|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 dicembre 15, 15:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
mi sa che hai pisciato fuori dal vaso ! Io sono uno dei " tanti " o " pochi " bischeri che ritiene di essere in regola e di fare di tutto perché anche altri rispettino le regole. Non è che la carta in Italia valga molto ma per quello che vale il sottoscritto ha l'attestato rilasciato dall'Aero Club, vola in un campo volo gestito da una ASD autorizzato da ENAC ai sensi della Circ. ATM-03, il suddetto campo di volo, per quello che può valere, risponde ai requisiti di clase A in termini di sicurezza a suo tempo codificati da FIAM e da AeCI ( quando andavano daccordo ). Per quanto mi riguarda non ho problemi ad iscrivermi in un pubblico registro e dichiarare la mia attività di aeromodellista ! Te sei pronto a fare altrettanto ? Dove voli ? Come voli ? Sarebbe bello sapere se quelli che intervengono dei dibattiti hanno cognizioni di quello di cui si parla ! ( scusa la curiosità ma dalla lettura dei tuoi messaggi non mi sembrano molto centrati sull'argomento ). Poi se la questione non ti interessa, fregatene, e passa ad altro e continua scrivere nelle sezioni in cui sei solito intervenire ! Lascia a noi " allarmisti " il problema.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
21 dicembre 15, 15:53 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco il link al sito ENAC che ti rimanda al regolamento aggiornato alla seconda edizione: https://www.enac.gov.it/repository/c...r_ed%202_2.pdf Se lo cerchi dal sito, digita " regolamento SAPR " ma cerca la versione 2.2. La parte che riguarda gli aeromodelli inizia a pag.32 Sez. VII art. 35 .
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
21 dicembre 15, 17:30 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Piacenza-Cremona
| Citazione:
Stai solo facendo fumo. Se non hai problemi a farti registrare, perché hai aperto il 3d? Solo per paura della tassa? Se io sono disposto? Certo, lo avevo detto. Ti dirò di più: sarei favorevole, ammesso che il nuovo regolamento che è ancora tutto in discussione contenga le classi così come ipotizzato, ad istituire l'obbligo di patentino per i droni "sopra i 300g", pensa un pò! Se poi questo regolamento va a toccare anche gli aeromodelli ad ala fissa... beh, vorrà dire sarà stato stabilito che questi oggetti costituiscono un potenziale pericolo come tutti gli altri e quindi... Resta comunque il fatto che la discussione l'hai basata su presupposti sballati. Adios | |
21 dicembre 15, 18:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
21 dicembre 15, 19:49 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 dicembre 15, 20:03 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie della risposta, era quella che volevo, il lupo è uscito dal bosco !!! Sei un " dronaiolo " !!! Argomento chiuso, non ho nulla da condividere con te, nemmeno questa discussione, è nella Sezione Aeromodelli, se non hai letto !!! Io non ho problemi a registrarmi, ma tu hai problemi a prendere l'attestato dell'AeCI ? Oppure pensi che basti pagare ? Comunque la discussione riguarda gli aeromodelli e gli aeromodellisti. Addio !!!
23 dicembre 15, 14:35 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-12-2015
| Citazione:
campo di volo di qua, attestato di la, codifica di sopra, attestazione di sotto..... chissà come fanno a volare nei campi dove non hanno tutto questi popò di titoli?? sicurezza di sopra di sotto di lato e anche al traverso...poi chissà come si comportano...come tutti: .predicano bene e razzolano come viene viene.... l'importante è riempirsi la bocca e farsi belli...all'italiana proprio, apparenza tanta e sostanza niente | |
23 dicembre 15, 19:47 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
23 dicembre 15, 20:22 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedo che per uno che si è appeno iscritto e che ha ben 2 messaggi, hai già capito tutto !!! Visto che non si sa nemmeno da dove vieni, potresti essere che stai vicino a me, oppure che per passione giri i vari campi d'Italia ! Se così fosse, vieni a trovarci al nostro campo di volo Gruppo Aeromodellisti Valdelsani !!! Così, forse, capisci qualcosa di sicurezza e di volo ! L'invito è sempre valido ! Se poi sei un altro che parla solo per dare aria alla bocca, lascia stare e gioca con qualcos'altro !
Bookmarks |
| |