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Vecchio 22 luglio 15, 23:22   #731 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Adesso nell'ordine: 1) ti diranno che stai male 2) che devi farti una doccia perche' fa caldo 3) devi presentare il curriculum.
Non ti preoccupare, dellà sul salame ce ne diciamo di peggio... siamo professionisti della perculaggine reciproca.
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Vecchio 22 luglio 15, 23:22   #732 (permalink)  Top
 
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..... chi vuol volare gli attrezzi della categoria A ovunque, o anche quelli di categoria B ma in questo caso solo nei campi volo -> nessuna patente.

Fermiamoci qui, perché agli AEROMODELLISTI solo questo interessa. In questo caso, va bene così. Gli altri casi, in quanto AEROMODELLISTI, semplicemente non ci riguardano e/o non c'interessano.

NOTA: "Volare è verbo transitivo e intransitivo a un tempo. Si dice "IO VOLO" (in prima persona, a bordo di un aereo), ma IO FACCIO VOLARE un modello.
IO VOLO UN MODELLO, nun se po' popio sentì!
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 22 luglio 15, 23:29   #733 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Una doverosa precisazione.

Siccome i modelli totalmente innocui direi che sono quelli che non oltrepassano i 100 gr. o giù di lì, vordì che tutti dovremmo prendere il patentino e quindi sarei il secondo ad incaxxarmi come una iena e a bestemmiare come un turco.

Il primo è i Gatto.
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Vecchio 22 luglio 15, 23:30   #734 (permalink)  Top
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Esattamente come per le patenti stradali: A, B, C... etc. etc..
Poi uno del veicolo fa quel che caxxo je pare: uso privato, professionale o promiscuo.
Ma se vuoi fare il tassista non ti basta la patente B, devi anche conseguire un certificato di abilitazione professionale ed iscriverti all'albo (per non parlare della licenza). Quindi anche nelle macchine c'è la differenziazione tra uso privato e professionale a parità di mezzo.

A meno che tu non voglia fare il tassista abusivo....
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Vecchio 22 luglio 15, 23:30   #735 (permalink)  Top
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l'ENAC ha diviso principalmente in due categorie i mezzi volanti: aeromodelli e sapr
gli aeromodelli vengono utilizzati per scopi ludici, in tutto il mondo possono essere fatti volare fino a 120 150 metri (grosso modo), non servono permessi, non servono patenti o carte bollate, in caso di aeromodelli di un certo peso e grandezza, può essere necessario che i mezzi vengano verificati da enti-persone autorizzate (e mi pare giusto)
i limiti di peso e potenza imposto dall'ENAC lo giudico ragionevole, gli spazi in cui utilizzare tali mezzi no.
se imponi il possesso di patenti, conseguentemente bisogna imporre anche controlli e visite mediche, vi pare il caso? non abbiamo già sufficienti casini nella vita? controlliamo pure il tasso alcoolemico ecc? Volano in pochi allora.
Dove volano gli aeromodelli? in aree dedicate e gestite da associazioni modellistiche, vuoi volare dove ti pare? sono cavoli propri ed in caso di problemi ne rispondi personalmente.
Ora veniamo ai SAPR, chi se ne importa, non è un problema nostro!
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 22 luglio 15, 23:34   #736 (permalink)  Top
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Ma se vuoi fare il tassista non ti basta la patente B, devi anche conseguire un certificato di abilitazione professionale ed iscriverti all'albo (per non parlare della licenza). Quindi anche nelle macchine c'è la differenziazione tra uso privato e professionale a parità di mezzo.

A meno che tu non voglia fare il tassista abusivo....
Io l'auto la uso sia per lavoro che per andarci al Cucco.
Ho la normale patente B e la normale assicurazione RCA (alla quale ho dichiarato che ne faccio un uso promiscuo, ma a loro non jene frega un caxxo).
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Vecchio 22 luglio 15, 23:36   #737 (permalink)  Top
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Fermiamoci qui, perché agli AEROMODELLISTI solo questo interessa. In questo caso, va bene così: Gli altri casi,in quanto AEROMODELLISTI, semplicemente non ci riguardano e/o non c'interessano.
Beh, scusate se ammetto il mio peccato: non mi dispiacerebbe (continuare a (*)) volare, con un "patentino" di XX euro (ognuno valuti per XX la cifra che considera accettabile) in aree comunque sufficientemente sicure pur se non ufficialmente "CAMPI VOLO", con un phantom che non e' ne' talmente inoffensivo da poterlo portare ovunque da chiunque, ma nemmeno offensivo da bandirlo da qualsiasi posto non disti piu' di 20Km da una casa abbandonata.

