|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 settembre 16, 11:32 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Vabbè.... | |
30 settembre 16, 12:04 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Da Venerdi obbligatoria la registrazione dei Droni. Sarà ENAV a gestirla | Quadricottero News se leggi inoltre con attenzione i miei post vedi che non sono affermazioni certe ma possibili in quanto ora non sono certe. io sono un aereomodellista perchè uso un oggetto volante quadricotteri, esac , aereo senza pilota quindi r/c a vista, per divertimento, rispettando il regolamento enac. personalmente e su vari siti per drone intendono un oggetto volante privo di pilota non specifica con ho senza telecamera per fpv, e se questa definizione è vera sono anche un dronista oltre che aereomodellista, se questa definizione di drone è sbagliata sono solo un aereomodellista. Credo sia irrispettoso definire con disprezzo e certezza un utente senza sapere minimamente quali mezzi possiede e come li usa. le regole per identificare chi si comporta male, e/o per attribuire responsabilità in casi d'incidenti, diversamente da come affermi tu sono da mè ben accette, non accetto che dietro a questo si costruisca un tesoretto per lo stato facendo pagare una tassa di proprietà ad un possessore di uno o più aereomodelli che magari lo usa uno o due volte l'anno. Ultima modifica di joe791000 : 30 settembre 16 alle ore 12:08 | |
30 settembre 16, 20:43 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Come puoi vedere la discussione l'ho aperta io , pertanto non solo l'argomento mi interessa ma anche mi tengo aggiornato. La notizia come da me già riportata e' sul sito ENAC e riguarda solo " i droni " professionali usati in " operazioni critiche " da qui dire che riguarda gli aeromodelli ce ne corre. Per quanto riguarda le tue attività per me non da aeromodellista si ricavano dalle discussioni a cui hai partecipato. Poi se per te sei un aeromodellista fai pure, per me non lo sei ! E neanche per ENAC ! Quando poi ci sarà un regolamento europeo ne riparleremo, ma per quanto mi riguarda francesi e tedeschi molto più avanti di noi aeromodellisticamente parlando si sono già attivati. Poi una domanda ENAV ed ENAC si sono incontrate con le associazioni di settore : quali ? Dalla risposta si capirà chi riguarda il provvedimento !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
01 ottobre 16, 11:16 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
I post e le discussioni sono indice degli argomenti a cui uno è interessato e le tue non hanno gli aeromodelli come oggetto. L'importante sarebbe sapere la fonte di certe notizie e non queste polemicucce da bar !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
01 ottobre 16, 18:53 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Se sono male informato ben venga una spiegazione più dettagliata e non generica, le polemiche e l'affermazioni prive di senso sono iniziate da te, posso solo immaginare vedendo il rispetto che porti per chi possiede multimotori come tu possa essere con gli aggeggi che fai volare responsabile. poi tu pensala come vuoi ma io, ed altri che conosco ,ci stiamo sbarazzando dei nostri mezzi volanti radiocomandati fonti vere o meno. Ultima modifica di joe791000 : 01 ottobre 16 alle ore 18:59 | |
01 ottobre 16, 20:53 | #107 (permalink) Top |
|
Ok la fonte della notizia non esce ! Se vuoi vendere vendi pure ! Hai qualche AEREO interessante da vendere ? Io ed altri amici voliamo in un campo autorizzato da ENAC, pertanto finché ENAC non ci dice di smettere noi continuiamo a volare nel pieno rispetto delle regole vigenti! Mi dispiace per te se devi smettere !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
02 ottobre 16, 12:45 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
Non vorrei fare allarmismo ma solo leggendo questo testo mi ritrovo da aeromodellista costruttore a fuorilegge come persona e nel materiale in mio possesso. Il primo pensiero è di riempire un container portare tutto in Uganda ed augurare felice hobby a chi resta. | |
02 ottobre 16, 13:46 | #109 (permalink) Top |
User |
E ringraziare i tecnologici avanzati che tra qualche tempo si gettetanno su qualche altra novità lasciando tetra bruciata dietro di loro.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 ottobre 16, 14:51 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
In Italia ci sono voluti decenni per definire l'omicidio stradale nonostante centinaia di morti l'anno. E adesso ci ritroveremo una normativa assurda con ZERO incidenti mortali causati da aeromodelli. Il mondo é bello perché avariato..... |
Bookmarks |
| |