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Vecchio 05 aprile 21, 14:19   #1851 (permalink)  Top
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Gia' risposto...
..In modo un po' provocatorio...ma altresi' realistico..




Non e' questione di essere iscritti ad un club...(..chissene...come si puo' essere obbligati a farlo..?..)
Bensi' bisogna appartenere ad una organizzazione legalmente riconosciuta..!..
(..legalmente..ai fini di enac o dei suoi congregari..)
Appartenere per fare cosa?
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Vecchio 05 aprile 21, 17:38   #1852 (permalink)  Top
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Appartenere per fare cosa?
Per dominare il mondo, fare soldi, servire la Setta delle Multinazionali e omaggiare i Rettiliani. Il solito GOMBLOTTO, insomma....

Incidentalmente: ma per buttare giù da un monte un coso volante, e anche MOLTO volante, pesante una ventina di chili e passa, magari costruito secondo le istruzioni del cuggggino e con un'elettronica cinese da trenta euro, non servirebbe un documento a parte? chessò, una conformità, una certificazione di affidabilità, un'estensione del patentino?
Continuiamo a discettare sui droni che fanno longrange, ma con certi "modelli" (virgolette volute) da 6 metri e oltre che alcuni magnificano come il massimo del modellismo, rimani in VLOS fino a distanze che per altri modelli sarebbero inammissibili. E in più con un aggeggio che non può ritornare a casa con i propri mezzi e che se esce dal range della radio (quale radio? quale range?) può andare MOLTO lontano.
Vabbè, conosco la risposta, i piloti da pendio sono bravi, virtuosi, responsabili, MAI farebbero stupidaggini o imprudenze....
Ma così, tanto per pararsi il cu|o in anticipo, tanto per smentire certi video sul Tubo...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 21, 17:47   #1853 (permalink)  Top
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Per dominare il mondo, fare soldi, servire la Setta delle Multinazionali e omaggiare i Rettiliani. Il solito GOMBLOTTO, insomma....

Incidentalmente: ma per buttare giù da un monte un coso volante, e anche MOLTO volante, pesante una ventina di chili e passa, magari costruito secondo le istruzioni del cuggggino e con un'elettronica cinese da trenta euro, non servirebbe un documento a parte? chessò, una conformità, una certificazione di affidabilità, un'estensione del patentino?
Continuiamo a discettare sui droni che fanno longrange, ma con certi "modelli" (virgolette volute) da 6 metri e oltre che alcuni magnificano come il massimo del modellismo, rimani in VLOS fino a distanze che per altri modelli sarebbero inammissibili. E in più con un aggeggio che non può ritornare a casa con i propri mezzi e che se esce dal range della radio (quale radio? quale range?) può andare MOLTO lontano.
Vabbè, conosco la risposta, i piloti da pendio sono bravi, virtuosi, responsabili, MAI farebbero stupidaggini o imprudenze....
Ma così, tanto per pararsi il cu|o in anticipo, tanto per smentire certi video sul Tubo...

Il tuo contributo è molto stimolante e aiita a trovare delle proposte e sono ceeto che pwr tanti la letrura ha darto defli spunti di riflessione intwressanti
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Vecchio 05 aprile 21, 17:53   #1854 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Non concordo anche se non amo gli aeromodelli di grandi dimensioni.
Prima ci lamentiamo se ci mettono dei paletti (che ci danno fastidiox i ns modelli) e poi vorremmo che ad altri (ed i loro modelli) ne mettessero di più?
Ciascuno guarda solo i propri interessi....
Ma per favore.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 05 aprile 21, 17:54   #1855 (permalink)  Top
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Per dominare il mondo, fare soldi, servire la Setta delle Multinazionali e omaggiare i Rettiliani. Il solito GOMBLOTTO, insomma....



Incidentalmente: ma per buttare giù da un monte un coso volante, e anche MOLTO volante, pesante una ventina di chili e passa, magari costruito secondo le istruzioni del cuggggino e con un'elettronica cinese da trenta euro, non servirebbe un documento a parte? chessò, una conformità, una certificazione di affidabilità, un'estensione del patentino?

Continuiamo a discettare sui droni che fanno longrange, ma con certi "modelli" (virgolette volute) da 6 metri e oltre che alcuni magnificano come il massimo del modellismo, rimani in VLOS fino a distanze che per altri modelli sarebbero inammissibili. E in più con un aggeggio che non può ritornare a casa con i propri mezzi e che se esce dal range della radio (quale radio? quale range?) può andare MOLTO lontano.

Vabbè, conosco la risposta, i piloti da pendio sono bravi, virtuosi, responsabili, MAI farebbero stupidaggini o imprudenze....

Ma così, tanto per pararsi il cu|o in anticipo, tanto per smentire certi video sul Tubo...
Da come leggo (da tempo) mi sa che il modellismo per te è cosa molto astratta.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 05 aprile 21, 17:55   #1856 (permalink)  Top
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Non concordo anche se non amo gli aeromodelli di grandi dimensioni.
Prima ci lamentiamo se ci mettono dei paletti (che ci danno fastidiox i ns modelli) e poi vorremmo che ad altri (ed i loro modelli) ne mettessero di più?
Ciascuno guarda solo i propri interessi....
Ma per favore.
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Vecchio 05 aprile 21, 20:02   #1857 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Per dominare il mondo, fare soldi, servire la Setta delle Multinazionali e omaggiare i Rettiliani. Il solito GOMBLOTTO, insomma....

Incidentalmente: ma per buttare giù da un monte un coso volante, e anche MOLTO volante, pesante una ventina di chili e passa, magari costruito secondo le istruzioni del cuggggino e con un'elettronica cinese da trenta euro, non servirebbe un documento a parte? chessò, una conformità, una certificazione di affidabilità, un'estensione del patentino?
Continuiamo a discettare sui droni che fanno longrange, ma con certi "modelli" (virgolette volute) da 6 metri e oltre che alcuni magnificano come il massimo del modellismo, rimani in VLOS fino a distanze che per altri modelli sarebbero inammissibili. E in più con un aggeggio che non può ritornare a casa con i propri mezzi e che se esce dal range della radio (quale radio? quale range?) può andare MOLTO lontano.
Vabbè, conosco la risposta, i piloti da pendio sono bravi, virtuosi, responsabili, MAI farebbero stupidaggini o imprudenze....
Ma così, tanto per pararsi il cu|o in anticipo, tanto per smentire certi video sul Tubo...
Se si usa nel modo giusto il fail safe delle radio il modello in caso di problemi non potrà mai allontanarsi troppo....
Per modo giusto si intende motore spento e comandi a fondo corsa che equivale a un ingresso in vite e una discesa in vite avviene alla minima velocità verticale.....
Questo è l'unico modo intelligente di usarlo
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 05 aprile 21, 20:23   #1858 (permalink)  Top
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Da come leggo (da tempo) mi sa che il modellismo per te è cosa molto astratta..
Penso che i problemi e le rogne sia meglio anticiparseli da soli prima che arrivi qualcuno a sbatterteli sul muso.
Nella mia vita in multinazionale farmaceutica io partecipavo come farmacologo al training degli informatori farmaceutici. Io impersonavo il cattivissimo informatore della ditta concorrente, quello che trovava difetti, incongruenze e controindicazioni. Era una parte ESSENZIALE della preparazione. Il giochino era stato messo in piedi proprio dopo che i nostri "nemici" ci avevano fottuto un paio di microaree evidenziando effetti collaterali su cui i nostri non erano stati pronti a rispondere al medico.
Se non erro per i droni è (era?) previsto il terminatore di volo per i flyaway, eppure un multicottero non è inerentemente stabile come un veleggiatore: la domanda non è quindi così peregrina. Maxzani ricorda giustamente la corretta preimpostazione del failsafe, ma è tuttora lasciata al buon cuore del modellista, ed esistono mucche, galline e tetti che possono testimoniare come non sempre viene adottata...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 21, 20:32   #1859 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Mi assale anche un altro dubbio, in fatto di assicurazione si parla di assicurazioni cumulative concesse per allenamenti manifestazioni e gare , se volo in solitario rispettando tutte le regole (distanze quote ecc.) non mi basta quella del mio gruppo?
Minimo un milione di € (905.000) e poi devo chiarirmi il riferimento all'art 1015 del codice di navigazione:

"Il terzo danneggiato ha azione diretta contro l'assicuratore per il risarcimento del danno subito. L'assicuratore non può opporre al terzo alcuna causa di risoluzione né di nullità del contratto avente effetto retroattivo. In ogni altro caso di scioglimento del contratto, l'assicuratore è tenuto verso il terzo per i sinistri verificatisi sino al momento in cui la nota di assicurazione viene ritirata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ma comunque non oltre quindici giorni da quello nel quale l'assicuratore ha notificato al ministero l'avvenuto scioglimento. L'assicuratore è inoltre tenuto a risarcire il terzo anche nel caso che il danno sia da ritenersi escluso ai sensi del terzo comma dell'articolo 1012. Al di fuori delle eccezioni previste nei comma precedenti, l'assicuratore può opporre al terzo tutte le eccezioni opponibili all'esercente, nonché quelle che l'esercente medesimo può opporre al danneggiato."

SE c 'e un legale od un assicuratore che me lo spiega.
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Vecchio 05 aprile 21, 20:40   #1860 (permalink)  Top
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Penso che i problemi e le rogne sia meglio anticiparseli da soli prima che arrivi qualcuno a sbatterteli sul muso.
Nella mia vita in multinazionale farmaceutica io partecipavo come farmacologo al training degli informatori farmaceutici. Io impersonavo il cattivissimo informatore della ditta concorrente, quello che trovava difetti, incongruenze e controindicazioni. Era una parte ESSENZIALE della preparazione. Il giochino era stato messo in piedi proprio dopo che i nostri "nemici" ci avevano fottuto un paio di microaree evidenziando effetti collaterali su cui i nostri non erano stati pronti a rispondere al medico.
Se non erro per i droni è (era?) previsto il terminatore di volo per i flyaway, eppure un multicottero non è inerentemente stabile come un veleggiatore: la domanda non è quindi così peregrina. Maxzani ricorda giustamente la corretta preimpostazione del failsafe, ma è tuttora lasciata al buon cuore del modellista, ed esistono mucche, galline e tetti che possono testimoniare come non sempre viene adottata...

L'uso del fail safe è parte integrante della lettera di accordo fra il nostro Aec e l'AFIS dell'aeroporto per poter permettere l'esistenza di un ATM03 all'interno di un ATZ........
E nei quasi dieci anni di attività svolta non ci sono mai stati problemi......
In questo caso, come in certe trattative con Enac non serve a nulla andare a chiedere o proporre cose varie.........bisogna avere una chiara idea delle criticità presenti e bisogna proporre validi interventi mitigatori di queste criticità.....in questo caso 8mpedire a un modello fuori controllo di arrivare in aeroporto......
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