04 aprile 15, 10:28 | #211 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
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Veramente il link dello Stau porta ad un articolo che nelle prime frasi recita: ============ No a pubblicazione e-mail private senza consenso Il Garante ordina ad un quotidiano di cancellare la lettera dal sito web Non si può pubblicare una lettera privata, anche se inviata via e-mail a più persone, senza il consenso dell'autore e dei destinatari. ======== |
04 aprile 15, 11:55 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
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Vabbé pubblicata o no si sono trincerati dietro il dito cercando di sviare il problema e cercando di mettermi oltretutto dalla parte del torto, i furbetti.. Il ragionamento sulla interdizione dagli spazi aerei controllati, che come argomento tecnico doveva essere girato ad un loro ingegnere, può evidenziare almeno due cose. O non se ne sono accorti (poco probabile) Oppure effettivamente fa comodo perché i freelance sono poco controllabili, meglio inquadrarli nei gruppi intestatari di campo. In ogni caso se ne sono fregati poichè l'unica cosa che importa loro è che i gruppi possano esercitare in sicurezza. Ma a sto punto elimina la sezione freelance. No che la tieni per fare numero d'iscritti per avere peso e poi che si fottano quando è ora di proteggere i loro interessi. Scorrettissimi |
04 aprile 15, 12:11 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
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04 aprile 15, 12:46 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Si vola a 70.metri.......... ....o si chiude........visto che in caso di sinistro è il presidente ad andare in tribunale...... | |
04 aprile 15, 14:51 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
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Noi abbiano fatto tutto da soli, armati di santa pazienza abbiamo cercato di far volare i nostri soci senza discriminazioni tra i " patentati " e i non. Ma siamo soli, vi rendete conto !!! Né AECI, né FIAM,né FANI ci stanno rappresentando. FIAM e FANI sono associazioni di " categoria " e come tali soggetti privati, se un aeromodellista si iscrive, non si iscrive , si cancella sono fatti suoi. La FIAM e la FANI sono come la Confindustria, la CNA, la CISL o la CGIL, se uno trova vantaggi o condivisioni ci sta dentro altrimenti non si iscrive. Il problema dell'Aero Club d'Italia è più grave, è un Ente di Diritto Pubblico, e prende i soldi dallo Stato Italiano e pertanto da tutti i cittadini e anche da noi aeromodellisti; ma per noi che fa ??? Io posso decidere di non pagare la FIAM o la FANI, l' AECI, non posso non pagarlo, mi prendono i soldi direttamente dal 730 o dall'UNICO. Il nostro gruppo in quanto ASD- Associazione Sportiva Dilettantistica è iscritto al CONI, prima ancora ha cercato di iscriversi all'Aero Club d'Italia come Ente Aggregato; ci hanno negato l'iscrizione perché il nostro Statuto contempla l'attività sportiva ( non agonistica siamo una ASD ) e contempla la scuola di volo per l'avviamento alla sport ( attività obbligatoria come ASD ). Se permettete c'è una grossa differenza tra la FIAM la FANI e AECI !!! L'AECI mangia con i soldi miei, nostri, vostri ed in cambio cosa ci dà ! Noi come Gruppo, al momento, siamo a posto, ma domani ??? Non possiamo fare come gli struzzi, il problema di oggi non ci tocca, ma domani potrebbe nascere un nuovo problema, e chi ci aiuterà a risolverlo ??? Non mi interessa se i Presidenti di AECI, FIAM e FANI giocano a guardie e ladri, noi dobbiamo far sentire la nostra voce, ed i loro giochi di potere del momento devono cessare. Perché non raccogliamo firme per una lettera da inviare al Ministero competente. Basta piangere, facciamo qualcosa se non vogliamo, un giorno, dover cessare la nostra passione !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
07 aprile 15, 22:04 | #217 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Secondo me c'è una cosa che nessuno ha mai fatto notare, o almeno io non me ne sono accorto. Non sto a disquisire se la nuova bozza sia migliorativa o peggiorativa perchè dipende da cosa ognuno di noi vorrebbe fare come aeromodellista. Mi pare che l'intento di enac sia di ridurre il più possibile gli aeromodellisti che volano fuori da zone regolamentate. Infatti le varie limitazioni di quota e distanza valgono al di fuori di queste. All'interno di una zona regolamentata (o quello che sarà con la nuova definizione) i limiti sono quelli della zona stessa. Il nostro campo ha ottenuto abbastanza agevolmente l'ATM03 con 500 piedi di quota e un perimetro ben superiore a 300mt dal centro pista. Per inciso la nostra pista è dentro l'ATZ e nonostante questo l'ats competente ha dato il "nulla osta". Il fatto che non ci siano più distinzioni fra aventi "l'abilitazione al pilotaggio RC" e chi ne è sprovvisto, in pratica non fa altro che rendere maggiormente appetibile iscriversi ad un gruppo che abbia un campo di volo "in regola" (cosa che ribadisco non è difficile ottenere). Il rovescio della medaglia è che chi vuol volare per conto proprio non ha più la possibilità di aumentare i limiti tramite acquisizione dell'abilitazione. Volando in un campo di volo con atm03 (o future denominazioni) l'attestato non è obbligatorio (anche se personalmente credo che ogni aeromodellista dovrebbe mirare ad averlo) e si può volare, come dicevo prima, oltre i nuovi limiti definiti per i voli all'esterno di essi. Ho già detto più di un anno fa che io sarei per permettere alle scuole certificate (noi lo siamo) di fare sessioni di esami e/o corsi anche per i non iscritti (e l'ho detto anche a chi di dovere)... al momento però le cose stanno così... PS- I nuovi attestati con abilitazione al pilotaggio RC sono con scadenza illimitata quindi è preso una volta per tutte.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 aprile 15, 22:38 | #218 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Grazie. P.S. se si riuscisse a sapere con ragionevole precisione il costo per ottenere il riconoscimento del campo sarebbe poi il massimo. P.P.S. Non per voler fare il " io l'avevo detto ", ma anni fa, al tempo della bozza FIAM sulla sicurezza che prevedeva anche condizioni ASSURDE per i campi di volo, avevo proposto al presidente di detta organizzazione che si cercasse di ottenere il riconoscimento dei campi di volo come se fossero rilievi del terreno con una circonferenza di circa 500 metri ed un'altezza di altrettanti. All'epoca ottenni anche un Notam con queste caratteristiche. Mi pare che ci si stia avviando verso questa soluzione, pur con tutti gli inghippi creati dalla normativa aeronautica, di cui sono completamente all'oscuro, e dalla ben nota famigerata burocrazia italiana. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 aprile 15 alle ore 22:45 | |
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