastrico chi si occupava fino a ieri di lavoro aereo. Regge ancora il soccorso, ma presto troveranno il modo di fare anche quello coi droni. Lì girano soldi veri e dove girano soldi veri, girano anche interessi e intrecci sporchi. Tanti. E quelli non guardano in faccia a nessuno. Fina ad oggi non ho ricevuto la benché minima reazione a quanto ho recentemente raccontato (con dovizia di particolari e documentazione) nel "Turbolatore". Eppure quella storia è grave e sintomatica, ma evidentemente non ci arrivate proprio. Lo dimostra anche il fatto che al Convegno, sabato scorso, c'erano non più di una cinquantina di persone e qui, da ben 108 pagine state a discutere di rappresentanza politica? Maddeché? De stocazzo? Chiacchierate come vecchietti al bar e poi non trovate il tempo e la voglia di spendere un sabato mattina per toccare con mano il randello che vi vogliono ficcare su per il culo? Ma via... Sentire il funzionario dellEnac, col suo pretesco dire e non dire a mezza bocca, è stato in un certo senso illuminante. A questi dell'aeromodellismo non frega nulla. E' solo un fastidio, un molesto intoppo sulla strada della dronizzazione. Non lo vogliono regolamentare, ma semplicemente spazzare via. Purtroppo non abbiamo speranze. Dovremo necessariamente entrare in clandestinità. Io non voglio saperne né di attestati né di scatole nere, ma non voglio neanche saperne di smettere di fare quello che faccio da 50 anni. Nessuno ci controllerà, nessuno ci fermerà, è solo fumo. Ci vogliono eliminare semplicemente perché lo spazio aereo serve a loro. La sicurezza e tutto il resto sono solo chiacchiere, coglioni!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
28 novembre 16, 12:08 | #1075 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
solo una curiosità, mi pare di capire che il consiglio sia quello di fregarsene di questi soggetti e tirare dritto con l'hobby che abbiamo sempre fatto. mi sbaglio? ecco ma posti come questo come si dovrebbero comportare? spazi di discussione per modellisti clandestini intendo.. dovrebbero dare fiato alle pratiche illegali oppure nascondere il clandestino che non monta l'rth e non si caga le regole imposte? ma anche te sulla rivista che produci come intendi affrontare il futuro modellismo clandestino? | |
28 novembre 16, 12:14 | #1076 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
28 novembre 16, 12:53 | #1078 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
non trovo secondario questo discorso, ritengo che una certa percentuale del problema sia nato proprio in concomitanza di forums e social che permettono la diffusione di quello che viene fatto dalla gente, video, discussioni etc... fin quando al campino tra 4 zii ci si dice di fottersene dell'enac e volare come si è sempre fatto, a me sta benissimo, chiusa la radio tutti a casa.. se però su un forum pubblico si passa di questi messaggi allegando anche un bel video dimostrativo, il discorso lo trovo differente. posti come questo cosa dovrebbero divulgare secondo te? il rispetto delle regole oppure il libero arbitrio di trasgredirle? ci sono forum LR dove gli amministratori consigliano di fregarsene delle leggi e non preoccuparsi di eventuali triangolazioni, apparati illegali e regole enac, aggiungono che se ci fosse veramente da preoccuparsi a quest'ora loro sarebbero tutti in galera.. e questo scritto in pubblico al principante che chiede come regolarsi, in fondo lo vedo un discorso simile . io ritengo ci sia da stare attentini a divulgare inviti alla clandestinità, il fatto che a nessuno sia ancora successo nulla non mi sembra un motivo convincente. magari mi sbaglio e hai ragione tu, a questi enti non frega talmente nulla di noi modellisti che perfino quelli del longrange ne discutono apertamente in pubblico senza rischiare niente, chiusura del forum compresa. Ultima modifica di wrighizilla : 28 novembre 16 alle ore 12:56 | |
28 novembre 16, 12:58 | #1079 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
Bookmarks |
| |