17 luglio 15, 20:57 | #631 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| E non sei contento? Io in quel sito che porti in firma leggo una neanche troppo velata soddisfazione. D'altra parte si sapeva benissimo che avrebbero dato addosso agli aeromodelli per favorire l'attività dei pro. Marketing goes where the money is! o no? Ce ne faremo una ragione...
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) Ultima modifica di Kat Sitwoy : 17 luglio 15 alle ore 21:03 |
17 luglio 15, 21:23 | #633 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
|
Noto, con cauto piacere, l'introduzione di quanto all'art.4 del sezione VII Citazione:
Questa, invece: Citazione:
| ||
17 luglio 15, 21:36 | #634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
| Citazione:
Che cos è il dronemodellismo e cosa sono i dronimodelli? Chissà... Ciao | |
17 luglio 15, 21:56 | #636 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
A rettifica di quanto ho ipotizzato nel precedente post, direi che la semplice installazione di una telecamera, rende possibile, ma NON configura automaticamente l'uso in operazioni specializzate. Peraltro nella definizione di "operazioni specializzate" (cfr. art.5) è stato introdotta la locuzione "servizio professionale", che NON era presente nella prima versione del regolamento. Ora, l'introduzione del termine "professionale" pesa come un macigno per i nostri scopi perchè in termini logici, ancor prima che giuridici, implica la professionalità (devi farlo per lavoro, ancorchè non esclusivo) e di conseguenza l'abitualità, che si contrappone ad "occasionalità". Il altri termini parrebbe possibile, ai sensi del nuovo regolamento, effettuare "riprese cinematografiche, televisive e servizi fotografici, sorveglianza del territorio o di impianti, monitoraggio ambientale, impieghi agricoli, fotogrammetria, pubblicità, addestramento", purchè in via del tutto "occasionale". disclaimer: se v'arrestano io non ne so nulla, eh!. Ultima modifica di sloper_marco : 17 luglio 15 alle ore 22:00 | |
17 luglio 15, 21:57 | #637 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Io credo che significhi, più semplicemente, che bisogna dichiarare l'esistenza del proprio campo di volo all'ENAC. Sono preoccupato perché nel mio, occhio e croce, siamo a meno di 500m dalla casa più vicina... E sono preoccupato per i costi: credo possa finire per diventare una sorta di concessione con un tot. di tasse annue da pagare... E ci lucreranno, eccome se non ci lucreranno!
|
17 luglio 15, 22:04 | #638 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Chi sia tu, francamente assai poco mi cale. Dico solo che tu quel sito lo hai in firma, uno dei responsabili dello stesso è tal Danilo Scarato (sei tu?) consigliere della FIAPR che è una Federazione PROFESSIONISTICA che qui non c'azzecca nulla e che a questo link: Quadricottero News: Droni: ecco la nuova edizione del regolamento ENAC, nuove restrizioni su aeromodellismo Chiunque potrà leggere, fra le righe, una malcelata soddisfazione sul come le cose siano andate in quel regolamento. Tutto qui.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
17 luglio 15, 22:12 | #639 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Se monti una mobius o gopro secondo me te la scappoli.. Se ti beccano con un riegl a fare rilievi lidar amatoriali è un po' più difficile dimostrare che lo fai x appendere i 3d in camera da letto.. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |