15 giugno 15, 10:44 | #501 (permalink) Top |
User |
Inoltre in caso di rottura del Tx o perdita del segnale a causa ostacoli od altro il volo da automatico passa 'automaticamente' ad autonomo, è un dualismo difficile da normare....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 giugno 15, 10:50 | #502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti sei dimenticato comunque la faccenda del tempo reale che è fondamentale in quanto citata nella definizione di volo autonomo! La locuzione, mutuata dall'ambito dell'informatica, presuppone la determinazione di un intervallo di tempo di risposta garantito dal sistema. Chi ha usato quella parola nella normativa senza definire l'intervallo di risposta limite oltre il quale non si può più parlare di real-time ha dimostrato di non conoscere l'argomento, creando solo ulteriore confusione quando in realtà il suo obiettivo era esattamente l'opposto. Quindi secondo me la faccenda del real-time andrebbe rivista. O eliminata in favore di qualcos'altro oppure definita meglio. Se poi fa comodo a tutti avere una legge "interpretabile" a piacere, allora è un altro paio di maniche.... d'altronde siamo in Italia. | |
15 giugno 15, 10:55 | #503 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
Citazione:
Una sola vale sempre e comunque Predicatore: Ricordati che devi morire! Mario: Come? Predicatore: Ricordati... che devi morire! Mario: Va bene... Predicatore: Ricordati che devi morire!!! Mario: Sì, sì... no... mo' me lo segno... | ||
15 giugno 15, 11:10 | #504 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
LA discussione trita e ritrita mostrava video interviste e parole di funzionari ENAC e concordo sul fatto che da un lato esiste un regolamento scritto, dall'altro chiacchiere se pur ufficiali in occasione di interventi ufficiali dei vari funzionari ENAC che si sono succeduti. Quindi oltre alla questione volo automatico o autonomo ce ne sono ben altre e a questo punto credo che non rimanga altro che attendere la versione 2 del regolamento. Al momento comunque rimane valida la prima che peraltro non essendo stata chiarita sino in fondo da parte di coloro che la hanno emessa, si riporta dietro tutte le interpretazioni possibili. Se volete parlarne o riparlarne fate pure, non credo che le rispettive posizioni cambino almeno sino a che non ci siano elementi nuovi. | |
15 giugno 15, 11:14 | #505 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Non penso e credo di aver scritto una sola parola di quanto affermi. | |
15 giugno 15, 16:12 | #507 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC Citazione:
Ti risulta che esista una legge italiana che non si presti ad essere interpretata ? É la base della nostra giurisprudenza, interpretano le leggi anche se uno a ucciso una persona, pensa se non lo fanno per un regolamento atto a normare gli aeroplanetti... Già tanto che qualcuno ha scritto qualcosa in uno pseudo italiano. Il più delle volte é voluto lasciare argomenti non chiari, così poi ognuno farà come gli pare... E questa come già detto non é una novità, vai a vedere cosa combinano i giudici: uno dice una cosa e uno il giorno dopo l'esatto contrario, il bello però sempre sullo stesso caso... Ed adesso pretendete chiarezza sugli aeroplanetti ? Se..... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 15 giugno 15 alle ore 16:15 | |
15 giugno 15, 16:34 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Poi....interpretare va bene....però dire che in una certa dichiarazione dell'ing. Cifaldi dal tale minuto in avanti avvallacerti comportamenti è perlomeno fuorviante.....in quanto il filmato va visto dall'inizio per sapere di cosa si tratta, infatti si tratta di risposte a domande di operatori commerciali e in ambito lavorativo il volo automatico è permesso.....in campo hobbystico NO...... | |
15 giugno 15, 16:40 | #509 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Comunque mi pare che si sia discusso molto su questo argomento, ed ogni tanto riciccia ciclicamente... Si era arrivato a dire che anche un failsafe potesse essere interpretato come volo autonomo, non c'è nessuna norma che indichi chiaramente come vada settato, se su aero lo metto leggermente a cabrare e con un po' di motore, l'aereo sicuramente avrà moltissime probabilità di volare per molto tempo da solo... Quindi fiche non decideranno di chiarire per bene questo punto, mi pare abbastanza inutile cercare di tagliare in quattro un capello... Discorso diverso da chi vuole portare acqua al suo mulino, quindi interpreta questo punto come vuole lui, ma non dovrebbe essere così, ma come ho scritto nel precedente post, siamo in Italie e bla bla bla.... |
15 giugno 15, 17:03 | #510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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