Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 15, 00:04   #751 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Scusa ma non stiamo dicendo la stessa cosa? L'unica differenza e' che tu ti stai fermando al tuo orticello, io ipotizzo una regola generica che valga anche per quelli che tu liquidi con "sono cavoli propri ed in caso di problemi ne rispondi personalmente."

Riassumiamo, tu che tipo di aeromodellista sei?
Quello che vola solo nei campi volo? E allora la mia proposta cosa ti cambia? NULLA.

Ora per te sarebbe gia' finito il discorso. Ma non esisti mica solo tu.

Vuoi volare "OVUNQUE"? Bene, cos'hai?

Un giocattolo da 100 grammi. -> nella mia ipotesi di regolamento cosa ti impongo? Un bel nulla, sei inoffensivo a monte.

Un aeromodello da 500gr -> PATENTE, ma esiste ed e' doveroso anche il concetto di PROPORZIONE, no? Quindi perche' ipotizzare subito peste, corna e invasione di cavallette? (visita medica, tasso alcolemico....). Direi che si puo' anche pretendere una patente per dimostrare la conoscenza delle regole base e delle capacita' di base senza scomodare scenari apocalittici.

Un aeromodello da 20Kili: e mi sa che in questo caso insieme alla patente che mi dimostri, a differenza di quella per i 500Gr, di sapertela cavare anche nelle problematiche piu' astruse, te la chiedo per davvero la visita medica e il tasso alcolemico!!

Cosa ci vedi di scandaloso in tutto cio'?
io ho l'abilitazione al volo
ho l'attestato di aeromodellista
ho due assicurazioni specifiche per l'aeromodellismo
ho la tessera FAI
ho vicino a casa mia, campi liberi che potrebbero essere utilizzati per allenarmi/divertirmi con i miei modelli (di misura normale e non)
invece, guarda che fesso sono, mi faccio ogni volta mezz'ora di macchina per andare al campo di volo dove sono iscritto e mezz'ora per tornare, tutto questo per divertirmi in sicurezza (mia ed altrui)
Tu vuoi fare attività QCCTP? fallo, ma una patente che abilita all'attività QCCTP non la voglio, neanche gratis
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 00:10   #752 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Da noi si usa dire "cala da 'ssa pianta"....
E' arrivata la categoria degli "aeromodellisti duri e puri"....
Chissa' con cosa volavo io prima che uscissero i droni...

Come se il ciclista demonizzasse l'automobilista che la domenica esce in bici, perche' durante gli altri giorni della settimana si macchia dell'onta di andare in giro in macchina... Che visione ridotta...
Bell'esempio, però al contrario: Dio solo sa quanto sono insopportabili quei ciclisti che la domenica se ne vanno in giro sulle provinciali e invece di stare belli allineati in fila indiana, fanno il gruppo e mettono a repentaglio la circolazione, la vita degli altri e, per ultima (visto che se la vanno a cercare...) la loro. Ecco, voi dronaroli siete della stessa razza: siete appena arrivati e pretendete di riscrivere regole (non scritte) che funzionano benissimo da decenni. Fatevene una ragione: se volete frullare in piena legalità dovete stare in sicurezza, ma ovviamente nessuno v'impedisce di provare il brivido di andare a volare su una spiaggia affollata o in una piazza cittadina. Basta che siate pronti ad assumervene la responsabilità senza lasciapassare o salvacondotti di sorta.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 00:11   #753 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io ho l'abilitazione al volo
ho l'attestato di aeromodellista
ho due assicurazioni specifiche per l'aeromodellismo
ho la tessera FAI
ho vicino a casa mia, campi liberi che potrebbero essere utilizzati per allenarmi/divertirmi con i miei modelli (di misura normale e non)
invece, guarda che fesso sono, mi faccio ogni volta mezz'ora di macchina per andare al campo di volo dove sono iscritto e mezz'ora per tornare, tutto questo per divertirmi in sicurezza (mia ed altrui)
Tu vuoi fare attività QCCTP? fallo, ma una patente che abilita all'attività QCCTP non la voglio, neanche gratis
Ari-flik e ari-flok!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 00:12   #754 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se vedi quanto costa una licenza taxi a Firenze e del fatto che i costi cambiano a seconda della città ti rendi conto che è solo questione di €€€.
Infatti, per come è strutturato il regolamento pare fatto soprattutto per questioni di €€€, mentre la sicurezza sembra essere solo un optional.

