Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 16, 15:49   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Condivido al 100%, ma sai che ricaduta commerciale ci sarebbe ???

Purtroppo ho timore che si risolvera' al primo botto grosso, ma con conseguenze per l'aeromodellismo che non ci piaceranno !!
Bisognerebbe che lo capissero in enac........a loro delle ricadute commerciali non dovrebbe interessare molto.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 16, 16:15   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Bisognerebbe che lo capissero in enac........a loro delle ricadute commerciali non dovrebbe interessare molto.....

In effetti dovrebbe essere cosi', ma da quando il mercato ha toccato pesantemente la grande distribuzione non ne sarei cosi' convinto.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 16, 17:31   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Condivido al 100%, ma sai che ricaduta commerciale ci sarebbe ???

Purtroppo ho timore che si risolvera' al primo botto grosso, ma con conseguenze per l'aeromodellismo che non ci piaceranno !!
Io sono già ritornato al vvc
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 16, 19:16   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
In effetti dovrebbe essere cosi', ma da quando il mercato ha toccato pesantemente la grande distribuzione non ne sarei cosi' convinto.
Bhe......l'AG l'hanno sterminata senza battere ciglio.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 11:03   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
I primi ad essere "ignoranti" sono proprio i distributori, magari non tutti ma buona parte, questo un esempio di stamattina:
Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking
E non è valida neppure la scusante che la distribuzione è per tutti Italia e non, perchè il link è contenuto in una e-mail scritta in corretto italiano, quindi da persona che ha il DOVERE di conoscere le normative vigenti.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 11:32   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Vedi il problema e che sta a chi acquista sapere quali sono i limiti di utilizzo punto anche la Bugatti quando pubblicizza le sue auto dice che fanno i 400 ma sta all'utilizzatore sapere dove può fare tali velocità . Il rivenditore pubblicizza le caratteristiche tecniche dell'oggetto e non le norme utilizzo
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 24 marzo 16, 11:45   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Vedi il problema e che sta a chi acquista sapere quali sono i limiti di utilizzo punto anche la Bugatti quando pubblicizza le sue auto dice che fanno i 400 ma sta all'utilizzatore sapere dove può fare tali velocità . Il rivenditore pubblicizza le caratteristiche tecniche dell'oggetto e non le norme utilizzo
Ni, questo poteva essere vero prima dell'ultimo emendamento, quando era permesso fare FPV solo in doppio comando, con un pilota che aveva sempre i comandi a vista, ma oggi non è proprio permesso neppure questo (giusto o sbagliato che sia non entro nel merito).
La Bugatti vende le proprie auto da 400 all'ora ma potenzialmente una Bugatti non ha nessun problema se viaggia entro i limiti vigenti.
Invece gli apparati FPV oggi in Italia non sono proprio più ammessi, è corretto quindi commercializzarli come soprammobili?
Vecchio 24 marzo 16, 11:50   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Per quanto possa sembrare strano in Italia è permessa la detenzione e magari non l'utilizzo . lo stesso vale per apparati radio e armi
Vecchio 24 marzo 16, 11:56   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ni, questo poteva essere vero prima dell'ultimo emendamento, quando era permesso fare FPV solo in doppio comando, con un pilota che aveva sempre i comandi a vista, ma oggi non è proprio permesso neppure questo (giusto o sbagliato che sia non entro nel merito).
La Bugatti vende le proprie auto da 400 all'ora ma potenzialmente una Bugatti non ha nessun problema se viaggia entro i limiti vigenti.
Invece gli apparati FPV oggi in Italia non sono proprio più ammessi, è corretto quindi commercializzarli come soprammobili?
Puoi comprarli, ma non puoi utilizzarli, sono due cose ben diverse, ricordi quando in italia si iniziava a utilizzare le prime radio in 2.4ghz? e' la stessa cosa, si possono acquistare ma non utilizzare...
sta sempre all'utilizzatore finale conoscere le proprie leggi, il venditore (italiano in questo caso) deve sapere solo se non ne sia vietata la vendita, ma se tu lo acquisti di contrabbando non è il venditore che commette il reato, ma l'acquirente, che pur sapendo che nel suo paese e vietata la detenzione, lo acquista ugualmente.

quindi la discriminante e' "vietato l'uso" o "vietata la detenzione", sono cose diverse.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 11:58   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Per quanto possa sembrare strano in Italia è permessa la detenzione e magari non l'utilizzo . lo stesso vale per apparati radio e armi
Già è vero... e questi commercianti, senza farsi troppi problemi, sfruttano questo cortocircuito legislativo a proprio vantaggio

Ps. però un arma senza il porto d'armi non me la vendono... (legalmente)
Rispondi

Bookmarks