|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 marzo 16, 20:36 | #81 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque posso comprare un apparato HF, detenerlo in casa ma non usarlo anche senza patente da radioamatore, come posso detenere una macchina senza patente. Il problema degli apparati non omologati è dell'importatore (che per chi compra dalla cina alla fine è l'utente finale). Chiaro che se uno vende in Italia in qualche modo deve aver importato. Tuttavia per gli apparati omologati, qualora ne sia vietato o limitato l'uso, la responsabilità dell'eventuale abuso ricade sempre sull'utilizzatore. Io posso comprare un arma, detenerla, usarla per scopi sportivi ed essere in regola. Se la porto con me per fini diversi da quelli per cui mi è concesso il porto e l'uso mi becco una denuncia. Posso comprare un multi FPV, usarlo indoor ed essere in regola. Se lo uso all'esterno non lo sono più. Con la vendita questo ha poco a che spartire.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 marzo 16, 20:41 | #82 (permalink) Top |
User |
E per dirla tutta. Qualcuno puo' anche vedere cose illegali, ma l'acquirente non e' che e' obbligato a comprarle .
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 marzo 16, 20:49 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Vuol dire che un PMR con le frequenze USA ad esempio, non può essere venduto in Italia perchè non è conforme, cosa ben diversa da un apparato per radioamatori che può essere venduto ma per essere usata devi essere autorizzato. Un multi FPV deve essere in regola per poterlo vendere/comprare in Italia, come potenze, marchiatura CE e frequenze oltre a tutte le altre regolette fatte apposta per tritare le 00 | |
24 marzo 16, 20:57 | #84 (permalink) Top |
User | Mi sa che l'unico tritamento sono quelli che si ostinano a voler fare cose non permesse, ma qui il problema non e' di prodotto, ma di testa
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 marzo 16, 22:20 | #85 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'uso .... non sono vendibili ? L'uso - singolare non sono vendibili - plurale Visto come è scritta c'è da dubitare anche dei contenuti... O intendeva: Gli apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea. Siamo sicuri che uno che scrive così a membro di segugio sappia cosa scrive ????
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 marzo 16, 23:08 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
24 marzo 16, 23:37 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 marzo 16, 09:11 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sugli apparati RTX la legge è quanto di più contraddittorio esista. Con le modifiche del 2003 è diventata una legge puttanaio. Basti vedere per la denuncia di possesso per i radioamatori (abrogata ma ancora in vigore in n mila articoli). Insomma se volessero fare i culi, stante la legge avrebbero tutte le possibilità che vogliono. il problema è che già Richelieu diceva: "Fare una legge e non farla rispettare, equivale ad autorizzare la cosa che si vuole proibire."
25 marzo 16, 11:52 | #89 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| la frase è palesemente sbagliata. "Provate ad immaginare se tutti noi fossimo armati ? quanta gente rimarrebbe viva ?" diciamo cosi': "conoscendo la litigiosita' del popolo italiano, Provate ad immaginare se tutti noi fossimo armati ? quanta gente ci lascerebbe le penne ?" ti è piu chiara? ne capisci il contenuto? ora, lo stesso vale per i droni e altri apparati che sono o possono diventare pericolosi se mal usati da persone che non ne conoscono la pericolosita' i droni pericolosi lo sono, gli aeromodelli , visto che sono sempre andati in mano a gente che un ninin di testa la aveva, e, fondamentalmente, non sono l oscuro oggetto di desiderio di molti, ma di una piccolissima parte della popolazione, no.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
25 marzo 16, 11:55 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto che armi e apparati per radioamatori non hanno nulla a che vedere con il modellismo, ed insisto che in Italia non puoi vendere al pubblico un tx non conforme, mentre puoi venderne parti, o versioni OEM, come vende RS, ma non utilizzabili direttamente, in quanto non destinata alla vendita come oggetto finito e quindi la responsabilità resta del costruttore e/o dell' utilizzatore. Se non trovi corretto quanto dico, nella sostanza e non certo nella grammatica... illuminami... alla fine si impara sempre qualcosa ! | |
Bookmarks |
| |