Ti pare normale che un bischero qualsiasi possa pilotare un mostro da 24 kg?
E non diciamo che lo deve comunque fare in aree "non popolate, sufficientemente lontane da edifici, infrastrutture e istallazioni", perchè tali aree in Italia praticamente non esistono più.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 00:18   #755 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
24 kg di modello pilotati da un bischero, tutto ok.

Però guai a montare la telecamerina sul modello perchè si rischia la fucilazione.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 00:41   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Due possibili soluzioni: 1) voli solo dentro i campi volo 2) ti farebbe schifo sdoganare una volta per tutte la tua capacita' di pilotare in condizioni di ragionevole sicurezza (non parliamo certo di quella assoluta che non esiste nemmeno nei voli di linea...) un aeromodello di (500gr?) (1000gr?) con un patentino e una registrazione del mezzo da (70€?) (150€?)
Sentiamo un po', io ho una trentina di modelli tra aerei alianti e quadricotteri, da pochi grammi a qualche kilo, abito in campagna e posso volare dietro casa, ho assicurazione, visita medica di prima classe e secondo il tuo ragionamento dovrei spendere 150€ a modello per volare dietro casa per poter permettere ai dronaroli di fare quello che gli pare dove gli pare?? il caldo ti ha davvero dato alla testa
Vecchio 23 luglio 15, 00:59   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Sentiamo un po', io ho una trentina di modelli tra aerei alianti e quadricotteri, da pochi grammi a qualche kilo, abito in campagna e posso volare dietro casa, ho assicurazione, visita medica di prima classe e secondo il tuo ragionamento dovrei spendere 150€ a modello per volare dietro casa per poter permettere ai dronaroli di fare quello che gli pare dove gli pare?? il caldo ti ha davvero dato alla testa
...la visita di sconda classe non basta piu'.....???

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 01:11   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
...la visita di sconda classe non basta piu'.....???

Visto che sono più figo degli altri ho la prima classe

Che poi la polemica sul tasso alcolemico, zupermario, ti sembra giusto che una persona sbronza possa pilotare qualsiasi cosa al di fuori di un campo volo?
Vecchio 23 luglio 15, 01:31   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Visto che sono più figo degli altri ho la prima classe

Che poi la polemica sul tasso alcolemico, zupermario, ti sembra giusto che una persona sbronza possa pilotare qualsiasi cosa al di fuori di un campo volo?
Qualcuno non ha ancora capito che non ci sono solo i modelli da 500g e quelli da 24 kg......in mezzo abbiamo una massa di modelli da 8 a 15 kg che con queste regole non potremmo piu' utilizzare perche' richiedono spazi di volo non piu' disponibili.... ..........................il fatto di poterci montare o meno una telecamera non ci interessa proprio........

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 23 luglio 15 alle ore 01:40
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 01:45   #760 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Premesso che il phantom sta ad un aeromodello come un palloncino ad un acquilone acrobatico. Qui non si tratta di fare i duri e puri.
Uno non prende un phantom se non per averci attaccata sotto una telecamera/macchina fotografica.
E' uno dei modelli più pallosi da pilotare che abbia mai provato (l'ho fatto usare a mio figlio che sta iniziando con il modellismo e riusciva a farlo stare in aria tranquillamente), chi vuole volare e pilotare lo fa con quad diversi (esempio un racer 250) e che richiedono capacità di pilotaggio, al phantomaro classico non interessa il volo, il volo non è il fine ma il mezzo.

Ora qualcuno ci viene a dire che tutti gli aeromodelli dovrebbero essere registrati a pagamento ?
Cari phantomari.... voi potete registrare i vostri mezzi, fare l'abilitazione sapr e volare in posti dove noi non potremo/non vorremmo mai volare...
Il giochino per poter fare ciò è estremamente costoso ?
Non ci riguarda....qui si parla di aeromodellismo e di come la categoria dei "non piloti" phantomari/phantomari like sia riuscita a spaccarci le OO.
Fatevi le vostre abilitazioni e lasciateci in pace....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks