24 ottobre 16, 09:55 | #1011 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Magari fosse cosí... Mancherebbe solo normare decentente il volo con telecamere e fpv e siamo a posto. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
24 ottobre 16, 10:09 | #1012 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
C'é da dire che, sempre se ho ben capito eeeh, il parlamento dovrà legiferare per estendere le competenze di easa che sempre se ho ben capito al momento non si potrebbe occupare dell'argomento. A quel punto sarebbe singolare se non venisse tenuto in considerazione( ma nonmi stupirei).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 ottobre 16, 10:20 | #1013 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ma è buon segno che qualcuno cominci a rendersi conto. Poi è anche vero che l'Italia dovrebbe accodarsi alle decisioni europee. Nel frattempo i capoccioni 'gnoranti locali potrebbero anche avere qualche esitazione... Sogno troppo? Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
24 ottobre 16, 12:44 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
|
Sul tema EASA: si parla di raccomandazioni per una armonizzazione europea, lasciando comunque agli stati sovrani il libero arbitrio di adeguarsi - e quasi sempre lo fanno - addirittura restringere in alcuni casi. Se guardiamo e sentiamo cosa dicono i funzionari ENAC, il regolamento attuale rispecchia già in moltissime parti quello che ne deriverà dalla consultazioni con EASA. Considerate che all'interno della agenzia europea ci sono i membri dei singoli stati, quindi se in maggioranza, sono sempre loro che emettono questa o quella direttiva. Sulle questione Svezia non mi esprimo, non ho idea di come funzioni il loro sistema giuridico, se è come qui: ovvero con Cassazioni, Appelli, Grazie divine ecc. non è detto che faccia giurisprudenza. Diciamo però che c'entra poco con questo 3d, in molti fanno già fatica a comprendere e digerire il nostro attuale regolamento, senza mettere in mezzo ciò che fanno gli altri stati. |
25 ottobre 16, 14:17 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2016 Residenza: Catania
| Petizione in Gran Bretagna contro EASA
Salve ragazzi, guardando video su youtube sono venuto a conoscenza di una petizione contro le eccessive "precauzioni" prese in considerazione dalla EASA (European Safety Aviation Agency) ovvero Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea che (in breve) organizza, emana e dirige tutte le linee guida per la sicurezza dell'aviazione in Europa, la quale poi vengono applicate ai vari stati membri tramite le organizzazioni locali ovvero in Italia il cosìdetto ENAC. Noi facendo parte dell'Europa siamo membri dell'EASA (se ne volete la prova basta cliccare qui: https://www.easa.europa.eu/easa-and-...asa-by-country Quindi anche se l'ENAC rispetto all'EASA è "molto" più permissiva, una volta emanata questa modica l'ENAC, (DEVE) adeguarsi e non ha "SCELTA" poichè è una direttiva Europea. I cari cittadini Inglesi hanno già aperto una petizione visibile a questo sito: https://petition.parliament.uk/petitions/168112 PURTROPPO possono votare esclusivamente i cittadini Inglesi o quelli che vi sono residenti. Mi e Vi chiedo, esiste una petizione anche per noi? Qualcuno ha un link? C'è qualcuno più esperto che può fare qualcosa? |
25 ottobre 16, 14:28 | #1016 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
25 ottobre 16, 14:44 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2016 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
25 ottobre 16, 14:47 | #1018 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intendevo il testo per la petizione, ci stava lavorando qualcuno mi pare sulla falsa riga di quello tetesco?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
Bookmarks |
| |