23 luglio 15, 10:35 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Baci & abbracci a tutti, mi stanno cancellando non vi offendete se non posso piu' rispondervi! Ultima modifica di zupermario : 23 luglio 15 alle ore 10:42 | |
23 luglio 15, 10:37 | #772 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC Citazione:
Come non quotare questo post! Vuoi lavorare, bene lo puoi fare con mezzi che hanno queste caratteristiche, tutto il resto è modellini e sono inutilizzabili. Fine della storia, voli col phantom o simili per lavoro: multa e ti vendi casa per pagarla; voli col mezzo omologato ( da un ente però, non con auto dichiarazione) bravo continua a lavorare. Ma siccome costano troppo, e gli interessi di far soldi sono tanti, via col bordello di regolamento. Per chi non l'avesse ancora capito, alla base di tutto l'ambaradam ci sono sempre e solo i soldi, tutto viene dopo, ma moooooooooooolto dopo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
23 luglio 15, 10:52 | #773 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Peraltro il "patentino" non è una novità. Chiunque possieda la tessera Fiam ha anche l' "abilitazione al pilotaggio di aeromodelli" che ha conseguito, o avrebbe dovuto conseguire, a seguito di semplice esamino sul campo volto a verificare almeno la capacità di direzionare un modello in volo. | |
23 luglio 15, 10:52 | #774 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC
Era tanto difficile specificare invece il tipo modello utilizzabile invece che scrivere pagine e pagine di cose che neanche chi a scritto ne sa il senso ? Vuoi lavorare, bene il modello deve rispondere a questi standard e deve avere questo tipo di OMOLOGAZIONE ecco la parolina magica che assolutamente manca, omologazione, Invece no.... Buttiamola in caciara! Classico "italian style" Visto che la SICUREZZA era l'obbiettivo primario, chi ci assicura che un giocattoletti da 1-3000€ (anche se a qualcuno sembrano tanti, ma sono zero e restano giochetti davanti a cose serie e realmente professionali) assemblati da cantinari che poi qui sul forum chiedono anche come si monta un'elica ? Nessuno! Sono giocattoletti che fanno si cose carine, ma restano sempre montati dai cinesini di turno, controllo qualità pari a zero, test fatti direttamente dagli utenti finali, nessun sistema ridondante, niente protezione ad interferenze e tutto quello che servirebbe realmente per un uso profossionale, restano solo che giochetti; una corso ed una patente é giusto, ma anche il mezzo deve essere realmente sicuro di non fare danni, e ad oggi tutti i vari multi che vediamo qui ( e non solo) sopra non lo sono affatto e restano solo che giochetti. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 23 luglio 15 alle ore 11:03 |
23 luglio 15, 11:00 | #775 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC Citazione:
Per i modelli stai parlano sempre aeromodelli o no ? Per gli aeromodelli la situazione é chiara, per il mondo lavorativo io la penso come ho già scritto: mezzo omologato solo da apposito ente, poi se pesa 10g o 25kg, sempre omologato deve essere. Si deve svincolare DEFINITIVAMENTE il modellismo dal mondo lavorativo, fare una distinzione solo sul tipo di utilizzo di un mezzo é una vera fesseria grande come una casa, il mezzo per fare determinati lavori deve essere specifico, e rispondere a determinate norme di sicurezza, punto. Dire che se monti un determinato "accessorio" su un qualsiasi aeromodello, questo non é più aeromodello, mi pare veramente una cazz... Em stupidaggine !! Patentino che non si sa perché se fatto entro una certo periodo ha validità quinquennale e prima e dopo no, mi é scaduto proprio quest'anno, e per rinnovarlo mi dovrei iscrivere ad un aeroclub e rifare tutto daccapo... Robba da pazzi, scusa... Manco per la patente é così complicato, solito discorso raspare soldi a destra e a manca. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 23 luglio 15 alle ore 11:04 | |
23 luglio 15, 11:02 | #776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
Io ho la tessera Fiam Freelance e manco li ho visti quelli della Fiam.. E neppure ho visto un campo volo autorizzato con i miei modelli. Anzi, no, sono stato una volta in un campetto per fare assistenza ad una gara F5J ed ho fatto svolazzare il mio clonazzo easystar.. Ho il patentino?? | |
23 luglio 15, 11:11 | #777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 131
| Citazione:
__________________ ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima... | |
23 luglio 15, 11:27 | #778 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC
Coda di paglia ? Di gente e post dove si chiedono cose che si dovrebbero sapere a prescindere, (visto poi le domande relative ai mezzi usati, non certo da principianti ) ce ne sono tanti, se. Poi tu ti sei sentito chiamato in causa problemi tuoi. Queste "problematiche" escono perché i cantinari "professionisti" voglio cavalcare l'onda del possibile business però non sanno da dove cominciare, capisco se uno chiedesse come si monta un'elica o un Esc Sun un multi fatto in casa o su un quad da principiante, ma a volte cose così banali vengono chieste su mezzi da svariati kg che un vero principiante e MODELLISTA non si sognerebbe mai di usare per la prima volta, mentre invece chi arriva a mezzi del genere dovrebbe sapere esattamente come e dove mettere le mani. Ma per fortuna qualcosa per i cantinari ora si sta facendo, anche se in un modo per me sbagliato. Un conto poi é montare un elica, un conto é sapere come funziona un motore di un'automobile ( anche se quando ho preso la patente all'autoscuola lo spiegarono bene) é come chiedere quali calcoli e che algoritmi usi la fc per far volare il modello, ti sembra lo stesso di come si monta un'elica ? Comunque sono post ot, qui si parla del nuovo regolamento. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 23 luglio 15 alle ore 11:31 |
23 luglio 15, 11:50 | #779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 131
| Citazione:
__________________ ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima... | |
23 luglio 15, 12:44 | #780 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Se giri la tessera Fiam sul retro c'è, o ci dovrebbe essere, scritto "abilitato al pilotaggio di aeromodelli". Ultima modifica di sloper_marco : 23 luglio 15 alle ore 12:48 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bozza regolamento Enac | biv2533 | Modellismo società e istituzioni | 4841 | 07 aprile 14 22:11 |
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 18 gennaio 13 16:02 |
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 16 gennaio 13 15:18 |
Bozza di regolamento Enac | DMS1965 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 27 dicembre 12 00:40 |