06 aprile 21, 14:52 | #1881 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
A uguri ragazzi, Vi trovate domani dietro il convento delle carmelitane? Se volete faccio da padrino a tutti l'arma potrebbe essere estratta a sorte (tra ancio dll'orange, tiro della batteria recuperata, atterraggio sull'avversario in vite con modello di 25 kg,. Dai fate un po' i seri....
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
06 aprile 21, 15:23 | #1882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
06 aprile 21, 15:31 | #1883 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
Non si può pensare di ragionare su certi argomenti in questo modo! E' attivo un Gruppo, molto stimolante e istruttivo sull'argomento Regolamento EASA /UAS-IT Link da inviare ad altre persone interessate a partecipare nel gruppo https://chat.whatsapp.com/Gr0Ocp4Hz4FCvkQp4xxycg | |
06 aprile 21, 16:00 | #1884 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
X Max spero non ti riferissi a me... X Guillermo spero che li ci sia modo di limitare le diatribe... Faccio un salto a vederla....
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
06 aprile 21, 16:08 | #1885 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| No......era riferito al pluribannato Nencioni ........quello che tempo fa, nel bel mezzo delle discussioni nei droni si vantava di volare con un dronetto sull'aiuola di una rotonda di Milano e ora è qui a dimostrare quanto è vasta la sua ignoranza sull'aeromodellismo attuale......
|
06 aprile 21, 20:13 | #1886 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Veramente avevo postato il video di un tizio che volava col SUO drone in piazza piola.. Io NON HO, e non ho MAI AVUTO droni, a parte un giocattolo CX-10 da 5 (yes, CINQUE !) centimetri che se lo chiami drone impazzisce dalla gioia e che all' aperto neanche si accende. Non so dove prendi e perchè diffondi notizie inventate solo per dimostrare quanto sono cattivo io e virtuoso tu ... Io ho soltanto costruito aerei in kit per vent'anni, di vario tipo e motorizzazione, e volavo al Gruppo Milano Est prima e dopo il trasferimento /fusione con HeliFly di Pantigliate. Mai avuto multicotteri, solo un paio di elicotteri cinesi da salotto. Attualmente mi diletto di FPV nautico e automobilistico (crawler) quando ho tempo. Altre notizie sono frutto di pura e malevola fantasia... | |
17 aprile 21, 00:47 | #1887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Grazie | |
17 aprile 21, 08:19 | #1888 (permalink) Top | |
| Citazione:
a) Inscriversi al sito D-FLIGHT (indicando nome, cognome, indirizzo, email valido, documento di identità) b) Stampare il codice QR generato e incollarlo su ogni modello che si utilizza (sempre lo stesso codice), costo EURO 6,00 c) Superare un test online (non particolarmente difficile,stampare e conservare l’attestato) EURO 31,00 d) Essere in possesso di una polizza RC e) Non sorvolare le persone f) Non superare la quota di 120m (se non diversamente indicato nelle cartografia D-FLIGHT g) Volare con modelli di peso inferiore a 25kg h) Volare a una distanza superiore a 150m di abitazioni/strade, ecc. tuttavia, per il volo in pendio esistono 2 comma che chiariscono/derogano l'attivita': Qualora l'operazione UAS comporti che il volo di un aeromobile senza equipaggio parta da un rilievo naturale del terreno o sorvoli un terreno che presenta rilievi naturali, gli aeromobili senza equipaggio devono essere mantenuti entro una distanza di 120 metri dal punto più vicino della superficie terrestre. La misurazione delle distanze deve essere adeguata alle caratteristiche geografiche del terreno, quali la presenza di pianure, colline, montagne. In deroga a quanto sopra, gli alianti senza equipaggio con MTOM inferiore a 10 kg, compreso il carico utile, possono essere fatti volare a una distanza superiore a 120 metri dal punto più vicino della superficie terrestre, a condizione che, in qualsiasi momento, l'aliante senza equipaggio non sia fatto volare ad un'altezza superiore a 120 metri al di sopra del pilota remoto. Se per pendio "regolamentati" intendi una "zona designate ai finoi aeromodellistici" (Secondo i criteri stabilita nella Circolare ATM-03C) Il Regolamento Esecutivo EASA 2019/947, all art. 15 comma 2, da facolta' alle autorita competenti (ENAC per l'Italia) a seguito di una valutazione dei rischi, di individuare della zone designate ai fini aereomodellistici, dove alcuno o alcuni requisiti della CATEGORIA OPEN-A3 possono essere esenti. ENAC tramite le procedure della CIRCOLARE ATM-03C individua le aree ai fini aeromodellistici (visibili nella ENR.5.3) e rende esenti DUE requisiti: - la quota di volo di 120m puo essere superata se prevista nelle autorizzazione della zona - la abilitazione al pilotaggio (Aeci) in alternativa al Attestato ENAC Tutti gli altri requisiti restano invariati! | |
17 aprile 21, 08:55 | #1889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Si mi sembra molto chiaro. Ora la domanda è ma l'ENAC ha in programma di individuare aree a fini modellistici oltre i campi certificati? Perchè dalle carte almeno nell'Italia centrale ci sono davvero pochi spazi in cui poter esercitare il modellismo "libero" anche se ne giusto e rigoroso rispetto delle aree. | |
17 aprile 21, 09:05 | #1890 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendi per "campi certificati"?????? Ad oggi non esiste un Ente o Autorita' Autrizzata alla "Certificazione", e nel caso che l'attivita' sia svolta da un professionista quale sarebbe la norma sulla quale "Certificare" il rispetto della stessa?? La procedura ATM-03C e' attiva da tempo, e nel caso devi fare riferimento all'articolo 8.1.9 della Circolare stessa nel caso di aree dive sono gia presenti zone con restrizioni di cui la circolare in parola Ultima modifica di LV-GDG : 17 aprile 21 alle ore 09:15 | |
Bookmarks |
| |