Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 15, 00:14   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...appunto, la mia è un'opinione, le tue no, sono solo offese di seconda mano.
ora stai provocando, avvocatino, ti sei messo d'accordo con gli altri sapientoni? vuoi deviare il discorso anche te?

dove leggi offese in quanto scrivo?
sto solamente ribadendo quello che è più che chiaro e messo in evidenza da molti: si è aperta una discussione sul NIENTE.....
revenge16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:20   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da revenge16 Visualizza messaggio
ora stai provocando, avvocatino, ti sei messo d'accordo con gli altri sapientoni? vuoi deviare il discorso anche te?

sto solamente ribadendo quello che è più che chiaro e messo in evidenza da molti: si è aperta una discussione sul NIENTE.....
..e allora vattene e lascia in pace i grandi!!!
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:29   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
..e allora vattene e lascia in pace i grandi!!!
finito gli argomenti concreti?
revenge16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:42   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da revenge16 Visualizza messaggio

P.S. Ma "molti" è un "pluralis maiestatis" ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 13:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
State boni è NATALE

Calma ragazzi, evidentemente la notizia dell'emendamento fatto ieri da ENAC lo ha sconvolto :
Quadricottero News: Regalo di Natale, ENAC cambia di nuovo il regolamento. Lavorare stabilmente con i droni in Italia è impossibile
La cosa strana è che noi aeromodellisti subiamo le conseguenze dello loro c.....e e poi se ci dimostriamo preoccupati per quello che succede siamo degli allarmisti !!!
Intanto ENAC ha emanato il 1° Emendamento in data 21 Dicembre al Regolamento, e contiene ulteriori limitazioni.
Personalmente non mi interessa che un " drone " si sia schiantato in pista a Modonna di Campiglio durante una manifestazione, IO sono un aeromodellista, ma vorrei che quelli che non sono aeromodellisti facessero altrettanto con me, con noi e con tutto quello che riguarda l'AEROMODELLISMO !!!
Se la notizia che io ho dato non vi interessa, lasciate stare, andate a giocare altrove !!
Buon Natale a tutti !!!

Ultima modifica di MAB.VOLO : 24 dicembre 15 alle ore 13:30
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 11:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Leggete gente, leggete !

Senza polemica, ma per coloro che mi hanno accusato di allarmismo e di essere un chiacchierone, si vadano a leggere quanto pubblicato su Barone Rosso nella discussione sul Regolamento ENAC a pagina 90.
Scusate, i lor signori, esperti aeromodellisti, non hanno tempo per queste sciocchezze e pertanto vi do io il link !
Però leggetelo tutto, non solo i titoli e non guardate le figure.
Potete continuare a mettere la testa sotto la sabbia, forse non vi interessa più volare, ma per coloro, come me, che per ora vogliono volare, sapere le cose ed essere informati è indispensabile.
Questo dovrebbe essere un dovere soprattutto per coloro che gestiscono l'informazione in ambito aeromodellistico.
Files allegati
Tipo file: pdf ANSV racc. sic. interferenze mezzi aerei unmanned.pdf‎ (154,5 KB, 147 visite)
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 19:03   #47 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Senza polemica, ma per coloro che mi hanno accusato di allarmismo e di essere un chiacchierone, si vadano a leggere quanto pubblicato su Barone Rosso nella discussione sul Regolamento ENAC a pagina 90.
Scusate, i lor signori, esperti aeromodellisti, non hanno tempo per queste sciocchezze e pertanto vi do io il link !
Però leggetelo tutto, non solo i titoli e non guardate le figure.
Potete continuare a mettere la testa sotto la sabbia, forse non vi interessa più volare, ma per coloro, come me, che per ora vogliono volare, sapere le cose ed essere informati è indispensabile.
Questo dovrebbe essere un dovere soprattutto per coloro che gestiscono l'informazione in ambito aeromodellistico.
14 eventi su 18 dovuti a droni, si parla di deciso incremento rispetto al passato, ma di chi è il "merito" lo si legge bene no?
Vecchio 21 marzo 16, 19:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
14 eventi su 18 dovuti a droni, si parla di deciso incremento rispetto al passato, ma di chi è il "merito" lo si legge bene no?
Viste le dimensioni e' un puro caso che siano stati avvistati..........e chi ha stilato quel rapporto lo sa bene......in realta' si potrebbe parlare di nummeri molto ..molto maggiori....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 16, 11:45   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
14 su 18 di droni, ne restano 4 di cui una mooolto mooolto dubbia, ci tengo a sottolinearlo per dovere di cronaca.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 16, 12:39   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
14 su 18 di droni, ne restano 4 di cui una mooolto mooolto dubbia, ci tengo a sottolinearlo per dovere di cronaca.
A parte quanto accaduto o non accaduto 4 segnalazioni (3 +1)di aeromodelli non è certo una bella cosa .
Basterebbe avere il numero FAI( che rimane lo stesso a vita) riportato sui modelli per essere identificati.
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks