Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 15, 19:25   #191 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Nessuno è obbligato a iscriversi all AeCi ,lo fa solo se vuole o se ha necessità di avere la FAI per fare gare FAI in Italia gestite dall'AeCi .era così anche 35 anni fa quando per fare le gare di Combat vcc dovevi avere la FAi .Puoi scegliere di andare in bicicletta e non ti serve niente ,ma se vuoi andare in macchina almeno la patente la devi avere .
Non fare finta di non capire a cosa mi riferisco quando parlo di iscrizione obbligatoria.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 19:40   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
quella di loreto?? squartabue?? bei ricordi....
No, sono iscritto al gruppo aeromodellistico valle esina, a Jesi ed abbiamo ad un tiro di schioppo dalla pista questa http://www.ulm.it/hangar/campi/scheda1.htm?chiave=79
Che però non risulta censita come aviosuperficie sul sito Enac.
Inviato dal mio Xiaomi Note

Ultima modifica di aisalord : 03 aprile 15 alle ore 19:46
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 19:42   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Era obbligatoria anche alla FIAM per aver l'attestato .e non dirmi uno costava 10 l'altro 50
sempre da li dovevi passare.
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 20:00   #194 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Caro Grande Capo il problema è tutto qui nelle tue parole.

E mi rivolgo anche ad Artu'

Da anni si continua a scaricare su altri anche colpe proprie.
Fiam dice che Aerclub niente fa per il modellismo e Aeroclub dice che Fiam ne ha combinate di tutti i colori.

Da ambo le parti ci si fa suggestionare da pareri più o meno di parte.

Quando si capirà che se non si fa fronte comune AECI FIAM e FANI, faremo solo gli interessi di chi meno rischi prende e meglio stà (vedi Enac)

La verità è che certe persone per caratteristiche personali, ARROGANZA, PRESUNZIONE DEL SAPERE, VOGLIA RECONDITA DI PREVALERE, non sono in grado di gestire dei tavoli che portiano l'aeromodellismo ad un fronte comune.

Artù, il presidente Fani, che fino a prova contraria gode il mio rispetto, si presenta a Roma a rappresentare 1000 iscritti. Ma che caiser vuoi che ottenga da Enac. Gli diranno, capiamo perfettamente le vostre esigenze, abbiamo il massimo rispetto di voi .....e poi faranno esattamente quello che hanno deciso di fare

Credo fermamente che finchè dietro un tavolo non si siedano (PARLO SOLO DI PERSONE CHE CONOSCO DIRETTAMENTE) persone come Condello, Bazzani, Dorigoni, tu per fani (cnonosco poco la vostra dirigenza), Ranocchia, Ghisleri, e Pieroni......per citarne alcuni, poco si potrà fare. Credo che ogni altra strada porti al decadimento del nostro bel giochino.

Le persone protagoniste fino ad ora del "dialogare" non sono all'altezza di poterlo fare
Grazie per la fiducia ;)

Ero presente al primissimo workshop Enac del febbraio di due anni fa.
Ho un mio giudizio sulla normativa che ne scaturì e lo tengo per me.
Adesso stiamo friggendo l' aria su una "BOZZA", che peraltro è scomparsa dal sito ufficiale enac.GOV.
Per lavoro mi leggo e scrivo svariate normative, delibere, leggi e leggine.
Fino a che sono in "BOZZA", a meno che non sia io a scriverla o abbia responsabilità su quanto scritto, finiscono direttamente nel cestino.
Poi quando arriva la versione definitiva, quella sulla quale vanno raccolte le firme di chi è chiamato a decidere me la leggo.
Se è sensata la applico, se è una boiata il cestino è lì e si ricomincia a scrivere la Versione 2.

Robbè
Vecchio 03 aprile 15, 20:13   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Scusa Pieri70 ho dovuto cancellare il tuo post, non è possibile pubblicare email private senza l'autorizzazione. Spero capirai.
Ciao Biv hai la casella messaggi piena quindi rispondo qui
Scusa ma non pensavo fosse lesivo per alcuno
E' stato uno scambio tra il sottoscritto ed un pezzo grosso di FIAM che dovrebbe essere trasparente come dialogo con i soci.
Ed invece non hanno un forum sul sito, puoi solo scrivere mail dirette.
E ti possono rispondere quello che vogliono, senza confrontarsi con il pubblico, dalla email hai visto in che considerazione tengono i forum..
Non ho offeso nessuno e sulle email del destinatario non c'era scritto strettamente confidenziale..

