18 luglio 15, 15:29 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| ... ci inculano
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
18 luglio 15, 15:48 | #682 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
| definizioni da wikipedia
Un luogo pubblico è uno spazio pubblico a cui può accedere chiunque senza alcuna particolare formalità, essendo quello il suo scopo ed utilizzo normale e prevalente (ad esempio strade, piazze, giardini pubblici, spiagge demaniali). Un luogo aperto al pubblico è uno spazio in cui chiunque può accedere, limitatamente e nel rispetto di regole (che possono ad esempio essere un orario d'apertura, il pagamento di un biglietto d'ingresso, l'obbligo d'iscrizione ad un'associazione che lo gestisca) stabilite dal proprietario (sia esso un privato o un ente pubblico) o da altre norme. Quindi l'unica limitazione è se sei nel campo di volo (privato), se sei in un luogo isolato non privato, non c'è limite a cosa montare sul modello... ps Mi chiedo comunque come si possa normare in questo modo i veivoli... Tra poco sara vietato pure il gps... (sempre che il comma non si riferisca anche a quello)
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro |
18 luglio 15, 16:21 | #684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Non avresti tutti i torti. Anche se una delucidazione da parte dei cervelloni sarebbe gradita. Da settembre (chi vuole filmare il proprio volo) tutti in giro con le mappe dei terreni demaniali. Attenzione a sforare con l'ombra su qualche terreno privato. La repubblica delle banane.. Al solito.. Ultima modifica di inno89 : 18 luglio 15 alle ore 16:28 | |
18 luglio 15, 16:30 | #685 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'unico caso in qui puoi montare quello che vuoi è uno spazio privato non aperto al pubblico (giardino di casa tua o del tuo amico)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 luglio 15, 18:00 | #686 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Su una spiaggia, in aperta campagna, in montagna (luoghi pubblici) posso montare quel che voglio. Al campo di volo, dipende: - se è un campo dove chiunque può accedere perchè manco c'è una recinzione, è "luogo pubblico" e monto quel che voglio; - se è un campo dove chiunque può accedere, ma solo in determinati orari e/o rispettando certe formalità tipo chiedere se ti aprono il cancellino della recinzione, è "luogo aperto al pubblico" e quindi vale il divieto di installazione di dispositivi o strumenti che ne configurino luso in operazioni specializzate (che non si sa che vordì...); - se è un campo dove solo i soci possono entrare e nessun'altro, è un "luogo privato" e monto quel che voglio. | |
18 luglio 15, 18:20 | #687 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
sulla parte in italico, solo se i soci sono proprietari e non solo associati: Citazione:
Facebook è un luogo aperto al pubblico....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
18 luglio 15, 19:36 | #688 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Ammetto che li ho anch'io: un terreno privato dove tutti possono liberamente accedere cos'è, luogo pubblico o privato? In ogni caso, per i nostri scopi, pubblico o privato che sia, monto quel che voglio. Citazione:
Idem le parti condominiali, perchè di fatto "chiunque" sia invitato ad accedervi, anche estranei che si recano a fare visita ai condomini, può farlo. Ma che lo sia un'associazione/club privato ove per statuto gli unici autorizzati ad accedere siano i soci e nessuna altro, ho dei dubbi. Per me è un luogo privato. E indipendentemente da chi sia il proprietario del terreno/locale. Certo, se la tessera di socio viene rilasciata seduta stante all'entrata a chiunque ne faccia richiesta, diventa indubbiamente spazio aperto al pubblico. Ma se l'accesso è limitato a determinate persone le quali per poter accedere devono aver fatto tutta la trafila per diventare socio, incluso il consenso degli altri soci e benestare del presidente (voli con i multirotori? niente tessera), il luogo non può essere considerato accessibile al pubblico. Certo, è vero anche che il caso descritto è più teorico che pratico, dato che nei nostri campi volo entrano cani e porci. | ||
18 luglio 15, 20:49 | #689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
18 luglio 15, 21:18 | #690 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Ravenna,c'eravamo sentiti al telefono diversi mesi fa
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
Bookmarks |
| |