(*) cosa che col precedente regolamento, era fattibilissimo e che con il nuovo non sara' piu', per l'inserimento delle limitazioni relative a "edifici, infrastrutture e istallazioni" e forse quello relativo alla videocamera

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NOTA: "Volare è verbo transitivo e intransitivo a un tempo. Si dice "IO VOLO" (in prima persona, a bordo di un aereo), ma IO FACCIO VOLARE un modello.
IO VOLO UN MODELLO, nun se po' popio sentì!
Dovendolo scrivere 27 volte mi son preso la liberta' di abbreviare. Penso che ci si capisca lo stesso, almeno su questo.


Vi faccio inoltre notare che forse e' il caso di uscire dalla campana di vetro, perche' mentre a voi aeromodellisti "non vi interessa e/o non vi riguarda" cio' che riguarda i professionisti, al contrario loro si stanno dando un bel da fare per demonizzare tutta la categoria "aeromodellisti" sui quali evidentemente riversano tutta la bile generata da regole eccessive e dall'errata convinzione che gli abusivi siano aeromodellisti deviati....
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Vecchio 22 luglio 15, 23:37   #738 (permalink)  Top
 
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l'ENAC ha diviso principalmente in due categorie i mezzi volanti: aeromodelli e sapr
gli aeromodelli vengono utilizzati per scopi ludici, in tutto il mondo possono essere fatti volare fino a 120 150 metri (grosso modo), non servono permessi, non servono patenti o carte bollate, in caso di aeromodelli di un certo peso e grandezza, può essere necessario che i mezzi vengano verificati da enti-persone autorizzate (e mi pare giusto)
i limiti di peso e potenza imposto dall'ENAC lo giudico ragionevole, gli spazi in cui utilizzare tali mezzi no.
se imponi il possesso di patenti, conseguentemente bisogna imporre anche controlli e visite mediche, vi pare il caso? non abbiamo già sufficienti casini nella vita? controlliamo pure il tasso alcoolemico ecc? Volano in pochi allora.
Dove volano gli aeromodelli? in aree dedicate e gestite da associazioni modellistiche, vuoi volare dove ti pare? sono cavoli propri ed in caso di problemi ne rispondi personalmente.
Ora veniamo ai SAPR, chi se ne importa, non è un problema nostro!
E' esattamente questo che qui non vogliono capire e continuano a fare sofismi ed elucubrazioni sui SAPR. MA CHISSENEFOTTE?!? Non è un problema nostro, non ci riguarda non c'interessa! Se li dessero in faccia o in altri posti... affari loro!


PS. la regola in tutti il mondo civilizzato è 400 piedi = 122 metri.
Va da sé che è più un suggerimento amichevole che un obbligo.
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(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 22 luglio 15, 23:39   #739 (permalink)  Top
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Una doverosa precisazione.

Siccome i modelli totalmente innocui direi che sono quelli che non oltrepassano i 100 gr. o giù di lì, vordì che tutti dovremmo prendere il patentino e quindi sarei il secondo ad incaxxarmi come una iena e a bestemmiare come un turco.
Due possibili soluzioni: 1) voli solo dentro i campi volo 2) ti farebbe schifo sdoganare una volta per tutte la tua capacita' di pilotare in condizioni di ragionevole sicurezza (non parliamo certo di quella assoluta che non esiste nemmeno nei voli di linea...) un aeromodello di (500gr?) (1000gr?) con un patentino e una registrazione del mezzo da (70€?) (150€?)
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Vecchio 22 luglio 15, 23:40   #740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Io l'auto la uso sia per lavoro che per andarci al Cucco.
Ho la normale patente B e la normale assicurazione RCA (alla quale ho dichiarato che ne faccio un uso promiscuo, ma a loro non jene frega un caxxo).
Ma io parlavo esplicitamente dei tassisti, di coloro per cui la macchina rappresenta una fonte di guadagno in analogia agli operatori SAPR per i quali il SAPR è fonte di guadagno.

Per te la macchina è solo una spesa, anche quando la usi per lavoro. Il tuo reddito lo produci in altra maniera e quindi non gliene frega niente a nessuno di obbligarti a prendere certificazioni particolari per la tua macchina.
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