E' stata una mossa volta alla trasparenza dato che credo non stiano facendo un bel lavoro, altro ché esposto al presidente della repubblica..

Se pensi possa essere utile lo riposto tagliando i nomi dei destinatari, mettendo i miei e generici riferimenti ai capi di FIAM.
Altrimenti lascio stare.
pieri
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 20:17   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao Biv hai la casella messaggi piena quindi rispondo qui
Scusa ma non pensavo fosse lesivo per alcuno
E' stato uno scambio tra il sottoscritto ed un pezzo grosso di FIAM che dovrebbe essere trasparente come dialogo con i soci.
Ed invece non hanno un forum sul sito, puoi solo scrivere mail dirette.
E ti possono rispondere quello che vogliono, senza confrontarsi con il pubblico, dalla email hai visto in che considerazione tengono i forum..
Non ho offeso nessuno e sulle email del destinatario non c'era scritto strettamente confidenziale..

E' stata una mossa volta alla trasparenza dato che credo non stiano facendo un bel lavoro, altro ché esposto al presidente della repubblica..

Se pensi possa essere utile lo riposto tagliando i nomi dei destinatari, mettendo i miei e generici riferimenti ai capi di FIAM.
Altrimenti lascio stare.
pieri
lascia stare.... costruiamo non distrugiamo.....
Vecchio 03 aprile 15, 20:33   #197 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Era obbligatoria anche alla FIAM per aver l'attestato .e non dirmi uno costava 10 l'altro 50
sempre da li dovevi passare.
Ho già chiesto a Truffo se stiamo giocando a chi fa o ha fatto peggio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 20:33   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Grazie per la fiducia ;)

Ero presente al primissimo workshop Enac del febbraio di due anni fa.
Ho un mio giudizio sulla normativa che ne scaturì e lo tengo per me.
Adesso stiamo friggendo l' aria su una "BOZZA", che peraltro è scomparsa dal sito ufficiale enac.GOV.
Per lavoro mi leggo e scrivo svariate normative, delibere, leggi e leggine.
Fino a che sono in "BOZZA", a meno che non sia io a scriverla o abbia responsabilità su quanto scritto, finiscono direttamente nel cestino.
Poi quando arriva la versione definitiva, quella sulla quale vanno raccolte le firme di chi è chiamato a decidere me la leggo.
Se è sensata la applico, se è una boiata il cestino è lì e si ricomincia a scrivere la Versione 2.

Robbè
Meritata sul campo.
Vecchio 03 aprile 15, 20:36   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti Visualizza messaggio
Vedi Enzo, non posso rispondere per altri per cui quanto dico vale solo per me.
Abbiamo scelto di rimanere in finestra, o meglio ancora dietro le quinte, perchè siamo dell'idea che troppi galli a cantare non fanno mai giorno, come recita un detto popolare.
A noi l'Enac è sembrata aperta a recepire richieste, ed in parte l'ha anche dimostrato; non dimentichiamoci che il regolamento è entrato in vigore dopo diversi mesi e revisioni, e anche l'ultima bozza è in questo momento scomparsa, segno che su qualcosa stanno lavorando.
E allora il ragionamento è stato: abbiamo delle federazioni, ci sono delle persone preparate e che conosono la materia spesso complessa e contorta, portiamo loro le nostre proposte in modo che Enac non abbia mille interlocutori ognuno il quale dica una cosa diversa, ma un unico fronte comune che raccoglie la voce di tutti.
Se oggi come oggi, si legge che è stato raggiunto un notevole rilassamento, che tutti possiamo ritenerci fortunati e grati dei risultati, che per non discrimanare nessuno dobbiamo essere felici che tutti siano penalizzati, che un aerodromo è sinonimo di aeroporto, ma nessuno si chiede perchè non si sia continuati ad utilizzare lo stesso termine... beh si, ci rilassiamo un pò anche noi, ma stando attenti che a brevissima portata di mano ci sia un bagno, non sia mai che tutta questa rilassatezza ci colga di sorpresa.
Da Monzese, di origine pugliese, adoro i romani
Vecchio 03 aprile 15, 20:56   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho già chiesto a Truffo se stiamo giocando a chi fa o ha fatto peggio.
Spero propio di no, ma da quanto si legge (e non si legge) sembra che la gara sia partita.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks